Quanto dura il parto cesareo? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Quanto dura il parto cesareo?

Quanto dura il parto cesareo?

Quanto dura il parto cesareo?

Ragazze quanto dura il parto cesareo mi raccontate la vostra esperienza?

Il mio parto cesareo è durato circa 30 minuti, credo comunque che la durata di un parto cesareo sia ovviamente variabile.

Il parto cesareo in se dura poco, la preparazione è la parte più lunga... In totale ci vuole un'oretta/un'ora e mezzo.

Il parto inteso come taglio e nascita del bimbo/a poco davvero...ci vuol di più tempo nella preparazione, cucitura ecc ma è veloce tranquilla.

Tutto molto veloce e tranquillo ..stai serena ...il più è la preparazione e la cucitura .ma non senti assolutamente niente. E la ripresa è assolutamente molto veloce .. vivila bene il più possibile..non è affatto una tragedia

Il mio parto cesareo è durato Venti minuti circa non ho sentito nulla e mi sono ripresa molto velocemente dopo pochi giorni.

4 cesarei e non sentirli! Ripresa abbastanza veloce, durata del parto cesareo pochi minuti.

Un po più lungo il 4° perché l'utero era sottilissimo e il ginecologo ha fatto un po fatica.

Niente di grave, esperienza positiva per me!!

In totale tra preparazione parto e cucitura un oretta. Tranquilla che non sentì niente… il mio parto è stato bellissimo.

Io ho fatto tre parti cesarei, e un parto naturale, tornassi indietro farei tutti cesarei... Stai tranquilla, non badare al tempo che quando ti metteranno sul petto il /la bambino/o non avrai nemmeno il tempo di pensare,,, non vedrai altro che gioia.... Auguroni cara

Io ho fatto un parto cesareo d’urgenza. Da quando il ginecologo decide di farmi partorire a quando nasce mia figlia passano 20 min. Di corsa mi portano in sala operatoria, il tempo di farmi l’ epidurale che già mi stavano incidendo, diciamo che hai una forte percezione di quello che stanno facendo. Il bimbo però nasce subito, ricordo che 5 min dopo l’incisione vedo mia figlia e poi il tempo di ripulire e cucire in tutto passano 40 min scarsi. Mi raccomando il post operatorio, fatti aiutare!

Il mio parto cesareo è durato circa una mezz'oretta massimo un oretta non di più io lo vissuto un po' male perché del primo ho fatto naturale la seconda cesareo mi ci è voluto 4 giorni per alzarmi la prima volta ho visto le stelle quando mi sono alzata e seduta i punti mi tiravano tantissimo poi pian piano mi sono abituata ho iniziato a camminare piano piano i primi giorni per dormire dormivo semi seduta però per la prima settimana poi mi hanno tolto i punti ed è andata molto meglio anche se mi usciva un liquido dalla ferita insomma per me non è stato bello almeno io parlo della mia esperienza ma so che ci sono donne che lo hanno vissuto bene non voglio metterti ansia , ma neanche mentirti perché la mia esperienza è stata questa.

Tutto molto veloce in 20 min e nata mia figlia è più la preparazione che fa perdere tempo ma ne vale la pena.

Epidurale alle 17:50 circa tempo di constatare che avesse fatto effetto. Devo dire che non è stato niente male, certo il gg dopo per alzarmi ha fatto male ma è durato poco.. Ed è stato un cesareo d urgenza, alle 17 ero allo studio del ginecologo per il tracciato . Prepara una panciera a fascia post operatorio che senza quella alzarsi è impossibile.

Il mio secondo parto cesareo ,sentito un dolore , ,dicono si sente più dolore con il secondo ed infatti è così, con i primo non ho sentito niente forse perché sapevo che il mio bimbo era morto

Una ventina di muniti in tutto è durato il mio parto cesareo, l'operazione in se. É più il prima che ti preparano e ti fanno l'anestesia, che il dopo perché dopo aver concluso con l'operazione ti mettono in una stanza( astanteria), per controllare la ripresa dell'utero ed il flusso come procede. Di solito è intorno a un'ora e mezza o due.

2 Cesari un oretta circa ma per nascere 10 minuti E Tutta preparazione...per quanto riguarda la ripresa ogni persona e a se ...il primo è stato bellissimo il secondo un po' meno basta non ti racconto niente goditi il momento i dolori passeranno auguroni.

Io entrata in sala parto alle otto, il tempo di due chiacchiere, preparazione e poi epidurale alle nove e 13 minuti avevo mio figlio sul petto ..... emozione stupenda.

Il mio parto cesareo è durato un oretta più meno quindi un po più lungo del solito ma perchè avevo alcuni problemi.

Sono salita alle 16 ,alle 16:39 è uscita mia figlia alle 17 :20 ero in camera.

4 cesari quasi 2 ore ci vuole più tempo per la preparazione.

Io 4 Cesarei di cui l’ultimo entrata alle ore 13 e alle 13:21 è nato e alle 14 ero già fuori adesso vado per il quinto parto cesareo tanti auguri

Per nascere 10 minuti ma ti tengono in osservazione in una sala con altre mamme circa un ora, è stata una esperienza bellissima.

Il parto cesareo è veloce e non fà male, è il dopo che è doloroso. Io per rialzarmi ho visto le stelle, un dolore assurdo e poi dolori per la prima settimana. Ma con tanta forza di volontà nonostante i dolori riuscirai a fare tutto... Forza Ps. Nonostante tutto avevo anche il rooming in totale, quindi dovevo pensare anche al piccolino, non so neanche io come sia riuscita ma ce l'ho fatta. Pensavo che solo io sentissi quel dolore ma anche per la partoriente affianco a me è stato uguale... Consiglio: per alzarti fai forza sulle braccia e imposta i talloni.

Parto cesareo durato un oretta ..io sono entrata alle 22:30 in sala operatoria, il tempo che mi hanno sistemata sul letto operatorio, fatta l’epidurale, alle 23 mia figlia è nata,poi un altra mezz'oretta è passata, e dopo mi hanno tenuta due ore in osservazione.Tranquilla non si sente niente...per un paio di giorni ti farà male la ferita.

Credo che ognuno sia diverso.... io entrata alle 17 mi hanno fatto anestesia totale e mi sono svegliata alle 20. Poi zero dolori alla ferita non ho mai sentito male...

I miei parti cesarei sono duranti entrambi una 40 di minuti tra preparazione e fine…

Se vuoi sapere il post è molto soggettivo e onestamente non so da cosa dipende. Il post operazione del primo è stato una passeggiata. Mi sono alzata con davvero molta poca difficoltà, mi tiravano i punti ovviamente ma stavo bene. Il post della seconda operazione è stato tragico. Tre persone per farmi alzare perché non riuscivo nemmeno a respirare, in ospedale avevo dolori continui e sognavo solo il toradol  e poi una settimana intera a casa con dolori ai punti che mi sembrava essere interminabile.

 

Io su 3 figli solo il secondo al cesareo e mi è successo come te non riuscivo ad alzarmi ma visto che stavo da sola con mille dolori dopo solo 3 ore dal intervento mi sono dovuta alzare per forza con fatica e dolori visto che non avevo un aiuto e stato brutto ma è passato terzo figlio per l'amore di dio niente cesareo naturale.

Mi hanno dovuto tenere in tre ero completamente piegata senza ossigeno. Una sensazione bruttissima sembra di svenire. Ma i ragazzi del tirocinio sono stati meravigliosi. Mi hanno detto di guardare fisso un punto con la testa in alto e se fosse servito sarebbero rimasti ad aiutarmi anche mezz’ora in quella posizione. Degli Angeli.

Il mio parto cesareo è durato 15/20 min non ho sentito dolore nel post operatorio e la ripresa è stata molto veloce quindi per quanto mi riguarda mi è andata bene.

Partiamo dal fatto che è tutto soggettivo....io ne ho fatti 3 ...tutti diversi ...il primo d urgenza ...il tempo di capire ciò che stava succedendo ,l ansia di vedere la bambina ...lei nasce me la fanno vedere ...il tempo di vederla che la controllano la vestono ed eravamo pronte per uscire. Il secondo programmato ,ma alla fine nasce con 15 giorni di anticipo quindi anche qui più la preoccupazione che il cesareo, la terza invece programmato entro tempi dell' anestesia nasce la bimba ...me la fanno vedere la pesano ,la lavano la vestono . Un paio di foto e usciamo tutte e 2, i post cesareo tutti ottimi, poco dolore e l indomani già in piedi.

Dovevo fare il parto naturale ma ho avuto un parto distocico.. precisamente distocia meccanica, sono dovuta quindi ricorrere ad un cesareo d’emergenza e il tempo di fare l’epidurale e iniziare a tagliare che dopo neanche 5 minuti è nato mio figlio.. poi L’operazione è durata circa un’oretta in totale.. tanti auguri

Ne ho fatti 4 di parti cesarei. Il primo una 40ina di minuti. L'ultimo un oretta. Il primo la via è "libera". Dopo il primo iniziano ad esserci aderenze e devono prima togliere quelle. Ma è un emozionante unica e stupenda.

Tre figli un solo cesareo al mio secondo figlio lo dovuto avere con urgenza per complicazioni ho avuto diversi problemi in sala operatoria un cesareo un po durato troppo a lungo 3 ore per fortuna l'ultimo figlio parto naturale.

Cos'è una Maschera per i Capelli?
Cos'è una Maschera per i Capelli? I capelli sono uno degli aspetti più importanti della nostra bellezza e del nostro aspetto. Una chioma sana e splendente può davvero fare la differenza nella nostra autostima e nell'impressione che diamo agli altri. Purtroppo, i capelli possono subire danni da molteplici fonti, tra cui l'uso ...
Posso prendere il Vivin C in gravidanza?
Posso prendere il Vivin C in gravidanza? La gravidanza è un momento cruciale nella vita di una donna, durante il quale la salute e il benessere diventano priorità assolute. Con l'aumento delle precauzioni riguardanti l'assunzione di integratori durante questo periodo delicato, molte donne si chiedono se sia sicuro prendere Vivin C, una ...
Anomalie genetiche dell'embrione: cause, diagnosi precoce e opzioni terapeutiche
Anomalie genetiche dell'embrione: cause, diagnosi precoce e opzioni terapeutiche Le anomalie genetiche dell'embrione sono una questione medica complessa che richiede attenzione e comprensione approfondite. Queste anomalie possono influenzare lo sviluppo fetale e portare a gravi conseguenze per la salute del bambino. In questo articolo, esploreremo le cause delle anomalie genetiche dell'embrione, i ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli