Gravidanza alla nona settimana 
Gravidanza e Ginecologia

Gravidanza alla nona settimana 

Gravidanza alla nona settimana 

Stai iniziando a sembrare un pò più reale ora, non è vero? Forse il tuo girovita si sta un po ispessendo. Forse il tuo reggiseno preferito non è così comodo come lo era. Potresti sentirti euforica ora che il tuo corpo sta cambiando o completamente distrutta e stanca. È dura. I tuoi ormoni della gravidanza ora sono al massimo, ma per fortuna non durerà per sempre. In appena un mese, entrerai nel secondo trimestre quando molte donne si sentono in cima al mondo.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla nona settimana di gravidanza?
Nelle ultime settimane, i livelli dell'ormone della gravidanza, la gonadotropina corionica umana, sono raddoppiati nel tuo corpo ogni due o tre giorni. Quando sei incinta di 9 settimane, l'ormone è al suo apice. Questo potrebbe farti sentire male, ma sta anche facendo un ottimo lavoro mantenendo il tuo bambino saldamente in posizione nel rivestimento del tuo grembo.

Avrai anche livelli più alti degli altri ormoni femminili, inclusi estrogeni e progesterone. Questa potente combinazione aiuterà ad aumentare l'afflusso di sangue al tuo grembo, dove sta accadendo tutto il processo di crescita. Alcune donne descrivono questo periodo come un "ottovolante emotivo", quindi tieniti forte, riposati molto e accetta le offerte di aiuto da tutti intorno a te.


Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 22 mm dalla testa al fondo, che è circa le dimensioni di una fragola.

Il viso sembra più riconoscibile, con gli occhi protetti dalle palpebre, una piccola bocca e persino una lingua con le papille gustative. Le mani e i piedi stanno procedendo bene, ma non ci sono ancora le dita delle mani o dei piedi, solo i solchi dove cresceranno.

Che aspetto ha il mio bambino?
Tutti i principali organi interni si stanno sviluppando: cuore, cervello, polmoni, reni e intestino. Le ossa stanno iniziando a formarsi. Anche i genitali del tuo bambino stanno iniziando a prendere forma, ma probabilmente non scoprirai se è un maschio o una femmina fino all'ecografia intorno alla 18-21 settimane. In alcuni casi, potresti dover aspettare fino alla nascita del bambino. Pazienza, pazienza!


Guida sulla Gravidanza 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

19 gennaio 2021
Dr. Francesco Tomei Ginecologo Esperto di Procreazione Medicalmente Assistita
Dr. Francesco Tomei Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e OstetriciaEsperto di Procreazione Medicalmente Assistita Sono Francesco Tomei, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia ed Ostetricia con un Master universitario in Medicina e Biologia della Riproduzione. Dal 1995 mi occupo di Medicina e Chirurgia della Fertilità come esperto di tecniche di Procreazione...
17 maggio 2021
Gravidanza alla sesta settimana 
Gravidanza alla sesta settimana  Questo è un momento emozionante, poiché molte cose meravigliose stanno accadendo all'interno del tuo corpo. Tuttavia potresti non aver voglia di festeggiare molto a causa della tua stanchezza, sbalzi d'umore e nausea mattutina. Abbiamo molti suggerimenti per aiutarti questa settimana ... Cosa sta succedendo nel mio corpo alla sesta settimana di...
5 marzo 2021
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI La fibrillazione atriale è una condizione cardiaca che causa una frequenza cardiaca irregolare e spesso anormalmente veloce. Una frequenza cardiaca normale dovrebbe essere regolare e tra 60 e 100 battiti al minuto quando sei a riposo. Sintomi di fibrillazione atriale Nella fibrillazione atriale, la frequenza card...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok