Capelli biondi primavera 2021: le sfumature di tendenza 
Estetica

Capelli biondi primavera 2021: le sfumature di tendenza 

Capelli biondi primavera 2021: le sfumature di tendenza 

Come saranno i capelli biondi per la primavera 2021? La novità assoluta è la tendenza per le sfumature calde e audaci, caratterizzate da contrasti e toni forti, che segnano una grande voglia di cambiamento.

Niente tonalità fredde, dunque, come è stato finora, ma nuance di carattere che rispecchiano il desiderio di iniziare la stagione primaverile con tante innovazioni sui capelli biondi. Scopriamo tutte le sfumature di tendenza fra cui potremo scegliere quella che ci piace di più.

Audaci e calde le sfumature dei capelli biondi

Le tendenze delle sfumature dei capelli sono riscontrabili già nelle star internazionali, che hanno catturato subito le novità e in diverse occasioni hanno sfoggiato chiome stupende, caratterizzate da biondi che annunciano un desiderio di cambiamento fortissimo.

Il biondo sta vivendo una nuova era e le sfumature esprimono in pieno il mood del momento, che si concentra su toni audaci e sempre più chiari. Le richieste delle clienti, infatti, hanno tutte come comune denominatore la tendenza al chiaro.

Il biondo non viene più posizionato su punte e lunghezze come accadeva con il balayage, che prediligeva il ton sur ton con effetto naturale, ma piuttosto viene steso con elaborazioni nuove che rendono le schiariture più visibili partendo già dalle radici.

Il face framing sui capelli biondi rende il viso più luminoso

La tecnica del face framing è molto richiesta sui capelli biondi, oltre che ovviamente anche su quelli castani. Questa tecnica disegna il volto con quelle che sembrano delle pennellate di colore a tutti gli effetti, regalando effetti diversi in base a ciò che si desidera ottenere.

Se si vuole illuminare il viso basta dare un accenno di colore più chiaro lungo l’ovale, mentre per avere un risultato maggiormente definito bisogna scegliere una banda larga di biondo.

Definito un’evoluzione del tradizionale hair contouring, che prevede la creazione di luci e ombre volte a stringere o allargare la forma, il face framing si distacca da questa tecnica perché in questo caso i dettagli di colore vicini al viso sono visibili ed evidenti.

Le tonalità di biondo su cui puntare sono tante, dal biondo miele al biondo fragola, dal biondo grano al biondo vaniglia e molte altre nuances che vale la pena di scoprire.

Sfumature biondo miele per un aspetto più giovane

Il biondo con le sfumature miele è un colore molto amato dalle star perché riscalda il look e sta bene a tutte. Infatti, mette in risalto l’incarnato, i lineamenti del viso e dona personalità e stile. Questa tonalità di biondo sta bene sia con occhi chiari che scuri e ha il vantaggio di far sembrare più giovane il viso e di aggiungere seduzione e femminilità.

La delicatezza delle sfumature biondo caramello e grano chiaro

Più intenso del biondo miele, il biondo caramello è un biondo intenso, luminoso, che può essere realizzato con la gradazione preferita, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Anche il biondo grano è una delle sfumature di capelli più hot del momento, anche questo ideale per illuminare il viso e valorizzarlo con i suoi effetti create ad arte.

Passione alle stelle con le sfumature biondo fragola

Caratterizzate da una via di mezzo fra biondo e rosso, le sfumature biondo fragola sono perfette per chi desidera trasmettere personalità e passionalità. Questa tonalità di biondo dorato con riflessi fragola è ideale per l’estate e ottima per eseguire la tecnica del face framing per dare maggiore risalto al viso.

La sfumatura può essere eseguita in base ai propri gusti e preferenze, ad esempio si può puntare di più sul biondo e aggiungere qualche richiamo al rosa, oppure avvicinarsi maggiormente al rosso.

Il biondo cenere fra le sfumature più gettonate

Le sfumature biondo cenere sono fra quelle che piacciono tanto in questo 2021 e realizzate nel modo giusto creano un effetto speciale.  Per evitare l’effetto monocromatico si può optare per un gioco di contrasti fra tonalità chiare e scure, che aggiunge un tocco chic alla chioma.

Immancabile è il biondo platino per un look audace

Il biondo platino è la sfumatura perfetta per dare un tocco audace a qualsiasi look e riesce davvero a trasformare l’aspetto di una persona. Adatto da fare per creare sui capelli sfumature pieno di luce, è perfetto per aggiungere stile e personalità a tagli corti e medi, e ideale per ottenere un aspetto ben curato e ordinato.

Anche il biondo rame colore del 2021

Suggestive e terribilmente affascinanti, i capelli con i riflessi ramati continuano ad essere molto gettonati e anche in questo 2021 è una delle sfumature più privilegiate. Ricco di sfaccettature e capace di catturare l’attenzione come poche altre nuance sanno fare, il biondo rame è perfetto per dare un cambiamento drastico al proprio look, in linea con la tendenza del momento, che vuole guardare al futuro luminoso e lasciare alle spalle il grigiore.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

13 luglio 2020
Perché il bimbo piange forte
Perché il bimbo piange forte Le cause del pianto di un neonato possono essere le più svariate. Di solito piangono perchè hanno fame, coliche, sonno, crescita dei dentini, problemi di stomaco, pannolino sporco, mal d'orecchio. Il pianto di dolore è un pianto molto intenso e prolungato a differenza di un pianto per fame che esordisce in a bassa intensità per poi ...
18 settembre 2020
Gravidanza mal di stomaco, pancia ed ernia
Gravidanza mal di stomaco, pancia ed ernia Ragazze buonasera sono alla mia terza gravidanza e da poco ho scoperto che sarà una femminuccia..una gioia immensa per tutti noi dato che abbiamo già due maschietti e soprattutto so che sta crescendo davvero bene e questa cosa mi riempie il cuore di gioia..però io invece sto soffrendo molto in questa gravidanza e sto solo al terzo me...
29 dicembre 2020
Diabete gestazionale e gravidanza
Diabete gestazionale e gravidanza Io ho il diabete gestazionale ed i valori devono essere a stomaco vuoto tra i 70 e i 90 e dopo un'ora dall'inizio del pasto non oltre i 140. Mangia pochi carboidrati, tipo se mangi primo (pasta o riso) non toccare pane, da me ho constatato per esempio che il riso mi fa salire alle stelle la glicemia più della pasta quindi occhio. Ho avuto il diabete gest...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube