Mio figlio mangia solo le pappe - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mio figlio mangia solo le pappe

Mio figlio mangia solo le pappe

Mio figlio mangia solo le pappe

Buonasera, mio figlio ha ormai 2 anni e 4 mesi ma non ne vuole sapere di mangiare come noi, mangia solo le pappe ancora, massimo piadina, pizza, poca roba, pastasciutta, carne zero.

Qualche esperienza? Mi preoccupo perché a settembre andrà all’asilo e non so come fare  grazie a chi risponderà

Guarda ho lo stesso problema, anche mio figlio di 19 mesi mangia solo le pappe. Un vero casino sopratutto per la scuola ma anche perché spero presto di poter cucinare qualcosa di normale.

La mia ha un anno e mangia tutto grazie a Dio, penso sia abitudine, bisogna darle tutto piano piano eliminando le pappe o se le piacciono mischiarle con altro, tipo la minestrina con l'omogeneizzato di vitello pollo o manzo. Però nel mentre c'è anche la minestrina (pasta), io per lo meno faccio così. Poi non so.

Il mio primo figlio anche lui mangiava solo le pappe e ho provato di tutto ma senza avere successo mangiava solo pappe. Poi ad un tratto da solo ha iniziato a mangiare di tutto e adesso non si ferma più forse per recuperare tutto il tempo che si è intestardito con le pappe ahh

Prova col brodo classico di verdura la minestrina piccola tipo i risoni o le stelline con appunto l'omogeneizzato di vitello tutto mischiato. Poi sia ben chiaro insomma ogni bambino ha i suoi tempo e sicuramente inizierà a non volere più le pappe e ha mangiare solo cibi solidi, tanta pazienza ma si risolverà ovviamente.

Ho un fratellino che anche lui a 2 anni non mangiava nulla se non le pappe, poi a 2 anni e mezzo circa ha iniziato ad assaggiare la pasta che fu un miracolo 🤣

Io starei tranquilla😊  mio figlio ha 3 anni e non sempre mangia quello che mangiamo noi, quindi a volte gli preparo solo per lui e a volte mangiamo insieme le stesse cose. All'asilo vedrai che ti stupirà perché mangerà cose che a casa non toccherebbe 😅 Presto non mangerà più le pappe stanne certa.

Vedi altri articoli dal Mondo Mamma

Consolati il mio 2 anni e mezzo vuole solo pasta e formaggino o pastina con lenticchie carne. Pezzi no, solo omogenizzati, la pizza però è come se la mangia mi sta facendo sclerare. Settembre spero che vedendo mangiare gli altri le venga voglia di assaggiare perché ti capisco si diventa matti.

Mio figlio fino ad un anno e mezzo mangiava di tutto, adesso che ha 2 anni va avanti di pasta, ciccia, frittata e riso, tutto rigorosamente "all'alfredo",raramente pasta e tonno.Non c è verso di fargli mangiare la verdura o altro.

Sicuramente con il tempo tuo figlio non mangia solo pappe ma mangerà di tutto, credo sia fisiologico, nel senso che ogni figlio ha i suoi tempi e quindi ci può stare chi mangia prima e chi mangia dopo ma non conosco nessuno che a 18 anni mangia le pappe...o spero non esista ahh

Non ti preoccupare, quando andrà all'asilo mangerà di tutto. La mia prima di andare all'asilo mangiava solo yogurt ,biscotti e latte. Adesso mangia di tutto.

Il figlio di una mia amica mangia solo le pappe anche lui e la mamma non vede l'ora che si abitua a mangiare di tutto anche perché diventa stressante cucinare cose diverse per tutti. 

Approfondisci presso il sito della Società Italiana di Pediatria 

Perdite da impianto
Perdite da impianto Ciao a tutte... Premetto che per il ciclo mi mancano ancora 2 settimane... 2 giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo la mattina seguente mi sono accorta di avere delle perdite biancastre con tracce di perdite marroncine... Secondo voi sono perdite da impianto? È la prima ...
5 idee salvaspazio per la cameretta dei bambini
La cameretta dei bambini è un luogo che non è mai grande abbastanza. Lo spazio a disposizione deve unire funzionalità, comfort e divertimento, ma spesso le dimensioni ridotte rendono difficile organizzare tutto ciò di cui i piccoli di casa hanno bisogno. Per i bambini basterebbe avere un letto e tanti giocattoli, tuttavia, ...
Cosa è la gravidanza monocoriale biamniotica?
Cosa è la gravidanza monocoriale biamniotica?   La gravidanza monocoriale biamniotica è un tipo di gravidanza che si verifica quando un solo corion (membrana esterna dell'embrione che forma il sacco gestazionale) contiene due sacchi amniotici distinti. Questo tipo di gravidanza è comune nei gemelli monozigoti, comunemente noti come gemelli identici. Nella formazione dei gemelli ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico