Decima settimana di gravidanza
Gravidanza e Ginecologia

Decima settimana di gravidanza

Decima settimana di gravidanza

Benvenuti alla decima settimana di gravidanza. La gravidanza è divisa in tre periodi di tempo, chiamati trimestri. Ti stai avvicinando alla fine del tuo primo trimestre, potrai sentirti esausta, ma resisti. Entro il secondo trimestre probabilmente avrai molta più energia e tutti quei fastidiosi segni di gravidanza precoce si spera svaniranno. Certo, potrebbero essere sostituiti da qualche altra pecca, ma ce ne occuperemo più tardi!

Decima settimana di gravidanza in questo momento, molte donne avranno il loro primo "appuntamento" con un ginecologo. Ti verranno poste molte domande sulla tua salute e sulla tua storia medica e potrai anche fare molte domande in cambio.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla decima settimana di gravidanza?
Potresti avere difficoltà a sistemarti i jeans. Il tuo utero ha le dimensioni di una grande arancia, mentre il tuo bambino ha più le dimensioni di un'albicocca.

Potresti sentirti un po gonfia, eruttare o aria nella pancia - puoi incolpare i tuoi ormoni per questo! L'ormone femminile progesterone sta solo facendo il suo lavoro e rilassa i muscoli nel tuo grembo in modo che possa espandersi insieme al tuo bambino in crescita.

Tuttavia, nel processo, anche i muscoli del tratto digerente si allentano e questo può portare a tutti i tipi di sintomi, incluso il bruciore di stomaco. Questo è particolarmente probabile che colpisca se stai aspettando due gemelli.

Che aspetto ha il mio bambino alle decima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 30 mm dalla testa al fondo, che è circa le dimensioni di una piccola albicocca. Il bambino farà movimenti a scatti che possono essere visti tramite una ecografia

Il tuo bambino sta attraversando un altro enorme scatto di crescita. La testa è ancora troppo grande per il corpo, ma il viso si sta formando magnificamente. Gli occhietti sono semichiusi ma possono reagire alla luce. Le orecchie stanno iniziando a formarsi, la bocca  ora ha un labbro superiore delicato e il naso minuscolo ha due piccole narici. Anche l'osso mascellare si sta modellando e contiene sorprendentemente versioni minuscole di tutti i denti da latte del bambino. Il cuore batte molto velocemente a 180 bpm, circa tre volte la tua frequenza cardiaca.


Nona settimana di gravidanza

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

23 giugno 2020
I vostri bimbi quando hanno iniziato a mangiare da soli
Ciao mamme come va? Volevo chiedervi i vostri bimbi/e quando hanno iniziato a mangiare da soli più o meno ? Il mio ha 11 mesi e non ci pensa lontanamente. Il mio sta iniziando ora ed ha 14 mesi,ma è un "casinaro"😂 Il mio bimbo ha iniziato a mangiare da solo a 19 mesi ma anche prima. La mia bimba a un anno già mangiava da sola. Il mio grande amore voleva sperimentare da s...
15 novembre 2020
Come togliere il ciuccio a un neonato
Come togliere il ciuccio a un neonato Diciamocelo francamente, il ciucco, sopratutto nella fase iniziale può considerarsi per molti genitori un salva vita. Sapere che le grida di un neonato scompaiono all'istante con il ciuccio, lo rende un alleato prezioso per le mamme e i papà. Ma attenzione togliere il ciuccio a un neonato potrebbe diventare un incubo. Potrebbe iniziare a chiede...
14 maggio 2021
Indigestione e bruciore di stomaco in gravidanza
Indigestione e bruciore di stomaco in gravidanzaL'indigestione, chiamata anche bruciore di stomaco o reflusso acido, è comune in gravidanza. Può essere causato da cambiamenti ormonali e dalla crescita del bambino che preme contro lo stomaco. Puoi aiutare ad alleviare l'indigestione e il bruciore di stomaco apportando modifiche alla tua dieta e al tuo stile di vita e ci sono farmaci ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok