Sembrava ciclo invece era una gravidanza
Gravidanza e Ginecologia

Sembrava ciclo invece era una gravidanza

Sembrava ciclo invece era una gravidanza

Assurdo sembrava ciclo invece era una gravidanza. Avevo tutti i sintomi del ciclo e poi con gran stupore ho scoperto di essere incinta.

In effetti era un falso ciclo anche se sapevo che doveva essere molto meno abbondante, il ginecologo mi ha detto che sono delle false mestruazioni a questo punto.

Comunque sembra ciclo a tutti gli effetti ed invece eccomi qui con una gravidanza. Non ho mai avuto dei flussi abbondanti quindi non ho fatto caso a questa cosa e nulla mi faceva pensare che invece era una gravidanza.

Racconto questa mia esperienza perchè leggo su internet e che non pensavano potesse essere vero.  Ho sempre pensato che con il ciclo la gravidanza non poteva venire. Invece eccomi qui contenta e meravigliata - Non vedo  l’ora di dirlo ai miei genitori e ai miei amici anche perchè provavo a rimanere incinta da molto tempo e poi cosi per caso proprio quanto non me l’ho aspettavo sono rimasta incinta  -

Cosa dicono le nostre iscritte riguardo all’argomento Sembrava ciclo invece era una gravidanza:

A me è successa la stessa cosa pensavo fosse ciclo invece era una gravidanza non vi dico la contentezza e onestamente anche lo stupore quando sono andata dal mio ginecologo ed ho scoperto di essere incinta, anche mio marito non ci credeva.

Diciamo che sono state delle false mestruazioni che avvengono all’inizio di una gravidanza che di solito sono dovute alla rottura di qualche vaso sanguigno durante l’impianto dell’ovulo. A volte si possono confondere, come ho fatto io, con le classiche mestruazioni se sono un po più abbondanti o se di solito si ha il ciclo mestruale scarso.

Io avevo i classici sintomi del ciclo mestruale come ad esempio i crampi addominali e i famosi sbalzi di umore tanto amati dai nostri uomini ahh. Ho scoperto di essere incinta solo il mese seguente quando non mi è venuto il ciclo mestruale e sono andata dal ginecologo che mi ha detto..Ma signora lei è incinta, mi sono cadute le braccia dall’emozione non riuscivo a capire la situazione e mi ha spiegato che erano delle false mestruazioni dovute all’impianto o annidamento dell’ovulo fecondato e che quindi era normale aver avuto delle perdite.

Ebbene faccio parte anche io del club sembrava ciclo invece era una gravidanza. Avendo sempre il ciclo scarso proprio non me ne sono resa conto se non fosse stato per il continuo dolore al seno che mi ha insospettita e quindi ho telefonato al mio ginecologo che mi ha consigliato di fare un test di gravidanza per vedere se ero incinta. Mi sono fatta una bella risata onestamente perchè tutto avrei pensato tranne ad una possibile gravidanza visto che per me mi erano venute le mestruazioni. Ma il test è risultato positivo e quindi potete immagina la mia felicità associata a incredulità. Viva le sorprese.

Purtroppo quando hai tutti i sintomi del ciclo mestruale e ovvio che pensi che sembra ciclo e non una gravidanza. I sintomi sono gli stessi, con i dolori , umore che cambia insomma il solito ciclo che a noi donne spetta ogni mese. Poi ci sono le false mestruazioni che sembra si differenziano solamente per la scarsa abbondanza del ciclo. Ma immaginate chi ha il ciclo scarso normalmente è ovvio che si confonde e non pensa sicuramente alla gravidanza.

 

Leggi anche Non sapevo di essere incinta perchè avevo il ciclo

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

5 giugno 2021
Allattare con il latte artificiale
Allattare con il latte artificiale Buongiorno a tutte!!! Mio figlio ha 10 mesi lo vorrei svezzare del tutto cioè togliere il seno....non mi sento bene...stanotte non l'ho attaccato per niente gli ho fatto il latte liquido e devo dire che ha dormito meglio di quando lo attacavo al seno. Che dite è la strada giusta??? La mia domanda è voi quanto tempo ci avete messo per toglier...
17 gennaio 2021
Dott.ssa Federica Di Guardo - Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Federica Di Guardo - Specialista in Ginecologia e Ostetricia La ginecologia e l’ostetricia sono la mia passione. Fin dai primi anni di università mi sono innamorata di questa complessa disciplina, che a differenza di molte altre, comprende ambito medico, chirurgico ed endocrinologico.  I miei primi passi in ambito professionale sono stati mossi in giovanissima et&agrav...
25 maggio 2021
Come rimanere incinta
Come rimanere incinta Molte donne si domandano come rimanere incinta, in effetti e una domanda lecita purché non diventi una ossessione.  Come rimanere incintaLa gravidanza si verifica quando lo sperma entra in una vagina, viaggia attraverso la cervice e l'utero fino alla tuba di Falloppio e feconda un uovo. È più probabile che tu rimanga incinta nel periodo in cui sta...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok