Fallimento fecondazione assistita

Fallimento fecondazione assistita

Fallimento fecondazione assistita

Salve ragazze,

oggi ho bisogno di sfogarmi è la seconda fecondazione assistita che mi fallisce. Mi sento una nullità, mi sento proprio inutile. Sono 13 anni che cerco di rimanere incinta e ho provato di tutto, questa cosa della fecondazione assistita era la mia ultima spiaggia e vedo che sarà proprio l'ultima.

Sia io che mio marito ci sentiamo giù di morale, proprio sconfortati anche perché la fecondazione assistita non è una passeggiata e onestamente non me la sento di provare per la terza volta. Ci tenevamo molto ad avere un figlio tutto nostro e credevo che con la fecondazione assistita ci saremmo riusciti e invece eccomi qui a scrivere tra lacrime e angoscia sicuri che questo sogno non potrà mai realizzarsi.

E' triste la situazione anche perché a volte si sentono tante di quelle storie di madri che lasciano o peggio abbandonano i propri figli e noi invece che ne volevamo uno da amare e accudire con tutto il nostro cuore siamo destinati a non averne. Stiamo pensando di adottare un bambino ma questa deve essere una scelta molto ponderata che arrivi dal cuore e non dalla voglia di avere un bambino quindi non dall'egoismo di essere felici a tutti i costi.

Non dono sicura di questa ultima scelta, non vorrei che in cuor mio sia solo un ripiego, credo che ci sono persone adatte per adottare un bambino e persone che non lo sono e che vorrebbero a tutti i costi un proprio figlio. Anche questo è egoismo credo, forse con il tempo metabolizzerò la mia situazione e sarò pronta ad accogliere un bambino che sicuramente ha bisogno di affetto e di tanto amore.

Credevo che con la fecondazione assistita  avrei risolto la questione, mia cugina al primo colpo è rimasta incinta ed adesso ha una bella bambina. Sono felice per lei e sono triste per me.

Non so quali siano i disegni di Dio, ma questo è il mio e forse un giorno capirò i motivi di questo destino che al momento mi sembra molto crudele. Ho il cuore infranto dalle tante speranze che avevo risposto nella fecondazione assistita. Forse riproverò ancora una volta , non voglio arrendermi ma adesso ho bisogno di riposarmi mentalmente e fisicamente. Grazie ragazze per le vostre parole di supporto e per le vostre opinioni.

Leggi anche Fecondazione Assistita probabilità di riuscita

 
Sei in cerca di una gravidanza o di una visita ginecologica?
Invia la tua richiesta
Prestazione richiesta
La tua Provincia
Il tuo Nome e Cognome
La tua E-mail
Il tuo numero di telefono
Messaggio
(cerca di essere il più dettagliato possibile per ricevere risposte dagli specialisti)




Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
DueClick S.r.l.s.
Via E. Lugaro, 15, 10126 Napoli
P.Iva 11532090013
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2023 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino