Curva glicemica in gravidanza

Curva glicemica in gravidanza

Curva glicemica in gravidanza

La curva glicemica in gravidanza viene eseguita per valutare i rischi del diabete gestazionale.

La curva glicemica in gravidanza è un test che si effettua durante la gravidanza i valori della glicemia a digiuno. Dopo il prelievo la paziente beve un concentrato di glucosio (circa 75mg), seguiranno altri prelievi.

Di solito la curva glicemica viene eseguito tra il secondo e il terzo trimestre di gravidanza, ed è consigliato per le donne obese e per le donne che hanno avuto in precedenza una gravidanza con diavebe gestazionale.

Leggi anche Esame della curva glicemica in gravidanza


Di seguito alcune esperienze delle nostre fan a riguardo della curva glicemica in gravidanza:

Ciao mammine domani curva glicemica 😓 ho h24 mal di stomaco e nausea sicuro lo vomito 😐 qualcuna di voi avendo la nausea e mal di stomaco se vomitato ma si deve rifare lo stesso giorno oppure fanno passare qualche giorno ? Non mangio dolci frutta insomma tutto ciò che zucchero che ci danno troppo fastidio😐

No se vomiti te lo fanno rifare un'altro giorno il test di curva glicemica io stavo per farlo e per fortuna sono riuscita.

Ciao il test curva glicemica in gravidanza l'ho fatto stamattina, mi avevano detto che il composto non si poteva bere e che veniva da vomitare ma personalmente mi è piaciuto addirittura!!mi hanno fatto 3 prelievi, uno ogni ora!

Anche io quel giorno avevo la nausea ma ho resistito, dai ce la puoi fare!

Curva glicemica in gravidanza  intanto ti faranno un prelievo appena arrivi per valutare se fartelo fare o no perché se il valore è sballato non te lo fanno, poi il medico mi ha scritto glicemia e insulinemia basale altrimenti non è completo e probabilmente è anche inutile farlo infatti della prima me lo hanno fatto sbagliato poi ti consiglio di fare piccoli sorsi spesso perché loro in massimo 10 minuti vogliono che lo bevi tutto.

Grazie ragazze speriamo non lo vomito 😁 sto un po' in ansia però c'è la farò.

Piccolo consiglio, non starci a pensare bevi tutto insieme e via poi ti danno un goccio di acqua.

Tranquilla bevilo in 2 sorsi poi ti fanno bere acqua e ti passa il sapore... Non ti preoccupare ti fanno anche sdraiare se ne hai bisogno...

Io l'ho fatta 2 volte la curva glicemica perchè mi è uscito il diabete gestazionale. Non ho vomitato ma sono stata male. Con la sedia fuori la clinica prendere aria. La seconda volta ancora peggio. Il gusto non è male molto zuccheroso.

Bevi tutto ad un fiato..poi un pochino d’acqua..non ti preoccupare che il parto mi sa che sarà peggio. Il test della curva glicemica in gravidanza sarà è un po noioso onestamente.

Non partire con idea di star male sennò è peggio, non pensare e butta giù non letteralmente tutto in un sorso perché è impossibile ma sorsi veloci.

A me avevano messo un ansia addosso con questa curva da carico, alla fine nulla di che! È uno sciroppo dolce.

Io stavo come te quando ho fatto la curva glicemica. Ero terrorizzata, alla fine non è stato tremendo come pensavo e non ho nemmeno vomitato.

Il mio ginecologo mi ha detto che il test della curva glicemica in gravidanza è meglio farlo.

Io vomitavo ogni qualvolta ingerissi cibi e e bevande. Così per tutti e 9 i mesi. Glucosio trattenuto dentro esattamente 10 secondi 😅 vomitato l’anima e mi sono pure sentita male. Per fortuna ero già in ospedale 🤣 Il mio ginecologo non me l’ha più fatta ripetere.

Io con il primo figlio avevo pochissime nausee quindi non l'ho vomitato mi si girava solo la testa ora invece dolci zero non li mangio però male che vada lo vomito.

curva glicemica in gravidanza 

 
Sei in cerca di una gravidanza o di una visita ginecologica?
Invia la tua richiesta
Prestazione richiesta
La tua Provincia
Il tuo Nome e Cognome
La tua E-mail
Il tuo numero di telefono
Messaggio
(cerca di essere il più dettagliato possibile per ricevere risposte dagli specialisti)




Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
DueClick S.r.l.s.
Via E. Lugaro, 15, 10126 Napoli
P.Iva 11532090013
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2023 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino