Incinta a 45 anni
Storie di mamme

Incinta a 45 anni

Incinta a 45 anni

Ebbene si sono incinta a 45 anni e per lo più sono rimasta incinta naturalmente senza aiuto e senza procedure di fecondazione assistita.  Non era stato sicuramente programmato anzi a dire tutta la verità non era nei miei progetti.

Ho sempre creduto che i figli se si vogliono fare si devono fare quando si è giovani per avere tempo di stare insieme, un futuro per crescere insieme e adesso mi ritrovo incinta a 45 anni ed  ho molte preoccupazioni anche per una gravidanza rischiosa visto i miei 45 anni, non sono più una giovincella.

Onestamente non pensavo di avere a 45 anni probabilità di rimanere incinta, ricordo che a 34 anni ci stavo provando ma non ci sono riuscita quindi posso dire che me ne ero dimenticata ma comunque a questo punto posso affermare che restare incinta a 45 anni è possibile.

Faccio un lavoro di segreteria e stavo lottando per la mia carriera che stava andando abbastanza bene, mio marito invece è contento piu di me ma è piu grande di me quindi al suo posto non sarei poi cosi felice. Hai 55 anni quando ne avrai 70 tuo figlio avrà 15 anni.. insomma come puoi goderti le cose da fare insieme. Potresti pure ma non è la stessa cosa non raccontiamoci bugie.

Inutile precisare che terrò il mio bambino, il mio è solo uno sfogo.

Alcuni commenti delle nostre iscritte sul tema incinta a 45 anni

Ciao condivido a pieno il tuo pensiero non è facile essere incinta a 45 anni o più, però volevo dirti che oramai sei incinta quindi cosa cambia tutto questo tuo ragionamento? perchè non ti concentri sul bimbo che dovrà nascere e dare tutto quello che puoi. Oramai è qui è dentro di te non puoi rovinarti l’esistenza a pensare tutte queste cose. Ripeto che condivido il fatto che aspettare un figlio a 45 anni non è proprio una passeggiata ma conosco tanti amici che hanno avuto figli in tarda età e cercano di supportarli in tutti i modi. Quindi posso solo dirti forza e coraggio, libera la tua mente da pensieri negativi e vivi la tua vita.

Partendo dal fatto che vuoi tenere il tuo bambino anche io non posso che dirti che oramai sei incinta e non importa se hai 45 anni  o 46 anni o altro. Devi solo goderti il momento e comprendo anche io i tuoi dubbi ma realmente se continui con questi ragionamenti seppur veri ti rovinerai la gravidanza e questa esperienza unica della vita di una donna.

Mia cugina è incinta a 47 anni quindi partiamo dal fatto che non sei la sola e che moli genitori ce la fanno tranquillamente. Poi ovviamente cè la questione degli anni e tu dici a 70 anni lui avrò 15 anni e credo che tu stessi parlando di tuo marito che è pià grande di te. Gli anni incidono sicuramente sulla gravidanza e sulla crescita del bimbo e il fatto è che pensiamo sempre di avere tempo per fare tutto e poi ci accorgiamo che alla fine la vita è molto breve - Non te ne sto facendo una colpa ma molte persone pensano prima alla carriera e quando sei arrivata alla tua carriera guardi la tua carta di identità e scopri che sono passati troppi anni.

Sei incinta ringrazia il Signore ci sono tante mamme che non possono avere figli e farebbero a cambio con te immediatamente - Viviti la tua vita senza pensieri e senza troppe domande tanto oramai sei incinta quindi cosa cambia. Avresti potuto, avresti fatto.. .e ma non si vive con il passato e con i se - Sei incinta a 45 anni e allora?

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

11 luglio 2020
Sindrome ovaio policistico e gravidanza
Oggi parliamo della sindrome dell'ovaio policistico. Molto spesso mi chiedono se con questa sindrome è possibile avere una gravidanza. Oggettivamente si, è possibile avere una gravidanza, il problema è che comunque bisogna essere seguito da un esperto perchè la sindrome dell'ovaio policistico è uno dei fattori principali di quelle che sono le alterazioni del ci...
11 dicembre 2021
Mal di denti in gravidanza
Mal di denti in gravidanza E’ importante durante la gravidanza  curare al meglio la propria igiene della bocca questo perchè i cambiamenti che la gravidanza comporta si riflettono anche sulla salute della tua bocca.  Tra i sintomi che potresti riscontrare durante la gravidanza: Mal di dentiSanguinamento e arrossamento delle gengiveUna diversa acidità dell...
29 marzo 2022
Ho abortito per la quarta volta
Ragazze ho abortito per la quarta volta, mi sento un straccio. Proprio non riesco a capire, sto male e ogni volta che esco incinta parto già con il pensiero che sarà una tragedia e che abortirò ancora oramai è un circolo vizioso. Lo so che è sbagliato. Ascolta anche io ne ho avuti diversi aborti. Puoi provare i seguenti esami per trombofilia, isteroscopia per co...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok