Esame della curva glicemica in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Esame della curva glicemica in gravidanza

Esame della curva glicemica in gravidanza

Esame della curva glicemica in gravidanza

L’esame della curva glicemica in gravidanza a me non fece tanto schifo come dicono in tante ,poi credo sia soggettivo, io per fare presto feci tutto d’un sorso e viaaaa. 

Niente di che, a me hanno spaventato più quello che mi raccontavano che mi aspettava, ma è una cavolata. Un po’ nauseante, ma passa subito.

Vai tranquilla che è fattibilissimo, rompe di più farsi bucare il braccio (e nella prima pure il dito) 3 volte. L'importante i valori vengano fuori nella norma. In bocca al lupo!

L’esame della curva glicemica in gravidanza  non è nulla di che, 3 volte il prelievo e ti fanno bere lo sciroppo di glucosio zuccherato.

Io fatto... Son stata con la nausea tutto il giorno ma senza vomitare. È molto soggettivo.

Niente di che , ti fanno bere una roba dolcissima ti fanno prelievi diversi in diverse fasce d’orario , noia mortale.

L’esame della curva glicemica in gravidanza  non è nulla di cui avere timore, c'è questo sciroppo molto dolce da bere che lì per lì fa un po' schifo, ma è questione di secondi poi è soggettivo, c'è a chi piace il sapore.

Fa solo schifo il liquido da bere ma niente di che.

Una cosa molto dolce, che ti lascia in bocca un sapore orribile e la cosa più brutta è che dopo averlo bevuto non puoi bere un sorso d'acqua , io l'ho mandato giù tutto d’un fiato, perché se lo bevevo a piccoli sorsi vomitavo.

Noiaaaa tutta la mattina a bere schifezza e aspettare...

Me ne avevano parlato come una cosa orribile, vomitevole ecc…

Ok non é buonissima, pensavo peggio sinceramente l’unica cosa che mi venuta un po’ di reflusso e basta.

Fatto colazione alla fine è passato tutto..

Tappato il naso e bevuto a sorsi.... se eviti di sentire l’odore credo vada anche meglio... comunque è soggettivo.

L’esame della curva glicemica in gravidanza l’ho atta due volte. Non starci a pensare troppo su. Bevi tutto insieme e basta. Poi ti danno un goccio di acqua, ma non è così terribile come dicono. É solo dolce tipo zucchero. Te lo dico io che ero terrorizzata e davo per scontato di non riuscirci.

Io lo devo fare domani mattina e sono terrorizzata, ho paura di non farcela, perché anche a me hanno detto che fa schifo.

A me è piaciuto tantissimo. 

Una passeggiata, ed io soffrivo di nausea e vomito da morire....

L’esame della curva glicemica in gravidanza  io l’ho fatto , stai tranquilla niente di che, c’è chi ti racconta che è troppo nauseante, chi fa le tragedie ,io invece non ho trovato nessun nausea e nessun tragedia anzi mi piaceva bere.

La soluzione è solo l’attesa di ogni prelievo che è scocciante ma tutto sommato passa.

Io sono stata male invece… ogni ora ti fanno un prelievo, per vedere dopo la soluzione che hai bevuto come agisce sul tuo organismo , se ti può portare il diabete in gravidanza , è il tempo che passa da un prelievo ad un altro che sembra un eternità ...

L’esame della curva glicemica in gravidanza  io l’ho fatto ho avuto giramenti di testa debolezza, sono stata sdraiata..

Al secondo prelievo mi è successo tutto ciò, mamma mia e poi quello sciroppo troppo dolce, diretto allo stomaco a digiuno mi ha scompigliato tutto, magari tu non avrai nulla speriamo.

Ieri ho chiesto alla mia ginecologa, se potevo mangiare qualcosa prima di andare, lei mi ha detto di si . Perché proprio di mio se la mattina non mangio qualcosa mi sento male con lo stomaco.

Io devo farlo domani mattina sono terribilmente terrorizzata, Anche perché la mattina se non mangio qualcosa mi sento male, mi vengono gli sforzi di vomito. Ma poi come funziona con i prelievi? Anche se ho domandato alla mia ginecologa e mi ha detto che qualcosina la posso mangiare, prima di andare li, ovviamente senza esagerare.

 L’esame della curva glicemica in gravidanza  praticamente ti fanno bere uno sciroppo dolcissimo all’arancia (che di prima mattina non è il massimo) e ti fanno il prelievo ...uno prima di bere, l’altro dopo 60 min e il terzo dopo ulteriori 60 min. Anche se devo dirti che ho sentito mamme che hanno rimesso, per il fatto che magari è troppo dolce..

Io del primo figlio non la feci... Adesso sono di nuovo in attesa e l’ho fatta...anche io avevo paura perché ne sentivo di tutte e di più...ma invece è stata proprio una cavolata!

L’esame della curva glicemica l’ho fatto e più che altro è stata l'attesa che è stata scocciante, è poi va be' un po’ di giramenti di testa e gambe un po’ traballanti. 

L’esame della curva glicemica in gravidanza  l’ho fatto per la seconda gravidanza settimana scorsa è andata benissimo...consiste in tre prelievi di sangue, al primo prelievo ti danno il glucosio da bere, dopo due ore un altro prelievo, e dopo un'ora l'ultimo prelievo. .. e poi a casa...

Pensavo peggio , non fa tanto “ schifo “.

L’esame della curva glicemica in gravidanza l’ho fatto  ed è sopportabile, un po’ seccante tornare ogni ora, ma, passa.

L’esame della curva glicemica in gravidanza non sono riuscita a finirlo per due volte... ho vomitato!!!

Fatto , una schifezza mi è venuto su tutto il giorno quella roba. 

Una schifezza sí...ti consiglio di buttarlo giù tutto ad un fiato, sera prima: niente dolci. Una che ho sentito aveva esagerato con una torta…primo valore sballato di un punto e gliel’ hanno fatta rifare.

Io ho appena bevuto quella bevanda e non fa poi così schifo.

Buonissima non abbassare solo la testa.

Ciao, io ho appena finito di farlo mezz'ora fa , a me hanno chiesto se lo preferivo freddo o temperatura ambiente.. Fresco va giù benissimo non ho avuto problemi a berlo.

È un po' nauseante la prima mezz'ora ma niente di che sinceramente, l'unica cosa è l’attesa di 2 ore per i prelievi ma per il resto vai tranquilla.

Io sono a 36 settimane e non l’ho fatto perché non ne avevo bisogno e problemi durante la gravidanza che fortunata allora. 

Nemmeno io  ho qualcosa, sono accertamenti che si devono fare credo per vedere se si può avere il diabete gestazionale.

L’esame della curva glicemica in gravidanza l'ho fatta al terzo mese, ti faranno il primo prelievo, dopodiché ti faranno bere il glucosio che mischierai con una bottiglietta d'acqua, quando finirai di bere il glucosio dovrai aspettare un’ora e poi faranno un altro prelievo ,poi dopo un’ora un altro ancora e poi un altro.... e finisci finalmente.

L’esame della curva glicemica in gravidanza quando l’ho fatto già stava nella bottiglia il glucosio, con acqua, poi dopo che hai bevuto quella cosa non puoi bere più di un goccio di acqua.

Io non l’ho fatto e  non me l’hanno chiesto.

Comunque per quanto riguarda chi non ha fatto la curva glicemica, non è che chi non l'ha fatta è perché la sua gravidanza procede benissimo ma semplicemente perché il vostro ginecologo non ve l’ha fatta fare ...

Anche io sto facendo una gravidanza eccellente e bellissima soprattutto ma dato che la gravidanza porta un elevato aumento diabetico la si fa per sicurezza tutto qua.

Ciao, io l'ho fatta proprio questa mattina, sono andata a digiuno e mi avevano consigliato di non mangiare dolci 3/4 giorni prima.. Alle 7 e 30 ho fatto il primo prelievo, subito dopo mi hanno dato un bicchierone di glucosio che ho bevuto subito, sinceramente a me non ha fatto tanto schifo come dicono... Poi sono stata lì per due ore, perché il secondo prelievo lo fanno dopo 60 minuti e il terzo dopo 120 minuti.

Della prima gravidanza non lo feci, invece adesso che sono alla seconda l'ho fatto.

L’esame della curva glicemica in gravidanza ,  infatti quando sono andata a farlo non faceva poi così schifo pure io credevo peggio. Ad esempio questo fatto di non mangiare dolci 3/4 giorni prima non lo sapevo. Anche se mi sono mantenuta un po’. Perché io l'ho fatto il 30 dicembre dopo le feste natalizie.

Leggi anche la sezione dedica alla Gravidanza 

Posso mangiare il cioccolato in gravidanza? 
Posso mangiare il cioccolato in gravidanza?  La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna, caratterizzato da numerosi cambiamenti fisici e ormonali. Durante questa fase, le future mamme spesso si pongono domande riguardo alla loro dieta e a cosa possono o non possono mangiare. Una domanda comune che molte donne ...
A che eta' iniziano a parlare i bambini?
A che eta' iniziano a parlare i bambini? I bambini iniziano a parlare a età diverse, ma in genere iniziano a emettere i primi suoni intorno ai 3-4 mesi di età. Man mano che i bambini crescono, inizieranno a imitare i suoni e le parole che sentono e a utilizzare queste parole ...
Posso prendere Froben in gravidanza?
Posso prendere Froben in gravidanza? La gravidanza è un periodo delicato in cui le donne devono prestare particolare attenzione ai farmaci che assumono, considerando gli effetti che potrebbero avere sullo sviluppo del bambino. Una domanda comune che molte donne si pongono è se sia sicuro prendere il Froben durante la gravidanza. Il Froben, ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli