Fecondazione assistita sono diventata mamma - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Fecondazione assistita sono diventata mamma

Fecondazione assistita sono diventata mamma

Fecondazione assistita sono diventata mamma

Care ragazze vi racconto anche io la mia storia. Erano anni che, io e mio marito, non riuscivamo ad avere un figlio. Anni di tormenti, discussioni, ansie e nervosismi. Anche fare l’amore era diventato un fine per avere un figlio quindi cercavamo di farlo a comando in determinati giorni per aumentare le possibilità di rimanere incinta. 

Dopo anni, stanchi abbiamo deciso di rivolgersi ad un esperto di fecondazione assistita. La prima domanda che ci ha fatto è stata come mai tutto questo tempo per venire ad effettuare una visita. Diciamo che sono cresciuta in una famiglia molto tradizionale, le mie sorelle tutte con figli ed io ero l’unica a non riuscire ad averne una e cosi un po per vergogna ho sempre inventato la scusa che noi non volevamo figli. 

Solo in cuor mio so cosa passavo ogni volta che raccontavo la bigia di non voler figli, che tristezza ragazze al solo pensiero di aver mentito per vergogna ad amici e familiari.  La verità è che non potevo avere figli, o almeno credevo. 

Il dottore dopo vari esami ci ha consigliato di eseguire una fecondazione assistita per tentare di avere un figlio. E’ stata una procedura un po impegnativa per me, non sono proprio cosi giovane quindi l’unica possibilità è stata proprio la fecondazione assistita. 

Al primo tentativo l’embrione non si impiantava con molta probabilità causa la mia età.

Leggi perché l’embrione non si impianta

Al secondo tentativo dopo qualche cura ci siamo riusciti e finalmente dopo tanti anni sono riuscita ad avere un figlio anche io grazie alla fecondazione assistita. Mi sono sentita rinata, un altra donna e cosi anche mio marito, non c’era più bisogno di dire bugie, di raccontare storielle eravamo liberi di poter essere felici. 

Oggi mia figlia ha 10 anni e la guardo sempre come un miracolo della scienza, se ci penso, in modo naturale non avrei mai potuto averla ma grazie alla scienza ci sono riuscita. 

Alle ragazze e donne dico sempre di non arrendersi, non fate come me non nascondetevi, affrontate con coraggio la situazione se solo potessi tornare indietro avrei detto subito la verità. 

Affidatevi ad un esperto e non fate come noi che ci siamo affidati dopo anni, magari se andavamo prima potevo diventare subito mamma. 

Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù
Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù Ciao mamme parliamo un po’,  mio figlio ha 4 mesi e 9 giorni ed oggi ha imparato a girarsi a pancia in giù da solo, mi fa morir dal ridere è buffissimo è bellissimo .. il problema è che ha imparato si ...
Non ho ancora avuto la montata lattea ma ho solo colostro
Non ho ancora avuto la montata lattea ma ho solo colostro Care mamme il mio piccolo ha 3 giorni e sono riuscita a fargli prendere entrambi i capezzoli (il sinistro ho fatto fatica ma pian piano sono diventati "amici"). Il problema è che non ho ancora avuto la montata lattea ma ho ...
Il singhiozzo del bebè nel pancione
Il singhiozzo del bebè nel pancioneSporadicamente nel secondo trimestre e frequentemente nel terzo trimestre, capita a tutte le mamme di sentire il "singhiozzo del feto, quel colpetto intermittente che si può percepire anche al di fuori della pancia della mamma,  semplicemente poggiandovi una mano sopra. La sua durata può essere variabile, da ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli