Esperienze sindrome di Asherman - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Esperienze sindrome di Asherman

Esperienze sindrome di Asherman

Esperienze sindrome di Asherman
 
Mi chiamo Sofia e sono una donna di 32 anni che soffre della sindrome di Asherman. Non avevo mai sentito parlare di questa malattia fino a quando non ho deciso di cercare aiuto per la mia infertilità.

Ho sempre sognato di diventare madre, ma nonostante i miei sforzi, non riuscivo a rimanere incinta. Dopo diversi tentativi falliti, ho deciso di consultare un medico. È stata una delle decisioni più difficili della mia vita, ma sapevo che dovevo farlo.

Dopo una serie di esami e test, mi è stata diagnosticata la sindrome di Asherman. In pratica, si tratta di una condizione in cui la parete uterina si infiamma e forma delle cicatrici. Queste cicatrici possono causare l'infertilità e aumentare il rischio di aborti spontanei.

Non appena ho sentito la notizia, ho cominciato a cercare informazioni sulla sindrome di Asherman. Ho letto tutto ciò che c'era da sapere sulla malattia, ma non ero preparata alla realtà. Ero distrutta e non sapevo cosa fare.

Ho cominciato a cercare un esperto che potesse aiutarmi. Ho trovato un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento della sindrome di Asherman e ho deciso di consultarlo. È stato difficile accettare il fatto che avrei dovuto affrontare diversi interventi chirurgici per curare la mia malattia, ma sapevo che non avevo altra scelta.

Dopo diversi mesi di trattamento, finalmente ho ricevuto la notizia che avevo tanto atteso. Ero incinta! Non riuscivo a credere ai miei occhi. La mia gioia era incontenibile e non vedevo l'ora di incontrare il mio bambino.

Sono passati due anni da allora e ora sono una mamma felice di un bellissimo bambino. La mia vita è cambiata in meglio e non riesco a immaginare di non avere mio figlio con me.

Ora che ho superato la sindrome di Asherman, voglio condividere la mia storia con il mondo. So che ci sono molte donne che stanno lottando con questa malattia e voglio che sappiano che non sono sole. C'è una luce alla fine del tunnel e con l'aiuto giusto, è possibile superare questa malattia e diventare madri felici.

Leggi di più sulla Sindrome di Asherman

Il mio bambino fa i capricci
Buongiorno mamme, i vostri bimbi di 1 anno e mezzo come sono? Il mio fa i capricci è insopportabile ultimamente, vuol fare come vuole sennò pianti e urla a non finire, cambio del pannolino è una tragedia, nel passeggino non ci sta più di 30 minuti, in macchina una volta fatto ...
Posso mangiare gallette di riso in gravidanza?
Posso mangiare gallette di riso in gravidanza?. La gravidanza è un periodo di cambiamenti importanti, non solo a livello fisico, ma anche dal punto di vista delle abitudini alimentari. Le future mamme sono spesso alla ricerca di cibi sani e nutrienti per assicurarsi che il proprio bambino cresca in modo sano e ...
Quando e come iniziare lo svezzamento?
Quando e come iniziare lo svezzamento? Mamme la mia pediatra mi ha dato l'ok per iniziare lo svezzamento e ha specificato di aggiungere da subito le verdure frullate e l'omogenizzato ma io ho letto che si deve fare poco per volta e l'ho anche fatto notare e lei mi ha detto fai ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario