Mamma scappata dalla guerra - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mamma scappata dalla guerra

Mamma scappata dalla guerra

Mamma scappata dalla guerra

Mi chiamo Olga sono Ucraina ed ho vissuto il terrore assieme a mia figlia nata dopo pochi giorni dall'inizio della guerra. Non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico, la sensazione quotidiana di non sapere se si vivrà o morirà. 

Quando la guerra è iniziata ho partorito mia figlia ed è stata la cosa più bella del mondo, una emozione unica e probabilmente irripetibile. 

L'invasione era iniziata da meno di 48 ore e vivevo con doppia ansia, avevo l'ansia del partorire e l'ansia della guerra. Credetemi non è stato facile. Dal lontano spesso vediamo alla televisione i telegiornali che ci parlano delle guerre, noi siamo comodamente seduti sul divano di casa mentre chiacchieriamo con i nostri familiari oppure diamo uno sguardo al cellulare. Le notizie passano cosi dalle orecchie alla mente per poi quasi uscire in silenzio nuovamente. 

Non critico questo comportamento, credo sia molto naturale, l'essere umano tende e dimenticare facilmente tutto ciò che lo fa soffrire, tende a distrarsi per non pesare, avrei fatto lo stesso anche io molto probabilmente. 

Questa volta non mi trovavo comoda sul divano ad ascoltare la notizia di una guerra ma mi trovavo dentro la guerra. Una guerra annunciata e puntualmente arrivata con tutta la sua ferocia. I boati delle bombe, i palazzi che tremano, i bunker , le corse e le palpitazioni al cuore. Poi ci sono loro, quelli che non sono riusciti a mettersi in salvo e li trovi li, per terra, senza respiro, senza dignità- 

Brava gente che perde la vita, e si perché a conti fatti chi ci rimette è sempre il popolo, la gente normale, quella di tutti i giorni, quella che il giorno prima la trovati al bar, al supermercato, quella con la quale ci facevi qualche chiacchiera di corsa. 

Mia figlia è nata nella guerra , in questo orrore di mondo che non rispetta più niente e più nessuno. Quasi mi sono arrabbiata alla nascita. Perché sei nata? perché? in che mondo potrai mai crescere, sotto quali abusi cercherai di alzare la tua testa, contro chi dovrai lottare. Un mondo migliore come si costruisce quando chi gi governa pensa solo ai profitti economici? Io non lo so, non ho le risposte, ho solo mia figlia tra le mie braccia e sono seduta qui in Italia sul divano ad ascoltare le notizie ai telegiornali. 

Piango per il mio paese, piango per i giovani che stanno morendo sia Russi che Ucraini, piango per  miei familiari ancora la, nel mezzo del nulla, piango per la moneta che è capace di sottomettere le menti dei popoli. La guerra è proprio  è combattuta dalla gente mentre i politici se ne stanno nei loro palazzi tra lussi ed interviste.

Chi ci rimette siamo sempre e solo noi. Non posso che continuare ad illudermi di vivere in un mondo migliore, non posso fare altro che sperare per lei, per mia figlia, sperando che i suoi occhi non vedano quello che hanno visto i miei. 

Parto naturale dopo parto cesareo
Parto naturale dopo parto cesareo Ciao mamme. Vorrei tanto fare un parto naturale se fosse possibile. Sono incinta di due mesi e la prima bimba l’ho partorita un anno fa. Secondo voi è possibile fare un parto naturale dopo un anno dal cesareo. Ho dovuto fare il cesareo causa bimba podalica.   Sono ignorante ...
Posso mangiare l'uva con il diabete?
Posso mangiare l'uva con il diabete? Chi soffre di diabete deve prestare particolare attenzione alla propria alimentazione, poiché gli alimenti ricchi di zuccheri possono influenzare i livelli di glicemia. L'uva, con il suo gusto dolce e succoso, potrebbe sembrare un frutto da evitare, ma è davvero così? In questo articolo, esamineremo come ...
Ho tradito mio marito e non so come dirglielo
Mi chiamo Giulia e sto affrontando uno dei momenti più difficili della mia vita. Ho tradito mio marito. È una confessione che brucia come il fuoco nella mia coscienza, un peso che mi opprime giorno dopo giorno. La verità è che non sono riuscita a resistere alla tentazione. Mi sento come se ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario