Decima settimana di gravidanza
Gravidanza e Ginecologia

Decima settimana di gravidanza

Decima settimana di gravidanza

Benvenuti alla decima settimana di gravidanza. La gravidanza è divisa in tre periodi di tempo, chiamati trimestri. Ti stai avvicinando alla fine del tuo primo trimestre, potrai sentirti esausta, ma resisti. Entro il secondo trimestre probabilmente avrai molta più energia e tutti quei fastidiosi segni di gravidanza precoce si spera svaniranno. Certo, potrebbero essere sostituiti da qualche altra pecca, ma ce ne occuperemo più tardi!

Decima settimana di gravidanza in questo momento, molte donne avranno il loro primo "appuntamento" con un ginecologo. Ti verranno poste molte domande sulla tua salute e sulla tua storia medica e potrai anche fare molte domande in cambio.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla decima settimana di gravidanza?
Potresti avere difficoltà a sistemarti i jeans. Il tuo utero ha le dimensioni di una grande arancia, mentre il tuo bambino ha più le dimensioni di un'albicocca.

Potresti sentirti un po gonfia, eruttare o aria nella pancia - puoi incolpare i tuoi ormoni per questo! L'ormone femminile progesterone sta solo facendo il suo lavoro e rilassa i muscoli nel tuo grembo in modo che possa espandersi insieme al tuo bambino in crescita.

Tuttavia, nel processo, anche i muscoli del tratto digerente si allentano e questo può portare a tutti i tipi di sintomi, incluso il bruciore di stomaco. Questo è particolarmente probabile che colpisca se stai aspettando due gemelli.

Che aspetto ha il mio bambino alle decima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 30 mm dalla testa al fondo, che è circa le dimensioni di una piccola albicocca. Il bambino farà movimenti a scatti che possono essere visti tramite una ecografia

Il tuo bambino sta attraversando un altro enorme scatto di crescita. La testa è ancora troppo grande per il corpo, ma il viso si sta formando magnificamente. Gli occhietti sono semichiusi ma possono reagire alla luce. Le orecchie stanno iniziando a formarsi, la bocca  ora ha un labbro superiore delicato e il naso minuscolo ha due piccole narici. Anche l'osso mascellare si sta modellando e contiene sorprendentemente versioni minuscole di tutti i denti da latte del bambino. Il cuore batte molto velocemente a 180 bpm, circa tre volte la tua frequenza cardiaca.


Nona settimana di gravidanza

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

8 giugno 2022
Sono incinta e ho 18 anni
Ragazze sono incinta e ho 18 anni. Lo so che è presto, lo so che devo studiare e lo so che la mia vita cambierà. Non è questo il punto della mia domanda. Il fatto è che il mio ragazzo vuole farmi abortire e questo non lo accetto. A voi e capitata una storia del genere? Ciao so cosa stai passando, io sono rimasta incinta a 16 anni, quindi puoi immaginare cosa è s...
16 maggio 2021
Gravidanza dalla prima alla terza settimana
Gravidanza dalla prima alla terza settimana Le tue settimane di gravidanza risalgono al primo giorno del tuo ultimo ciclo. Ciò significa che nelle prime 2 settimane circa, non sei effettivamente incinta: il tuo corpo si sta preparando per l'ovulazione (rilasciando un uovo da una delle tue ovaie) come al solito. La tua sequenza temporale "rimanere incinta" è: giorno 1: il primo gi...
14 gennaio 2021
Bruciore di stomaco in gravidanza
Bruciore di stomaco in gravidanza Sono incinta di 21 settimane , di pomeriggio ho quasi sempre troppo bruciore allo stomaco. Gaviscon non mi fa niente. Il mio ginecologo mi ha detto di prendere esomerpranzolo . Per il bruciore di stomaco in gravidanza il mio ginecolgo mi ha detto di prendere esomerpranzolo  ma sono un po’ dubbiosa perché non sento mai nessuno parlarne. Io per ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok