Spannolinamento quanto dura e come farlo - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Spannolinamento quanto dura e come farlo

Spannolinamento quanto dura e come farlo

Spannolinamento quanto dura e come farlo

Ciao mamme tema SPANNOLINAMENTO. Io devo iniziare con mio figlio, voi come avete fatto?

Anche io vorrei toglierlo la mia bimba a 2 anni e non parla tanto quindi non so come fare.

Il mio bimbo ha 3 e mezzo ed ancora usa il pannolino. Ho provato la scorsa estate e non ci siamo riusciti. Ogni bimbo ha i suoi tempi. 

Per lo spannolinamento mio figlio non ne voleva proprio sapere poi piano piano ci siamo riusciti ma credetemi per un attimo ho creduto che lo portasse a vita ahh.

Lo spannolinamento l'ho fatto due anni fa con Italia chiusura io positiva è tutti sbagliavano a comprare la taglia del pannolino 😂
Comunque lo mettevo sul vasino ogni mattina mentre facevo la pipì io e gli dicevo che era grande ,poi durante la giornata ogni volta che la faceva gli facevo festa 🥳 ballando e riempirlo di baci che ero fiera …in 3 giorni ci andava da solo e si faceva applauso da solo 😂ma i tre giorni sono stati difficili 😂😂😂tappeto lenzuola pavimenti li ha fatti tutti 🥳😂😂

Quando se la fa adosso non bisogna sgridarlo ma parlare e spiegare che non è successo nulla ma deve essere grande e farla come noi quando ha lo stimolo e cosi piano piano avviene lo spannolinamento.

La mia bimba lo ha ancora la notte il pannolino, lo ha voluto togliere lei ad ottobre , che faceva ancora freddo : la pipì subito ha capito dove è come farla , in una settimana ma la cacca ( essendo stitica ) e da 2 mesi che la fa sempre nel vasino e questa estate conto di toglierlo anche la notte e inizierò con il fratellino che compie 2 anni. Forza mamme auguri a tutte noi per uno spannolinamento veloce e indolore.

Io la portavo in bagno con me correndo : aiutoooo pipì pipì aiutami le dicevo e le davo il vasino, poi pian piano in bagno , poi da sola nel bagno , con molta calma e i tempi sono stati lunghi per lo spannolinamento ma va bene così.

Io ci avevo provato l'estate scorsa e ancora non era pronta 10 giorni fa mi fa mamma togli il pannolino che mi brucia la patatina da quel momento non lo ha più messo ha imparato da sola a farla sul vasino cacca e pipì nel giro di 2 giorni e anche di notte sta già senza, se se la fa addosso non lo sgridare vedrai che imparerà prima di quanto immagini mia figlia ha fatto 3 anni. 

Vorrei provarci anch'io questa estate la mia bimba adesso ha 18 mesi ma già fa il gesto della pipì speriamo bene.

Ciao a tutte il mio bimbo ha due anni e inizia a sedersi volentieri nel water col riduttore. Spesso fa' la pipì o come dice lui le goccioline. Poi assieme facciamo un grande applauso e cerco di gratificarlo. Io gli ho preso dei libri dove si parla della pipì che si fa' nel water o nel vasino e a lui piacciono molto.


A me era stato consigliato di toglierlo il pannolinodurante il giorno e portalra al bagno ogni una o due ore poi naturalmente di lasciare il vasino a sua disposizione e farla/o capire che li lo deve fare, se nel caso si fa sotto non sgridarli dire dolcemente che per la prossima volta deve farlo nel vasino. Poi una volta che lo hanno imparato verrà automatico che non lo vorranno più il pannolino a me così è successo SO BENE CHE OGNI BIMBO È A SE LA MIA BIMBA HA 3 ANNI HO INZIATO PRIMA DI FARLA ANDARE ALL' ASILO durante l'estate scorsa. Lo spannolinamento ha i suoi tempi. 

Io fatto lo spannolinamento da meno di un mese, pensavo di non doverci riuscire avevo pensato anche di parlarne con una psicologa ,mia figlia rifiutava categoricamente le mutandine. Ci avevo provato infinite volte e cedevo sempre al suo pianto isterico , fino a che un bel giorno ho detto basta!!!le ho fatto odiare il pannolino e ho vinto io. Da subito senza pannolino anche la notte e in 20 giorni solo una pipi nel letto, ma sono felicissima. Consiglio, più grandi sono peggio è!!!mia figlia ha 3 anni e 3 mesi ripeto ma ci ho provato infinite volte anche l'estate scorsa 😓😓😓😓 Buon spannolinamento a tutte, abbiate coraggio e pazienza.

Il mio bambino ci ha messo 3 anni e mezzo per lo spannolinamento proprio non ne voleva sapere, il figlio di mia cugina invece 2 anni già non aveva più ill pannolino, è chiaro che ogni bambino ha i suoi tempi e solo che vorresti che il tuo sia un po più rapido ogni tanto. Scherzo.

Qual è l'età giusta per iniziare lo spannolinamento?
Lo spannolinamento può essere avviato tra i 18 e i 24 mesi di età, ma ogni bambino è diverso e alcuni possono essere pronti prima o dopo.

Come posso sapere se il mio bambino è pronto per lo spannolinamento?
Il tuo bambino potrebbe essere pronto per lo spannolinamento se dimostra interesse per il vasino o il water, se inizia a segnalare quando sta facendo pipì o se rimane asciutto per alcune ore.

Devo usare lo stesso tipo di pannolino durante lo spannolinamento?
Non necessariamente. Molti genitori preferiscono usare pannolini specifici per lo spannolinamento, ma puoi anche usare quelli normali.

Devo usare lo stesso tipo di vasino per tutta la durata dello spannolinamento?
No, puoi provare diversi tipi di vasini finché non trovi quello che funziona meglio per tuo figlio.

Quando dovrei iniziare a portare mio figlio in bagno per farlo fare pipì?
Puoi iniziare a portare tuo figlio in bagno ogni volta che inizia a segnalare che deve fare pipì.

Quante volte al giorno dovrei portare mio figlio in bagno?
All'inizio, potrebbe essere necessario portare tuo figlio in bagno ogni ora circa, ma puoi gradualmente aumentare il tempo tra le pause.

Cosa dovrei fare se mio figlio non vuole usare il vasino o il water?
Non forzare il tuo bambino a usare il vasino o il water se non è pronto. Prova a rendere l'esperienza più divertente e confortevole.

Cosa devo fare se mio figlio ha un incidente?
Non reprimere il tuo bambino per aver avuto un incidente. Invece, incoraggialo a provare di nuovo e a essere più attento la prossima volta.

Devo usare dei premi per incentivare mio figlio a usare il vasino?
Puoi utilizzare dei premi come adesivi o piccoli dolcetti per incentivare tuo figlio, ma non esagerare o rendere l'esperienza troppo basata sulle ricompense.

Quando dovrei smettere di usare i pannolini durante la notte?
Puoi smettere di usare i pannolini durante la notte quando tuo figlio rimane asciutto per almeno 5-6 notti di fila.

Cosa posso fare se mio figlio continua a bagnare il letto durante la notte?
Potresti provare a ridurre l'assunzione di liquidi prima di andare a letto o svegliare il tuo bambino per farlo fare pipì durante la notte.

Come posso prepararmi per l'esperienza dello spannolinamento?
Assicurati di avere abbastanza pannolini, vasini e abbigliamento extra a portata di mano. Inoltre, fai in modo che tuo figlio si senta a suo agio e sicuro durante l'esperienza.

Posso fare lo spannolinamento se lavoro fuori casa?
Sì, puoi fare lo spannolinamento anche selavori fuori casa. Puoi coordinarti con la persona che si prenderà cura del tuo bambino durante il giorno per continuare l'esperienza dello spannolinamento anche quando non sei presente.

Cosa devo fare se devo uscire di casa con mio figlio durante lo spannolinamento?
Assicurati di avere con te abbastanza pannolini, abbigliamento extra e un vasino portatile. Inoltre, fai in modo che tuo figlio si senta a suo agio con l'idea di usare un vasino diverso da quello di casa.

Posso fare lo spannolinamento d'estate?
Sì, l'estate potrebbe essere un buon momento per fare lo spannolinamento poiché il tuo bambino potrebbe indossare meno abiti e potrebbe essere più facile portarlo in bagno.

Cosa devo fare se il mio bambino fa pipì fuori dal vasino mentre siamo in giro?
Non preoccuparti troppo se tuo figlio fa pipì fuori dal vasino mentre siete in giro. Assicurati di avere abbigliamento extra e di pulire la zona con un detergente adeguato.

Cosa devo fare se il mio bambino si rifiuta di usare il vasino a scuola materna?
Puoi parlare con l'insegnante o il personale della scuola materna per capire come gestiscono lo spannolinamento e per trovare un'approccio che funzioni meglio per tuo figlio.

Quanto tempo ci vuole per completare lo spannolinamento?
Il tempo necessario per completare lo spannolinamento può variare da bambino a bambino. Potrebbe richiedere da poche settimane a diversi mesi.

Cosa devo fare se mio figlio inizia a fare pipì di nuovo nei pantaloni dopo aver già imparato a usare il vasino?
Potrebbe succedere che tuo figlio faccia un passo indietro nello spannolinamento. In questo caso, continua a essere paziente e a incoraggiarlo a provare di nuovo.

Cosa devo fare se il mio bambino ha paura di cadere nel water?
Potresti provare a utilizzare un riduttore per water o un vasino portatile finché tuo figlio si sente più a suo agio con l'idea di usare il water. Inoltre, puoi fargli vedere come si usa in modo tranquillo e rassicurante.

Quali sono gli Sport da evitare in gravidanza?
Quali sono gli Sport da evitare in gravidanza? La gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna, durante il quale il suo corpo subisce una serie di cambiamenti per supportare la crescita e lo sviluppo del bambino. Durante questo periodo, è importante prestare attenzione alla propria salute e al ...
Smettere di allattare verso gli 8 mesi
Smettere di allattare verso gli 8 mesi Ciao mamme mio figlio ha 8 mesi , lo allatto e in più mangia pure il brodo la carne. A malincuore lo vorrei svezzare per motivi di salute non ce la faccio più ...purtroppo lui però non prende ne biberon ne ciuccio e non so ...
Bonus mamma
Bonus mamma Ciao a tutte… una domanda, quante di voi hanno partorito o hanno partorito da poco? Avete già avuto il bonus mamma, e dopo quanto tempo dalla domanda ? Io ho partorito da 3 mesi e l’ho richiesto da non molto , ancora non ho avuto notizie ! Anzi approfitto per farti ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli