Falsi miti in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Buongiorno sfatiamo una serie di leggende metropolitane. La prima: non è vero che per concepire bisogna fare l'amore tutti i giorni. Infatti i giorni in cui la donna è fertile sono pochi nell'arco del mese e sono gli unici adatti a poter fecondare.

Altra leggenda metropolitana è che l'unico giorno fertile della donna sia quello dell'ovulazione, assolutamente non è cosi. Abbiamo un arco di 3, 4 giorni in cui la donna è fertile anche perchè associata alla vitalità degli spermatozoi nella cervice uterina. 

Non esistono posizioni che favoriscono la gravidanza, il falso mito di dover rimanere con le gambe alzate dopo il rapporto assolutamente non favorisce il concepimento.

Un'altra falsa credenza è che alcuni comportamenti possano influire sul sesso del nascituro è assolutamente una falsa credenza. 

Bisogna capire, quindi, e rendersi conto che molti miti non sono assolutamente veri. Per qualsiasi tipo di dubbio o di incertezza o di curiosità è sempre riferirsi al proprio medico il quale certamente saprà indirizzare per il meglio.

Dottor Antonio Scotto Chirurgo Ginecologo Esperto di Infertilità e Sterilità di Coppia
Napoli e Roma

Vacanze a Ischia: Il Tuo Viaggio Indimenticabile
Vacanze a Ischia: Il Tuo Viaggio Indimenticabile Se stai cercando il luogo ideale per trascorrere le tue prossime vacanze, Ischia potrebbe essere la risposta ai tuoi desideri. Quest'isola incantevole, situata nel cuore del Mar Mediterraneo, offre una combinazione unica di bellezze naturali mozzafiato, storia affascinante, e una varietà di attività per tutti ...
Appendicite: Cause, Sintomi, Diagnosi e Trattamento
Appendicite: Cause, Sintomi, Diagnosi e Trattamento L'appendicite è una condizione medica che coinvolge l'infiammazione dell'appendice, un piccolo organo a forma di tubo collegato al cieco, la prima parte del colon. Questa condizione può essere estremamente dolorosa e richiede solitamente un intervento chirurgico immediato. In questo articolo, esploreremo le cause, i sintomi, la ...
Posso mangiare l'aglio in gravidanza?
Posso mangiare l'aglio in gravidanza? La gravidanza è un periodo di grande attenzione per la salute e il benessere della madre e del bambino che sta crescendo nel grembo materno. Durante questi nove mesi, molte donne si preoccupano di cosa possono e non possono mangiare per garantire una dieta sana ed equilibrata. ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario