Sono incinta e ho 18 anni
Mondo Mamma

Sono incinta e ho 18 anni

Ragazze sono incinta e ho 18 anni. Lo so che è presto, lo so che devo studiare e lo so che la mia vita cambierà. Non è questo il punto della mia domanda. Il fatto è che il mio ragazzo vuole farmi abortire e questo non lo accetto. A voi e capitata una storia del genere?

Ciao so cosa stai passando, io sono rimasta incinta a 16 anni, quindi puoi immaginare cosa è successo in famiglia. La prima cosa che mi dissero i miei è stata quella di abortire al più presto possibile così come mi disse il mio ragazzo, ragazzo per modo di dire, lo chiamerei essere ignobile. Non sto più con lui, ma sto con lei, mia figlia, e si perché dopo tante discussioni e litigi ho vinto io e mi sono tenuta la mia creatura. All'inizio è veramente dura, poi ci fai l'abitudine e le paure scompaiono per sempre.

Leggendo la tua storia mi sono un po rivista nella mia. Sono rimasta incinta a 17 anni ed ho vissuto dei momenti terribili ed indimenticabili. Il mio ragazzo è sparito e quindi mi sono resa conto che non mi amava, la famiglia di lui mi tempestava di telefonate perché volevano che io abortissi, i miei che non sapevano cosa dirmi. Io ero talmente confusa che nella notte mi svegliavo e stavo male, piangevo e tremavo. Non ho abortito e mi sono tenuto mio figlio ed ho fatto la scelta migliore, ho avuto tante difficoltà lavorative ma mai per un attimo ho pensato che se abortivo quei problemi non li avrei avuti. Dobbiamo essere responsabili delle nostre vite e quando sei incinta sei responsabile anche di un altra vita e sarebbe troppo comodo buttarlo via. Io ci sono e lui cè ed insieme viviamo emozioni meravigliose. Il consiglio che ti posso dare è pensa con la tua testa e con il tuo cuore, questa vita è tua ed è solo tua non buttarla via e non fare nulla che un giorno potrebbe farti rimpiangere di averla fatta. Forza e coraggio vai avanti. 

Che il tuo ragazzo vuole farti abortire non è cosa bella. Posso immaginare anche la paura che ha il tuo ragazzo ad avere un figlio a 16 anni, credo sia giovane anche lui. Tieni presente anche le pressioni che starà subendo dalla sua famiglia e anche dai suoi amici che probabilmente gli staranno dicendo "ma chi te lo fa fare di rovinarti la vita" Se pensiamo che la maggior parte dei giovani di oggi stanno attaccati alla playstation e al cellulare puoi ben comprendere di come il pensiero di un figlio non è assolutamente nelle loro capacità a questa giovane età. D'altro canto devi decidere tu della tua vita e non far decidere gli altri e sopratutto non devi sottostare ai ricatti. Anche perché sicuramente ti avranno detto " si ma poi chi lo mantiene?" Onestamente nessun genitore tale di questo nome lascerà morire di fame la figlia e il nipote anzi vedrai che poi quando nascerà saranno felici e contenti e porterà tanto amore all'interno della tua famiglia. 

Sono rimasta incinta a 16 anni anche io ma purtroppo ho abortito. Non farlo, ho un groppo costante alla gola e nell'anima. Non riesco a vivere con questo dolore, con quel gesto che mi ha totalmente cambiato la vita. I figli non si lasciano mai, è tuo figlio. Spero il Signore possa perdonarmi per quello che ho fatto perché io non riesco a farlo, nei miei pensieri il perdono non esiste per me. Sono stata invitata mentalmente a farlo, mi dicevano solo cosa perdevo , non potevo studiare, uscire, non avrei avuto soldi per accudirlo se sono mi avessero detto tutto quello che avrei perso non lo avrei fatto. Ma ero piccola solo 16 anni ed ho subito la volontà degli altri. 

Lessi una frase una volta che ero in crisi che diceva, va dove ti porta il cuore, chiusi gli occhi ed ho seguii il mio cuore. Oggi Marco ha 18 anni ed io la donna più felice del mondo. Ero rimasta incinta a 18 anni, volevo laurearmi e fare tante cose. Sai una cosa? mi sono laureata, lavoro e ho cresciuto mio figlio. Il cuore ti porterà lontano cara ragazza, se solo potessi abbracciarti e farti sentire il mio amore, se solo potessi trasmetterti queste mie emozioni capiresti che non cè nulla che vale più di un figlio. Il tuo grembo partorirà la tua felicità, la luce dei tuoi occhi sarà cosi forte che accecherai tutte le malelingue. 
Abbi coraggio figlia mia, che figlia mi potresti essere, abbi fede.

Non so cosa dirti, non ho vissuto questa esperienza di rimanere incinta a 18 anni, sono rimasta incinta a 23 anni quindi diciamo in una via di mezzo se cosi si può dire. Segui il consiglio del tuo cuore e non il consiglio degli altri. Gli atri non devono decidere per te. Fermati un attimo, ascoltati veramente e vai per la tua strada. Ti faccio tanti auguri a te e al nascituro che sicuramente avrà una mamma meravigliosa. 

Leggi anche 16 anni e incinta

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

11 aprile 2022
Gravidanza gemellare
Gravidanza gemellare I trattamenti per la fertilità e il fatto che le gravidanze si realizzano in età sempre più avanzate, hanno reso più comuni nascite multiple e quindi gravidanze gemellari. Cè da sapere che un terzo di tutti i gemelli sarà identico e due terzi non identici. I gemelli identiciI gemelli identici (monozigoti) si verificano quando un sing...
9 dicembre 2021
Diabete Gestazionale
Buonasera a tutte ragazze. Chiedo il vostro supporto morale, sono al sesto mese e oggi ho scoperto di essere probabilmente affetta da diabete gestazionale 🙁 probabilmente nel senso che oggi ho ritirato il risultato della curva glicemica e ho tutti i valori sballati 🙁 lunedì mattina vedo il ginecologo per il controllo mensile ma nel frattempo qualcuna con la stessa esperienza che mi possa ...
24 gennaio 2022
Tampone per il Covid per bambini
Tampone Covid per bambini Si, mia figlia 5 mesi ha fatto il tampone , per ben 3 volte. Sono stati bravissimi gli infermieri. Solo in bocca e delicatissimi! Lei dormiva e non se n'è accorta nemmeno! Noi il tampone per il covid lo abbiamo fatto ad aprile perchè abbiamo preso il covid io mio figlio e mio marito, mio figlio aveva 14 mesi e ne ha fatti 2 di tamponi. Ora siamo in quaran...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok