Undicesima settimana di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Undicesima settimana di gravidanza

Undicesima settimana di gravidanza

Undicesima settimana di gravidanza

Cosa succede all'undicesima settimana di gravidanza? Stai andando brillantemente. Il primo trimestre può essere davvero difficile e si spera che tu abbia superato il peggio ora. In sole due settimane, entrerai nel "periodo di luna di miele" della gravidanza noto come secondo trimestre. Questo è il momento in cui molte donne iniziano a "brillare" e recuperare la loro energia, mentre i loro ormoni si stabilizzano.

All'undicesima settimana di gravidanza ti verrà offerta una serie di test dal tuo ginecologo che esamineranno il tuo sangue, l'urina e la pressione sanguigna. Un punto culminante per molte donne è la loro prima ecografia. Questi test ti offrono l'opportunità di controllare la tua salute e quella del tuo bambino, ma se effettuarli o meno sarà solo una tua scelta.. 

Cosa sta succedendo nel mio corpo all'undicesima settimana di gravidanza?
Probabilmente penserai che la tua "protuberanza '' sia davvero ovvia, poiché il tuo giro vita inizia ad ispessirsi, ma la maggior parte delle persone sarà completamente inconsapevole che c'è un bambino lì dentro. Le donne che ha hanno avuto già una gravidanza tendono a iniziare a mostrare prima delle mamme alla loro prima gravidanza. Non preoccuparti se non c'è ancora niente da vedere, il tuo momento verrà.

Undicesima settimana di gravidanza

Quando inizi a gonfiarti un po, i tuoi muscoli e legamenti si allungheranno e questo potrebbe darti dolori intorno allo stomaco. Se fa molto male, consulta la tua ostetrica o il tuo medico il prima possibile.

Il tuo corpo ora pompa fino al 50% di sangue in più del solito. Il sangue nutre il tuo grembo, ma può anche farti sentire caldo, sudata e vertigini. Questo è il modo in cui il tuo bambino ti dice di alzare i piedi e bere qualcosa!

Undicesima settimana di gravidanza un nuovo organo

Il tuo bambino è stato precedentemente nutrito con un sacco vitellino, ma un nuovo organo chiamato placenta è ora pronto a prendere il sopravvento, o potrebbe averlo già fatto. La placenta nutrirà il bambino e rimuoverà i rifiuti. Mentre avviene il passaggio, gli ormoni coinvolti potrebbero farti sentire davvero stanca ed emotiva.

Che aspetto ha il mio bambino all'undicesima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 41 mm, che è circa le dimensioni di un fico. Sembrano quasi umani adesso. La testa è ancora sovradimensionata, ma il corpo sta crescendo rapidamente per raggiungerlo. Le dita delle mani e dei piedi stanno perdendo la loro tessitura di Spiderman e si stanno separando. Ci sono unghie minuscole e orecchie in miniatura. Anche se il tuo bambino sta scalciando nel tuo grembo, non sentirai nulla per diverse settimane.

Leggi anche Decima settimana di gravidanza

#settimanadigravidanza

 Posso mangiare il tartufo in allattamento?
Posso Mangiare il Tartufo in Allattamento? L'esperienza dell'allattamento può portare molte mamme a interrogarsi su cosa possano mangiare senza compromettere la salute del loro bambino. Tra i cibi che sollevano domande c'è il tartufo, un fungo prelibato apprezzato per il suo sapore unico e la sua esclusività culinaria. Tuttavia, quando si tratta ...
Mio figlio beve ancora latte in polvere
Mio figlio beve ancora latte in polvere Ciao mamme ho un piccolo di 1 anno e 4 mesi che beve ancora latte in polvere neolatte 3. È consigliato fino ai tre anni. Tutte le mamme che conosco sbigottiscono quando lo vengono a sapere perché per tutte sarebbe obbligato il passaggio al nostro ...
Cosa non mangiare in gravidanza
Cosa non mangiare in gravidanzaEssere incinta significa assumere molte responsabilità, tra cui quella di nutrirsi in modo adeguato per il bene del feto. Infatti, la scelta dei cibi giusti è importante per garantire una gravidanza sana e ridurre il rischio di complicanze durante il parto. Tuttavia, ci sono alcuni cibi che ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli