Come rimanere incinta - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come rimanere incinta

Come rimanere incinta

Come rimanere incinta

Molte donne si domandano come rimanere incinta, in effetti e una domanda lecita purché non diventi una ossessione. 

Come rimanere incinta
La gravidanza si verifica quando lo sperma entra in una vagina, viaggia attraverso la cervice e l'utero fino alla tuba di Falloppio e feconda un uovo.

È più probabile che tu rimanga incinta nel periodo in cui stai ovulando. Questo è quando un uovo è pronto e tu sei più fertile.

Se hai meno di 40 anni e fai sesso regolarmente senza usare metodi contraccettivi, ci sono 8 probabilità su 10 di rimanere incinta entro 1 anno.

Come aumentare le tue possibilità di rimanere incinta
Ci sono cose che tu e il tuo partner potete fare per aumentare le possibilità di rimanere incinta:

Avere rapporti ogni 2 o 3 giorni senza usare metodi contraccettivi - assicurarsi che lo sperma penetri nella vagina

cerca di avere rapporti nel periodo in cui stai ovulando - questo di solito è da 12 a 16 giorni prima dell'inizio del ciclo.

cerca di mantenere un peso sano, riduci o smetti di bere alcolici e non fumare: può aiutare se anche il tuo partner lo fa.

#incinta

Come rimanere incinta
Se stai cercando di rimanere incinta, è importante assumere acido folico ogni giorno, seguire una dieta sana e bere non più di 1-2 unità di alcol una o due volte a settimana. Questo aiuterà il tuo bambino a svilupparsi in modo sano.

Come rimanere incinta: quando visitare un Dottore
Cerchi di rimanere incinta da più di un anno
hai una condizione a lungo termine come il diabete e desideri consigli sulla gravidanza
c'è il rischio di trasmettere una condizione come l'anemia falciforme al bambino
prendi regolarmente medicinali e desideri rimanere incinta: alcuni medicinali possono influire sulla gravidanza
hai 36 anni e più e vuoi rimanere incinta

Questi sono solo dei consigli su come rimanere incinta la cosa più importante è osservare alcune regole basilari come la sana alimentazione, tenere il conto dei giorni fertili, evitare lo stress e l'ansia. Fattore molto importante per rimanere incinta è sicuramente l'età che con il suo aumentare diminuisce fa diminuire la fertilità della futura mamma. 

Leggi anche come faccio a rimanere incinta

Mal di gola in gravidanza
Mal di gola in gravidanza Il mal di gola è un sintomo comune durante la gravidanza. Ci sono diversi modi per trattare il mal di gola durante la gravidanza, come ad esempio: Bere molta acqua e altri liquidi per mantenere idratata la gola e aiutare a lenire il dolore. Prendere paracetamolo per il dolore ...
Crema pasticcera in gravidanza
Crema pasticcera in gravidanza: consigli, ingredienti sicuri e alternative salutari La gravidanza è un momento speciale nella vita di una donna, durante il quale è fondamentale prestare attenzione all'alimentazione e alle scelte culinarie. Molti futuri genitori si chiedono se sia sicuro consumare certi alimenti durante la gravidanza, tra cui la crema pasticcera. ...
Posso mangiare la pancetta in gravidanza?
Posso mangiare la pancetta in gravidanza? La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, caratterizzato da numerosi cambiamenti fisici e emotivi. Durante questi nove mesi, le future mamme spesso cercano di adottare una dieta sana per garantire il benessere del bambino che cresce nel loro grembo. Una delle domande ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico