Posso mangiare salmone in gravidanza?
Mondo Mamma

Posso mangiare salmone in gravidanza?

Posso mangiare salmone in gravidanza?

Partiamo con il dire che il salmone a molti nutrienti importanti per il nostro corpo. E' fonte di proteine, acidi grassi omega 3 e vitamine come la vitamina B6, la vitamina B3 e la vitamina B12.

 

Il salmone fa parte della categoria dei pesci grassi e quindi sempre moderarne il consumo a piccole porzioni (100 - 150 grammi) e favorendo una cottura alla griglia evitando di aggiungere troppi condimenti. Come per tutti i pesci assicurarsi di cuocerlo bene, evitare quindi di mangiare salmone crudo onde evitare di contrarre la Toxoplasmosi o Listeriosi.

Ma torniamo a noi, posso mangiare salmone in gravidanza?

La risposta è si, il salmone in gravidanza si può mangiare a patto che si seguano alcune regole su indicate, favorendo piccole porzioni e limitandone la frequenza.

 

Di seguito cosa pensano le nostre mamme a riguardo di: posso mangiare salmone in gravidanza?

Puoi mangiare il salmone in gravidanza, io lo mangiavo molto cotto però il nutrizionista mi diceva di mangiarne molto poco anche perchè contiene colesterolo ed è un pesco molto grasso.

Devi evitare di mangiare il salmone crudo in gravidanza ma anche gli altri pesci crudi quindi non solo il salmone. Sicuramente devi cuocerlo molto bene proprio per evitare la listeriosi e altre malattie che puoi prendere con i cibi poco cotti o peggio crudi.

Io non sapevo che non potevo mangiare il salmone in gravidanza quello crudo e non sapendolo ricordo che ero andata a mangiare con amici al Sushi, non farlo, non ti dico i giorni dopo come li ho passati con l'ansia che avevo contratto qualche malattia a causa del salmone. Poi mi hanno detto che si può mangiare il salmone in gravidanza ma solamente se cotto bene proprio per evitare le malattie. Comunque mi è andata bene ma non lo rifarei meglio informarsi bene prima di mangiare qualcosa o fare qualcosa che non conosci in gravidanza.

Come già altre mamme hanno risposto puoi mangiare il salmone in gravidanza stando attenda alla cottura quindi non credo che ti faccia male forse essendo molto grasso eviterei di mangiarlo spesso anche perchè ci sono cosi tanti pesci più leggeri che puoi mangiare.+

Quando si mangia salmone o altri pesci in gravidanza dovete stare attente anche agli inquinanti come il mercurio, purtroppo viviamo in un ambiente inquinato da tutte le parti e ne stiamo pagando le conseguenze, giustamente.

Leggi anche: posso mangiare mozzarella in gravidanza?

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

23 gennaio 2022
Quando e come iniziare lo svezzamento?
Quando e come iniziare lo svezzamento? Mamme la mia pediatra mi ha dato l'ok per iniziare lo svezzamento e ha specificato di aggiungere da subito le verdure frullate e l'omogenizzato ma io ho letto che si deve fare poco per volta e l'ho anche fatto notare e lei mi ha detto fai cosi come ti ho detto. Ma non sarà troppo per la bimba? Voi come preparate la pappa? Grazie a chi risponderà...
4 febbraio 2021
CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA
CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA Chi dice che in gravidanza si può mangiare tutto perché in passato le nostre nonne facevano cosi e siamo tutti sani non sa proprio di cosa stiamo parlando. In gravidanza ci sono diversi alimenti a cui dobbiamo fare attenzione perché sono potenzialmente pericolosi per il nostro bambino: Evita i frutti di mare e i molluschi: sono difficili da l...
7 luglio 2021
Posso dare energade e gatorade a mio figlio
Posso dare energade e gatorade a mio figlio Buonasera un parere! La mia bimba di 2 anni e mezzo adora energade e gatorade, ne berrebbe a litri. Ma fanno male? Bhe direi! Piene di zucchero. A quell'età solo acqua dovrebbero bere. Meglio evitare di farle bere ste robe. A due anni nemmeno dovrebbe conoscerle sono bevande energetiche contengono sostanze per dare energia ora non so se teina ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok