Le coliche nei bambini - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Le coliche nei bambini

Le coliche nei bambini

Le coliche nei bambini sono una condizione comune che causa una serie di sintomi, tra cui dolore addominale, rigurgito, vomito e diarrea. Spesso si verificano nel primo trimestre di vita del bambino e possono durare fino a tre mesi. Non è ancora del tutto chiaro quali siano le cause esatte delle coliche nei bambini, ma alcune teorie suggeriscono che possano essere legate all'immaturità del sistema digestivo del bambino, all'alimentazione o ad altri fattori come lo stress o l'ansia.

Le coliche nei bambini possono essere difficili da gestire sia per il bambino che per i genitori. Il bambino può diventare irrequieto e agitato, e il dolore addominale può essere molto intenso. I genitori possono sentirsi impotenti e preoccupati per il benessere del loro bambino. Tuttavia, ci sono alcune cose che i genitori possono fare per aiutare a gestire le coliche nei bambini e offrire un po' di sollievo.

Innanzitutto, è importante che i genitori cercino di mantenere la calma e di non preoccuparsi troppo. Le coliche nei bambini sono una condizione temporanea e il bambino dovrebbe superarle presto. Inoltre, i genitori possono provare a cambiare il tipo di alimentazione del bambino, ad esempio somministrando un latte artificiale formulato per neonati con coliche o cercando di eliminare certi alimenti dalla dieta materna se il bambino è allattato al seno. Altre opzioni per alleviare i sintomi delle coliche nei bambini includono il massaggio addominale, il cambio di posizione durante l'allattamento e il rilassamento del bambino con musica o altre tecniche di rilassamento.

In alcuni casi, le coliche nei bambini possono essere un segno di una condizione più grave, come un'intolleranza alimentare o un'infezione. Se i sintomi persistono o se il bambino ha febbre o altri sintomi come la diarrea sanguinolenta, è importante rivolgersi al medico per una valutazione accurata.

Le coliche nei bambini possono essere frustranti e preoccupanti, ma con il tempo e il trattamento adeguato, il bambino dovrebbe superare questa fase e tornare a essere il suo solito sereno e felice self.

 

Ecco cosa dicono le nostre mamme a riguardo: Le coliche nei bambini 

Salve mamme, il mio piccolo di due settimane soffre continuamente di coliche.. sotto consiglio del pediatra uso colemil e mylicon due volte al giorno. A volte un pochino migliorano la situazione. Qualcuno li usa? Magari piu di due volte al giorno? O avete altri rimedi?!

Colimil una fiala la sera prima dell'ultima poppata

Colimil prima o dopo la poppata?


Io uso colikind per mio figlio e sta benissimo dorme tranquillo

Tutti i neonati soffrono di colichette e le goccine sono tutte uguali. Ci vuole pazienza e se non allatti è prende biberon aiutati un po con il biberon della MAM anti colica che non fa passare almeno l'aria.

Io uso colimil 1 ml due volte al giorno prima o dopo la poppata.

Ho usato colimil dell'humana mi sono trovata benissimo 😊

quante volte al giorno glielo davi?

la prima settimana 2 volte 1ml dopo solo la mattina

prova e tutto al naturale e pensa che mia figlia piangeva solo😔 gli davo colimil dopo un paio di ore scaricava e credimi dormiva anche un paio d'ore

Io usavo mylicon 3 volte al giorno e 20 gocce oGni volta assolute . Devo dire ke qualcosa facevano però purtroppo poi dipende dal bambino a ki prendono più forti a ki meno. Però se vedi ke nn fanno niente ce ne sn di più forti parlane cn il pediatra

Anche il mio fin da grande...se lo all'atto occhio a ciò che mangibtu specie cibi irritanti tipo cioccolato

Io usavo il biberon della tommy tippe anticolica, fenomenale!!!! Quando aveva però colichette forti usavo Calmì è un prodotto naturale

io usavo i fermenti lattaci ogni mattina nn mi ricordo quante gocce è cambiata la vita a mio figlio e noi!

Ciao,prova a portarlo dall’osteopata per molti tutte queste gocce sono come acqua

Io con mio figlio ho usato colinox cm gliele davo nemmeno 10 minuti e li passava tt le milicon Sn leggere nn ci fai nulla

Io a mio figlio che ha sofferto molto di coliche ho usato colinox gocce 10g 2o3v al dì dipende da come stanno loro è mi sono trovata bene

Molicon al mio ha sempre fatto peggio..Ho risolto con il Sondino

Il mio mi diede colimir humana... Ne avevo provate tante di gocce ma solo con quelle avevo trovato pace 2 volte al giorno pra della poppata.

Io a mio figlio davo la mattina 5 gocce di fermenti lattici “X flor”.
E le ultime 3 puppate la sera davo “pedia colin”. Poi ho anche preso ciuccio e biberon anti colica e non ha mai e ho risolto tutto.
Ovviamente tutto sotto consiglio della pediatra.
Credo che ogni bambino sia diverso e quindi ad ognuno serve qualcosa di specifico. Per alcuni queste gocce sono come acqua.

Consigli di mamme

Lascia la tua opinione anonima direttamente sotto l'articolo. Le tue opinioni sono importanti per tante donne. La tua email non sarà visibile. Grazie per la collaborazione.

Posso prendere la clorfenamina contro le allergie in gravidanza?
Posso prendere la clorfenamina contro le allergie in gravidanza? Clorfenamina (Piriton)-Altri marchi: Allerief, Hayleve, PollenaseSu questa paginaA proposito di clorfenaminaAspetti principaliChi può e non può assumere la clorfenaminaCome e quando prendere la clorfenaminaEffetti collateraliCome affrontare gli effetti collaterali della clorfenaminaGravidanza e allattamentoPrecauzioni con altri medicinaliDomande comuni sulla clorfenamina 1. Informazioni sulla clorfenaminaLa clorfenamina ...
Incinta a 18 anni 
Incinta a 18 anni  Salve ragazze ho 18 anni e sono incinta. Ho solo una grande ansia e paura. Spero in un vostro consiglio e coraggio. ❤ Grazie. Vivi questo momento con molta naturalezza e serenità e vedrai che andrà tutto bene. Di cosa devi aver paura ,? È una cosa bella. Anche io ho ...
Cosa sono gli Osteofiti: Definizione, Cause e Trattamenti Efficaci
Cosa sono gli Osteofiti: Definizione, Cause e Trattamenti Efficaci Gli osteofiti, spesso chiamati "spine" o "becco di parrocchia", rappresentano delle escrescenze ossee che si sviluppano sulle superfici delle articolazioni. Questi rigonfiamenti possono comparire in diverse parti del corpo, ma sono più comuni nelle articolazioni della colonna vertebrale, delle mani, delle ginocchia e ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli