Sola con il mio bambino - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Sola con il mio bambino

Sola con il mio bambino

Mi chiamo Veronica, ho 18 anni e ho scoperto di essere incinta.
Sono incinta di 4 mesi, il mio compagno o pseudo tale è scomparso nel nulla non appena ha saputo della notizia, l’unico consiglio che mi ha dato , lui e la sua famiglia è stato quello di eliminare il problema con la scusante che siamo troppo giovani , che dobbiamo terminare gli studi e che abbiamo tutta una vita avanti da vivere e che non vale la pena complicarsela.

Barattare la vita di una povera creatura non penso sia possibile per me e sono sicura che anche se un bambino ti porterà via tutto il tempo, essendo giovane e piena di forze, credo di riuscire a raggiungere lo stesso tutti i miei obbiettivi, come quello di laurearmi.

Conoscono tante donne anche se non sono incinte che non terminano i propri studi e non si laureano, non vedo perchè io dovrei barattare la vita di mio figlio per una laurea.
Eliminare il problema, che parola semplice quando si tratta non di loro. Eliminare una creatura, è questo quello che una mamma o un papà si sente di fare? non credo e non posso accettarlo, mi prendo le mie responsabilità anche se qualcuno non lo ha fatto, spero che possa dormire con la coscienza apposto.

Crescerò il mio bambino, cambierò i pannolini, lo coccolerò e gli racconterò le favole della buonanotte. Gli parlerò di me, dei miei momenti e dei miei sorrisi. Lo vedrò fare i primi passi, udirò le sue prime paroline, udirò mamma ti voglio bene. Spegneremo le candeline , andremo a scuola e cresceremo in questa vita, l’unica vita che conosco esista. Cammineremo per mano, ci aiuteremo a vicenda , cadremo e ci rialzeremo, saremo una squadra e non importa se qualche volta dovremmo stare in panchina, lotteremo sempre per vincere .

Sei la cosa più vera e bella di questo mondo, qualcosa che non si può comprare, un dono che molte donne non possono avere, e io non posso rifiutarlo.

Vedo la vita che sta cambiano, io stessa sto cambiando di corpo e di mente, ma sopratutto di animo e cuore. Amo questo cambiamento che mi mostra un lato di me che sapevo di avere ma che non potevo ovviamente apprezzare sino adesso.
Se vostra figlia o sorella è giovane ed è incinta, siategli vicini, non colpevolizzatela ogni volta come se avesse ucciso qualcuno, anzi poteva farlo ma non lo ha fatto , e li che lotta ogni giorno e credetemi l’unica cosa che vorrebbe e avervi tutti accanto per sostenere questa sua e vostra battaglia.

Certo non è facile, ci saranno dei momenti di nervosismi e qualcuno magari ti dirà “te lo avevo detto” , ma si va avanti, è la mia vita, la mia gravidanza e la mia creatura, corpo del mio corpo.
Non vedo l’ora di poterlo stringere al mio petto, ho cosi tanta voglia di poterlo amare. Di sicuro avere anche un papà sarebbe stato molto meglio, ma non voglio incolpare nessuno, né voglio fare la morale agli altri, io guardo me stessa, ognuno è libero di vivere questa vita come meglio crede e sopratutto in pace con i suoi ideali.

Dovrò cercarmi un lavoro, dovrò crescere in pochissimo tempo, rimboccarmi le maniche e non attendere o sperare in aiuti esterni, non è cosi che si progettano le cose, bisogna basarsi sulle proprie forze , certo qualche aiutino ben venga non sono di marmo.

Mi dicono che ho fatto un errore, mi dicono che sono troppo giovane , mi dicono che la mia vita è finita.
La mia vita è appena iniziata, una nuova vita assieme ad una altra vita, non sono più sola in questo percorso, avrò il mio bambino , avrò due occhi da guardare e un essere da crescere e difendere.

Storie di mamme

Cosa usare per labbra screpolate dovute al freddo
Cosa usare per labbra screpolate dovute al freddo Buonasera a tutte! Siamo nei periodi di colpi d'aria e raffreddori vari presi a a scuola... Mia figlia 2 anni e mezzo visto la respirazione a bocca aperta sta iniziando ad avere il labbro inferiore spaccato perché asciutto, secondo voi posso usarle uno stik ...
Posso mangiare i mirtilli in gravidanza?
Posso mangiare i mirtilli in gravidanza? La gravidanza è un momento cruciale in cui la dieta gioca un ruolo fondamentale per la salute della madre e dello sviluppo del bambino. Molti futuri genitori si chiedono se mangiare determinati alimenti, come i mirtilli, sia sicuro durante questa fase importante della vita. Benefici dei mirtilli ...
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI La fibrillazione atriale è una condizione cardiaca che causa una frequenza cardiaca irregolare e spesso anormalmente veloce. Una frequenza cardiaca normale dovrebbe essere regolare e tra 60 e 100 battiti al minuto quando sei a riposo. Sintomi di fibrillazione atriale Nella fibrillazione atriale, la frequenza cardiaca ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli