Sola con il mio bambino

Sola con il mio bambino

Mi chiamo Veronica, ho 18 anni e ho scoperto di essere incinta.
Sono incinta di 4 mesi, il mio compagno o pseudo tale è scomparso nel nulla non appena ha saputo della notizia, l’unico consiglio che mi ha dato , lui e la sua famiglia è stato quello di eliminare il problema con la scusante che siamo troppo giovani , che dobbiamo terminare gli studi e che abbiamo tutta una vita avanti da vivere e che non vale la pena complicarsela.

Barattare la vita di una povera creatura non penso sia possibile per me e sono sicura che anche se un bambino ti porterà via tutto il tempo, essendo giovane e piena di forze, credo di riuscire a raggiungere lo stesso tutti i miei obbiettivi, come quello di laurearmi.

Conoscono tante donne anche se non sono incinte che non terminano i propri studi e non si laureano, non vedo perchè io dovrei barattare la vita di mio figlio per una laurea.
Eliminare il problema, che parola semplice quando si tratta non di loro. Eliminare una creatura, è questo quello che una mamma o un papà si sente di fare? non credo e non posso accettarlo, mi prendo le mie responsabilità anche se qualcuno non lo ha fatto, spero che possa dormire con la coscienza apposto.

Crescerò i limo bambino, cambierò i pannolini, lo coccolerò e gli racconterò le favole della buonanotte. Gli parlerò di me, dei miei momenti e dei miei sorrisi. Lo vedrò fare i primi passi, udirò le sue prime paroline, udirò mamma ti voglio bene. Spegneremo le candeline , andremo a scuola e cresceremo in questa vita, l’unica vita che conosco esista. Cammineremo per mano, ci aiuteremo a vicenda , cadremo e ci rialzeremo, saremo una squadra e non importa se qualche volta dovremmo stare in panchina, lotteremo sempre per vincere .

Sei la cosa più vera e bella di questo mondo, qualcosa che non si può comprare, un dono che molte donne non possono avere, e io non posso rifiutarlo.

Vedo la vita che sta cambiano, io stessa sto cambiando di corpo e di mente, ma sopratutto di animo e cuore. Amo questo cambiamento che mi mostra un lato di me che sapevo di avere ma che non potevo ovviamente apprezzare sino adesso.
Se vostra figlia o sorella è giovane ed è incinta, siategli vicini, non colpevolizzatela ogni volta come se avesse ucciso qualcuno, anzi poteva farlo ma non lo ha fatto , e li che lotta ogni giorno e credetemi l’unica cosa che vorrebbe e avervi tutti accanto per sostenere questa sua e vostra battaglia.

Certo non è facile, ci saranno dei momenti di nervosismi e qualcuno magari ti dirà “te lo avevo detto” , ma si va avanti, è la mia vita, la mia gravidanza e la mia creatura, corpo del mio corpo.
Non vedo l’ora di poterlo stringere al mio petto, ho cosi tanta voglia di poterlo amare. Di sicuro avere anche un papà sarebbe stato molto meglio, ma non voglio incolpare nessuno, né voglio fare la morale agli altri, io guardo me stessa, ognuno è libero di vivere questa vita come meglio crede e sopratutto in pace con i suoi ideali.

Dovrò cercarmi un lavoro, dovrò crescere in pochissimo tempo, rimboccarmi le maniche e non attendere o sperare in aiuti esterni, non è cosi che si progettano le cose, bisogna basarsi sulle proprie forze , certo qualche aiutino ben venga non sono di marmo.

Mi dicono che ho fatto un errore, mi dicono che sono troppo giovane , mi dicono che la mia vita è finita.
La mia vita è appena iniziata, una nuova vita assieme ad una altra vita, non sono più sola in questo percorso, avrò il mio bambino , avrò due occhi da guardare e un essere da crescere e difendere.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

19 gennaio 2021
Dr. Francesco Tomei Ginecologo Esperto di Procreazione Medicalmente Assistita
Dr. Francesco Tomei Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e OstetriciaEsperto di Procreazione Medicalmente Assistita Sono Francesco Tomei, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia ed Ostetricia con un Master universitario in Medicina e Biologia della Riproduzione. Dal 1995 mi occupo di Medicina e Chirurgia della Fertilità come esperto di tecniche di Procreazione...
5 gennaio 2021
Mio figlio di 2 mesi si ciuccia la mano
Mio figlio di 2 mesi si ciuccia la mano I miei figli 26 giorni si ciucciano braccia dita mani.. Meglio non abituarlo a ciucciare la mano ,proponi il ciuccio . Perché quando arriveranno dentini e continuerà a farlo denti cresceranno storti in avanti non so se hai visto. Mio figlio di 2 mesi si ciuccia la mano,non lo vuole il ciuccio da quando è nato. Anche mia figlia non ha...
20 luglio 2020
Incinta a 16 anni
Incinta a 16 anni Mi chiamo Veronica e sono incinta a 16 anni. Lo so quello che stai pensando leggendo, lo so perché lo vedo ogni giorno negli occhi di tutti quelli che mi circondano. Mi sembra di avere un handicap, tutti mi guardano, tutti mi giudicano ma nessuno si sofferma ad aiutarmi. Oramai sono incinta è inutile quindi massacrami con ogni singolo sguardo, non sono stupida, so...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube