Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

Perché mio marito non mi ama più? 
Perché mio marito non mi ama più?  Le relazioni sono complesse e spesso attraversano alti e bassi. Uno dei momenti più difficili in una relazione è quando ti rendi conto che tuo marito non ti ama più o sembra aver perso interesse in te. Questa situazione può essere dolorosa e confusa, ma ...
Rimedi nausea in gravidanza
Rimedi nausea in gravidanza Rimedi nausea in gravidanza posso consigliarti cracker a volontà... O qualcosa di secco ma stai attenta se è troppa. Io bevevo litri di infuso zenzero e limone. Zenzero anch’io. Io sono di 18 settimane e dalla 7 settimana nausea mal di stomaco e da qualche giorno anche acidità , per me ...
Quella panchina sul lago di Como
Daniela: Anni e anni di tentativi per avere quella cosi tanto desiderata gravidanza, che quasi mi hanno sfiancato la mente , il respiro, le notti e ogni singolo giorno.Andare in giro al parco, oppure passeggiare dinanzi una scuola, mi rendeva ansiosa, mi rendeva una persona diversa. Io, proprio io che avrei ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli