Come rimanere incinta - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come rimanere incinta

Come rimanere incinta

Come rimanere incinta

Molte donne si domandano come rimanere incinta, in effetti e una domanda lecita purché non diventi una ossessione. 

Come rimanere incinta
La gravidanza si verifica quando lo sperma entra in una vagina, viaggia attraverso la cervice e l'utero fino alla tuba di Falloppio e feconda un uovo.

È più probabile che tu rimanga incinta nel periodo in cui stai ovulando. Questo è quando un uovo è pronto e tu sei più fertile.

Se hai meno di 40 anni e fai sesso regolarmente senza usare metodi contraccettivi, ci sono 8 probabilità su 10 di rimanere incinta entro 1 anno.

Come aumentare le tue possibilità di rimanere incinta
Ci sono cose che tu e il tuo partner potete fare per aumentare le possibilità di rimanere incinta:

Avere rapporti ogni 2 o 3 giorni senza usare metodi contraccettivi - assicurarsi che lo sperma penetri nella vagina

cerca di avere rapporti nel periodo in cui stai ovulando - questo di solito è da 12 a 16 giorni prima dell'inizio del ciclo.

cerca di mantenere un peso sano, riduci o smetti di bere alcolici e non fumare: può aiutare se anche il tuo partner lo fa.

#incinta

Come rimanere incinta
Se stai cercando di rimanere incinta, è importante assumere acido folico ogni giorno, seguire una dieta sana e bere non più di 1-2 unità di alcol una o due volte a settimana. Questo aiuterà il tuo bambino a svilupparsi in modo sano.

Come rimanere incinta: quando visitare un Dottore
Cerchi di rimanere incinta da più di un anno
hai una condizione a lungo termine come il diabete e desideri consigli sulla gravidanza
c'è il rischio di trasmettere una condizione come l'anemia falciforme al bambino
prendi regolarmente medicinali e desideri rimanere incinta: alcuni medicinali possono influire sulla gravidanza
hai 36 anni e più e vuoi rimanere incinta

Questi sono solo dei consigli su come rimanere incinta la cosa più importante è osservare alcune regole basilari come la sana alimentazione, tenere il conto dei giorni fertili, evitare lo stress e l'ansia. Fattore molto importante per rimanere incinta è sicuramente l'età che con il suo aumentare diminuisce fa diminuire la fertilità della futura mamma. 

Leggi anche come faccio a rimanere incinta

Posso prendere l'antinfiammatorio in gravidanza?
Posso prendere l'antinfiammatorio in gravidanza? La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna, in cui è fondamentale prestare attenzione a ciò che si assume e a come influisce sul benessere del feto. Quando si verificano problemi di salute come l'infiammazione, è naturale chiedersi se sia sicuro assumere antinfiammatori durante ...
Viaggiare in gravidanza
Viaggiare in gravidanzaCon le dovute precauzioni e armate di informazioni su quando viaggiare, vaccinazioni e assicurazione di viaggio, la maggior parte delle donne può viaggiare in sicurezza fino all'inizio della gravidanza. Ovunque tu vada, scopri quali sono le strutture sanitarie a destinazione nel caso avessi bisogno di cure mediche urgenti. È una ...
Posso prendere Brufen in gravidanza?
Posso prendere Brufen in gravidanza? La gravidanza è un momento delicato in cui molte donne si preoccupano di assumere farmaci che potrebbero avere effetti negativi sul feto. Uno dei farmaci comunemente utilizzati per il trattamento del dolore e dell'infiammazione è il Brufen, il cui principio attivo è l'ibuprofene. Tuttavia, sorgono molte domande ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli