Tachicardia in gravidanza

Tachicardia in gravidanza

Tachicardia in gravidanza

Non è raro soffrire di tachicardia in gravidanza. La tachicardia è legata alla crescita del feto, infatti i battiti della mamma aumentano per fornire ossigeno e nutrienti.

Se soffri di tachicardia contatta il tuo medico che potrà indicarti su come gestirla durante la tua gravidanza.

Ovviamente se sei una persona ansiosa e sei molto preoccupata per la tua gravidanza i sintomi di tachicardia potrebbero essere più evidenti. La tachicardia meno pericolosa è sicuramente la tachicardia sinusale che si manifesta con battiti più veloci ma con contrazioni regolari.

E' sempre consigliato di tenere sotto controllo il proprio stato di salute, meglio una visita in più e un pensiero in meno.

Risposte dalle nostre mamme:

Ciao mamme, sono a 20+3, è normale avere la tachicardia? non è continua, ma a intervalli...devo preoccuparmi? qualcuna come me? grazie in anticipo per l aiuto...


Avuta la tachicardia nelle mie due gravidanze. Sembrava che il cuore mi usciva dal petto, ho fatto tanti accertamenti ma era xperla gravidanza.

Sono un po' anemica e sto già prendendo il ferro...ma volevo capire se è normale o se devo preoccuparmi.

23+1 e ho spesso tachicardia fino a stamattina 😌 stasera ho il controllo e ne parlerò con la mia ginecologa infatti.

Io sono alle 28 ed è sempre presente.

Avete fatto qualche controllo?o basta tenere monitorata la pressione?

Ciao ... Tranquilla... Mi é capitato spesso la tachicardia durante la gravidanza.

Capita spesso anche a me.

Io ne soffro anche da prima della gravidanza ansia ..purtroppo e la gravidanza cosi dicono bisogna stare tranquilli .


Si ne ho sofferto tanto anche io, passata col parto.

Ho anche la minima un po' bassa...a me basta che sia normale, ho sempre paura per il bimbo...

Sì è normale. Mi si è accentuata a mano a mano che il ferro scendeva. Sono andata comunque dal cardiologo e mi ha detto solo di prendere un po' di ferro.

È normale la tachicardia in gravidanza, io avevo 120 battiti al minuto .

Anche io ho sofferto di tachicardia in gravidanza, mi sembrava che mi scoppiasse il cuore, ho fatto tutti i controlli e sia il cardiologo che il ginecologo mi hanno detto che era tutto ok e che non dovevo preoccuparmi ma dovevo solo stare un po piu tranquilla.
Soffrivo anche di ansia e questo mi portava a stare sempre agitata.

Io l'ho avuta fino a quando non ho partorito, poi mi è scomparsa comunque ti capisco avere la tachicardia in gravidanza non è una bella cosa perché gia siamo tanto ansiose e preoccupate che vada tutto bene.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 
23 giugno 2020
I vostri bimbi quando hanno iniziato a mangiare da soli
Ciao mamme come va? Volevo chiedervi i vostri bimbi/e quando hanno iniziato a mangiare da soli più o meno ? Il mio ha 11 mesi e non ci pensa lontanamente. Il mio sta iniziando ora ed ha 14 mesi,ma è un "casinaro"😂 Il mio bimbo ha iniziato a mangiare da solo a 19 mesi ma anche prima. La mia bimba a un anno già mangiava da sola. Il mio grande amore voleva sperimentare da s...
26 luglio 2020
DOTT.SSA CHIARA DI PIETRO - Roma
DOTT.SSA CHIARA DI PIETRO – SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA Laurea con votazione di 110/100 con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Vincitrice di borsa di studio Raeli per studenti meritevoli.Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata co...
22 ottobre 2020
Gravidanza extrauterina sintomi, diagnosi e trattamento
Gravidanza extrauterina sintomi, diagnosi e trattamento Una gravidanza extrauterina è quando un ovulo fecondato si impianta all'esterno dell'utero, di solito in una delle tube di Falloppio. Le tube di Falloppio sono i tubi che collegano le ovaie all'utero. Se un uovo rimane incastrato in essi, non si svilupperà in un bambino e la tua salute potrebbe essere a rischio se la gravidanz...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2020 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube