Vitamine in Gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Otterrai la maggior parte delle vitamine in gravidanza e dei minerali di cui hai bisogno mangiando una dieta sana e varia. Ma quando sei incinta devi anche prendere un integratore di acido folico. È anche importante assumere un integratore giornaliero di vitamina D.

Vitamine in gravidanza: Acido folico
È meglio iniziare a prendere l'acido folico non appena inizi a cercare un bambino o non appena scopri di essere incinta.

L'acido folico è molto importante per la gravidanza, poiché può prevenire difetti alla nascita noti come "difetti del tubo neurale", inclusa la spina bifida.

Alcuni alimenti contengono la forma naturale di acido folico (folato), come broccoli, spinaci e altre verdure a foglia verde, nonché pane di grano, fagioli e legumi. Anche se è bene includere questi alimenti nella tua dieta, dovrai comunque assumere i tuoi integratori di acido folico.

Quanto acido folico devo assumere in gravidanza? 
Avrai bisogno di 400 microgrammi (mcg) ogni giorno fino alla fine del primo trimestre (12 settimane).

vitamine in gravidanza: Vitamina D
Tutti hanno bisogno di vitamina D: ci aiuta ad assorbire la giusta quantità di calcio e fosfato nel corpo.

Per mantenere le ossa e i muscoli sani, è meglio assumere un integratore giornaliero di vitamina D. Questo è particolarmente importante poiché molti di noi trascorrono più tempo al chiuso del solito. Gli integratori di vitamina D sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie, supermercati e altri rivenditori. Hai solo bisogno di 10 microgrammi al giorno.

Alcuni alimenti come il pesce azzurro (salmone, sgombro, aringhe e sardine), uova, carne rossa e cibi (come creme spalmabili e alcuni cereali per la colazione) contengono vitamina D. Tuttavia, sarebbe difficile ottenere la quantità di vitamina D esclusivamente dal solo cibo.

Vitamine in gravidanza: Quanta vitamina D devo assumere in gravidanza?
Che tu sia incinta o allatti al seno, dovresti prendere in considerazione l'assunzione di un integratore giornaliero di vitamina D contenente 10 mcg.

Vitamine in gravidanza: Ci sono vitamine che dovrei evitare in gravidanza?
Sì. Se sei incinta, dovresti evitare integratori e multivitaminici contenenti vitamina A (retinolo), poiché troppo può danneggiare lo sviluppo del tuo bambino. Dovresti anche evitare il fegato e i prodotti a base di fegato (incluso l'olio di fegato di pesce), poiché sono ricchi di vitamina A.

Posso mangiare il mais in gravidanza?
Posso mangiare il mais in gravidanza?  La gravidanza è un momento cruciale in cui la salute della mamma e del nascituro diventa una priorità assoluta. Durante questo periodo, la dieta gioca un ruolo fondamentale nel fornire i nutrienti necessari per il corretto sviluppo del bambino. Tra gli alimenti che possono destare domande ...
Bruciore di stomaco in gravidanza
Bruciore di stomaco in gravidanza Sono incinta di 21 settimane , di pomeriggio ho quasi sempre troppo bruciore allo stomaco. Gaviscon non mi fa niente. Il mio ginecologo mi ha detto di prendere esomerpranzolo . Per il bruciore di stomaco in gravidanza il mio ginecolgo mi ha detto di prendere esomerpranzolo  ma sono ...
Antibiotico inappetenza bambini
Antibiotico inappetenza bambini Questo effetto collaterale è più comune con alcuni tipi di antibiotici rispetto ad altri e può essere più grave in alcuni individui rispetto ad altri. Se il tuo bambino sta assumendo un antibiotico e ha perso l'appetito, parla con il medico o il pediatra del tuo bambino. Potrebbero essere ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli