Decima settimana di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Decima settimana di gravidanza

Decima settimana di gravidanza

Decima settimana di gravidanza

Benvenuti alla decima settimana di gravidanza. La gravidanza è divisa in tre periodi di tempo, chiamati trimestri. Ti stai avvicinando alla fine del tuo primo trimestre, potrai sentirti esausta, ma resisti. Entro il secondo trimestre probabilmente avrai molta più energia e tutti quei fastidiosi segni di gravidanza precoce si spera svaniranno. Certo, potrebbero essere sostituiti da qualche altra pecca, ma ce ne occuperemo più tardi!

Decima settimana di gravidanza in questo momento, molte donne avranno il loro primo "appuntamento" con un ginecologo. Ti verranno poste molte domande sulla tua salute e sulla tua storia medica e potrai anche fare molte domande in cambio.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla decima settimana di gravidanza?
Potresti avere difficoltà a sistemarti i jeans. Il tuo utero ha le dimensioni di una grande arancia, mentre il tuo bambino ha più le dimensioni di un'albicocca.

Potresti sentirti un po gonfia, eruttare o aria nella pancia - puoi incolpare i tuoi ormoni per questo! L'ormone femminile progesterone sta solo facendo il suo lavoro e rilassa i muscoli nel tuo grembo in modo che possa espandersi insieme al tuo bambino in crescita.

Tuttavia, nel processo, anche i muscoli del tratto digerente si allentano e questo può portare a tutti i tipi di sintomi, incluso il bruciore di stomaco. Questo è particolarmente probabile che colpisca se stai aspettando due gemelli.

Che aspetto ha il mio bambino alle decima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 30 mm dalla testa al fondo, che è circa le dimensioni di una piccola albicocca. Il bambino farà movimenti a scatti che possono essere visti tramite una ecografia

Il tuo bambino sta attraversando un altro enorme scatto di crescita. La testa è ancora troppo grande per il corpo, ma il viso si sta formando magnificamente. Gli occhietti sono semichiusi ma possono reagire alla luce. Le orecchie stanno iniziando a formarsi, la bocca  ora ha un labbro superiore delicato e il naso minuscolo ha due piccole narici. Anche l'osso mascellare si sta modellando e contiene sorprendentemente versioni minuscole di tutti i denti da latte del bambino. Il cuore batte molto velocemente a 180 bpm, circa tre volte la tua frequenza cardiaca.


Nona settimana di gravidanza

La pillola e gli altri contraccettivi ormonali
La pillola e gli altri contraccettivi ormonali I contraccettivi ormonali non sono altro che dei farmaci che contengono nel loro interno, nella loro composizione degli ormoni femminili in grado di inibire fondamentalmente l'ovulazione della donna. Chiaramente nel momento in cui la donna non produce ovocita non può rimanere incinta. Tra questi contraccettivi ...
Globuli Rossi: Funzione, Struttura e Ruolo nell'Organismo Umano
Globuli Rossi: Funzione, Struttura e Ruolo nell'Organismo Umano I globuli rossi, noti anche come eritrociti, sono una componente fondamentale del nostro sistema circolatorio. Queste minuscole cellule svolgono un ruolo cruciale nel trasporto dell'ossigeno dai polmoni ai tessuti e nell'eliminazione dell'anidride carbonica prodotta come sottoprodotto del metabolismo cellulare. In questo articolo, esploreremo in ...
Vera test
Vera test Buongiorno A tutte... vorrei sapere ma voi lo avete fatto il vera test? Grazie Cosa sarebbe il vera test?è un prelievo di sangue che esamina il DNA del feto, si vede il cromosoma, è se può avere qualche malformazione. capito, no non l'ho fatto. Mi hanno parlato solo dell'amniocentesi. Fatta solo perché ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli