Sintomi iniziali di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Sintomi iniziali di gravidanza

Sintomi iniziali di gravidanza

Sintomi iniziali di gravidanza

Iniziamo con il dire che solamente un test potrà darti la certezza che i tuoi sintomi di gravidanza siano effettivamente reali.

Sintomi iniziali di gravidanza:

 

Ritardo Mestruale:

se noti un ritardo di qualche settimana potresti essere incinta, tieni presente che un ritardo mestruale potrebbe dipendere anche dal tuo ciclo irregolare ma potrebbe anche far parte dei primi sintomi iniziali di gravidanza.

Seni teneri e gonfi:

Il cambiamento ormonale che avviene all'inizio della gravidanza potrebbero dare sensibilità e dolore al tuo seno. Questa sensazione diminuirà nel momento in cui il tuo corpo inizia ad abituarsi ai cambiamenti ormonali.

Nausea con o senza vomito:

Di solito è uno dei sintomi iniziali di gravidanza e può essere mattutina ma può avvenire in qualsiasi momento della giornata. E bene precisare che non tutte avvertono questo sintomo.

Dolori Cervicali

Inoltre, molte donne in gravidanza sperimentano anche dolori cervicali. Questi dolori possono essere causati dai cambiamenti nel corpo durante la gravidanza, compreso l'aumento di peso e l'alterazione della postura. Alcune donne possono trovare sollievo da questi fastidi attraverso il massaggio con un massaggiatore collo e spalle.

Aumento della minzione:

Un'altro dei sintomi di gravidanza potrebbe essere il bisogno di urinare spesso. Questo è dovuto all'aumento di sangue nel tuo corpo che costringono i tuoi reni ad eliminare i liquidi in eccesso.

Fatica:

anche la fatica è tra i primi sintomi di gravidanza, potresti sentirti assonato a causa dell'aumento del livello di progesterone.

Sintomi iniziali di gravidanza meno evidenti:

Cambio di umore:

i livelli di ormoni nel tuo corpo potrebbero portarti ad avere sbalzi di umore.

Gonfiore:

durante le prime fasi di gravidanza potresti sentirti gonfia a causa dei cambiamenti ormonali. La sensazione è quella che potresti avere all'inizio di un periodo mestruale con macchie leggere a volte luminose (sanguinamento da impianto).

Crampi:

potresti avvertire tra i sintomi iniziali di una gravidanza dei crampi.

Stipsi: potresti avvertire una stipsi dovuta al rallentamento del sistema digestivo a causa del livello di ormoni aumentato.

Fastidi alimentari:

potresti diventare più sensibile all'odore di alcuni cibi, come avvertire un cambiamento del gusto.

Congestione nasale:

l'aumento degli ormoni nel sangue possono creare secchezza alla narici, gonfiore e sanguinamento.

Stai veramente avendo dei primi sintomi di gravidanza?

Molti di questi sintomi iniziali non sono esclusivi di una gravidanza è necessario quindi sempre avvalersi di un test di gravidanza e consultare il proprio medico.

Ecco cosa dicono le nostre iscritte a riguardo dei sintomi iniziali di gravidanza:

Come sintomi iniziali di gravidanza nella prima gravidanza solo dolore al seno..seconda gravidanza nessun sintomo.

Io in gravidanza ho avuto tutto solo il diabete gestazionale no per fortuna.

All inizio come sintomi di gravidanza ho avuto un rialzo della temperatura corporea e mal di stomaco.

Il mio sintomi di gravidanza è stato senza dubbio il vomito.

Pipì frequente (in genere non è mia abitudine) e tanto tanto sonno.

Per le prime gravidanze come sintomi solo il seno poi l'ultima dolori forti al seno e un po di nausea ma niente vomito.

Prima gravidanza sonnolenza e fame allucinante. La seconda nausea .

Come sintomi iniziali di gravidanza avevo i sintomi premestruali... Infatti le aspettavo, sicura che sarebbero arrivate. Poi dopo 7 giorni di ritardo (e ancora dolori da ciclo) feci il test. Positivo! Ora sono a 34+5.

Nessun sintomo, infatti me ne sono accorta dopo due mesi di essere incinta.

Sintomo dolore potente al seno e tanta stanchezza tanto sonno💤 essendo comunque alla 20 esima settimana ho ancora questi sintomi😅

Della prima figlia sintomi di stitichezza anomala, la seconda nausea e mal di schiena quando stavo più di mezz'ora senza sedermi

Seno durissimo e stanchezza per i primi 3 mesi...Poi piu nulla

I miei sintomi iniziali di gravidanza insonnia e nausea per tutti i 9 mesi.

Le nausee e vomito portati avanti durante tutta la prima gravidanza.Adesso con la seconda uguale fino al quinto mese.

Ho avuto sintomi di bruciori di stomaco tutto ora al 7mese.

Voglia di dolci, nausea, vomito, mal di testa, fitte all'utero e male al seno 😂 praticamente tutto e ora che manca meno di una settimana al 9 mese bruciore di stomaco 😂

Ho avvertito sintomi iniziali di gravidanza quali dolori mestruali.. Poi sono stata bene per qualche giorno, finché non ho avuto nausea h24 e vomito soprattutto la sera.

Un pochino stanca l’odore del pollo lo odiavo poi più nessuno in tutta la gravidanza

Sono la prima gravidanza primi 2 mesi mezzo non ho sentito sintomi di essere incinta ma avevo tanta sonno e andavo in bagno spesso ogni 15 min mai andata cosi . Ho fatto il test dopo che era in ritardo il ciclo positivo . Dopo 2 mesi mezzo nausea e vomito fino 5 mese.

Sintomi di gravidanza un dolore al seno pazzesco da non poterci dormire la notte e talmente tanto sonno che se non mi controllavo ero capace di addormentarmi pure sul pavimento della mia palestra 😂

Nausea nausea nausea nausea , stanchezza.

Sintomi: Dormivo, cervicale e perdite bianche nei giorni del ciclo.. Il resto tutto uguale a quando aspettavo le mestruazioni. Nessun dolore al seno.

Nausea 2 giorni prima del ritardo salivazione abbondante e mal di pancia tipo pre mestruazione...

Senza ombra di dubbio nausea e vomito fino al 5 mese

Nausea assurda, bruciore di stomaco seno gonfio.
 
Odiavo il caffè☕ (che io invece amo) e rimettevo la qualsiasi cosa e mal di testa forte.
 
Stanchissima come se avessi lavorato 1 mese intero senza sosta... Poi ho capito che non era il lavoro.
 
Io come per come ogni gravidanza portata a termine(2), sintomi temperatura alta e sudorazione esagerata....Invece quelle con febbe sono diventati sempre aborti spontanei prima della 9 settimana( 3 volte).
 
 
Crampi addominali una settimana prima del ciclo,perdite e dolore non persistente al seno.
 
Io molto vomito come sintomi iniziali di gravidanza.
Posso fare la tinta in gravidanza?
Posso fare la tinta in gravidanza? La gravidanza è un periodo emozionante e delicato nella vita di una donna, durante il quale molte scelte quotidiane devono essere prese con maggiore attenzione. Una domanda comune che molte future mamme si pongono riguarda la possibilità di tingere i capelli durante la gravidanza. In questo ...
Incinta a 16 anni
Incinta a 16 anni Mi chiamo Veronica e sono incinta a 16 anni. Lo so quello che stai pensando leggendo, lo so perché lo vedo ogni giorno negli occhi di tutti quelli che mi circondano. Mi sembra di avere un handicap, tutti mi guardano, tutti mi giudicano ma nessuno si sofferma ad aiutarmi. ...
Reflusso dei neonati
Reflusso dei neonati Ciao a tutte esperienze con il reflusso dei vostri neonati ? E che sintomi avevano ? La mia ci soffriva tantissimo di reflusso. Vomitava sempre il latte e liquidi in generale e per dormire dovevo sollevarla. È passato dopo avergli tolto quasi del tutto il latte e svezzarla. Esatto confermo. Anche ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli