Falsi miti in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Buongiorno sfatiamo una serie di leggende metropolitane. La prima: non è vero che per concepire bisogna fare l'amore tutti i giorni. Infatti i giorni in cui la donna è fertile sono pochi nell'arco del mese e sono gli unici adatti a poter fecondare.

Altra leggenda metropolitana è che l'unico giorno fertile della donna sia quello dell'ovulazione, assolutamente non è cosi. Abbiamo un arco di 3, 4 giorni in cui la donna è fertile anche perchè associata alla vitalità degli spermatozoi nella cervice uterina. 

Non esistono posizioni che favoriscono la gravidanza, il falso mito di dover rimanere con le gambe alzate dopo il rapporto assolutamente non favorisce il concepimento.

Un'altra falsa credenza è che alcuni comportamenti possano influire sul sesso del nascituro è assolutamente una falsa credenza. 

Bisogna capire, quindi, e rendersi conto che molti miti non sono assolutamente veri. Per qualsiasi tipo di dubbio o di incertezza o di curiosità è sempre riferirsi al proprio medico il quale certamente saprà indirizzare per il meglio.

Dottor Antonio Scotto Chirurgo Ginecologo Esperto di Infertilità e Sterilità di Coppia
Napoli e Roma

Tachipirina 1000 in gravidanza
Tachipirina 1000 in gravidanza Buongiorno. Se avete o avuto problemi in gravidanza, di mal di denti, quale antinfiammatorio posso prendere oltre la tachipirina da 500 che non fa neanche effetto?? 17 settimane. Il mio ginecologo mi ha detto che posso prendere la Tachipirina 1000 in gravidanza quindi penso non ci siano problemi. La tachipirina ...
Tachicardia in gravidanza
Tachicardia in gravidanza Non è raro soffrire di tachicardia in gravidanza. La tachicardia è legata alla crescita del feto, infatti i battiti della mamma aumentano per fornire ossigeno e nutrienti. Se soffri di tachicardia contatta il tuo medico che potrà indicarti su come gestirla durante la tua gravidanza. Ovviamente se sei una persona ansiosa ...
Benefici del salmone per la tua salute
Il salmone è un pesce tipico dei mari freddi, nasce in acque dolci,  vive in mare per poi risalire i fiumi durante il periodo della riproduzione. Le uova quindi vengono prodotte in acque dolci, qui si svilupperanno gli avanotti che resteranno dai 2 ai 3 anni nelle acque native e condivideranno ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli