Benefici del salmone per la tua salute - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Benefici del salmone per la tua salute

Benefici del salmone per la tua salute

Il salmone è un pesce tipico dei mari freddi, nasce in acque dolci,  vive in mare per poi risalire i fiumi durante il periodo della riproduzione. Le uova quindi vengono prodotte in acque dolci, qui si svilupperanno gli avanotti che resteranno dai 2 ai 3 anni nelle acque native e condivideranno il loro territorio con altri pesci come le trote. Il salmone di allevamento è quello più diffuso ed è quello che spesso ci ritroviamo sulle nostre tavole. Ci sono varie specie di salmone come quello argentato, il keta, il salmone rosso, il salmone rosa, il salmone dell'atlantico, salmone reale.

Il salmone ha moltissime qualità nutritive, ad esempio  è ricco di omega 3, proteine, grassi polinsaturi e alcune vitamine come la Vitamina C, B6, A, B12 e sali minerali quali ferro, magnesio, calcio e potassio. 


Se sei in gravidanza ti consigliamo di leggere questo articolo Posso mangiare il salmone in gravidanza?

Il salmone apporta molti benefici alla nostra salute ad esempio rallenta l'invecchiamento contrastando i radicali liberi, aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo, riduce infiammazioni dovute da artriti, aiuta ad aumentare la massa muscolare ed è quindi molto presente nelle diete degli sportivi. 

Gli omega-3 presenti nel salmone favoriscono la salute cardiovascolare e del sistema nervoso. Gli omega-3 sono dei grassi polinsaturi essenziali che in nostro organismo non riesce a sintetizzare in quantità sufficiente per soddisfare i suoi fabbisogni. E' quindi utile assumere Omega-3.

E' sempre meglio preferire il salmone fresco rispetto a quello affumicato, una cottura alla griglia o al forno con pochissimo olio, tieni presente che il salmone è un pesce abbastanza grasso. 

Come aumentare la fertilità femminile in modo naturale?
Come aumentare la fertilità femminile in modo naturale?  La fertilità femminile è un aspetto cruciale per molte donne che desiderano concepire. Mentre ci sono molte opzioni mediche disponibili, esistono anche approcci naturali che possono aiutare a migliorare la fertilità in modo sano e naturale. Alimentazione e Stile di Vita Una dieta equilibrata e uno ...
Perché ho le gambe gonfie in gravidanza?
Perché ho le gambe gonfie in gravidanza?  Le gambe gonfie durante la gravidanza sono un sintomo comune che molte donne sperimentano. Questo gonfiore, noto come edema, è causato da un accumulo di liquidi nelle gambe e talvolta anche nelle caviglie e nei piedi. Esso è spesso il risultato dei cambiamenti ormonali e ...
Posso mangiare le acciughe in gravidanza?
Posso mangiare le acciughe in gravidanza? Le acciughe sono uno dei piaceri culinari mediterranei più amati, apprezzate per il loro sapore unico e i benefici per la salute. Tuttavia, durante la gravidanza, molte donne si chiedono se sia sicuro consumarle. In questo articolo, esploreremo gli effetti delle acciughe durante la gravidanza, i ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico