Posso mangiare mozzarella in gravidanza?
Mondo Mamma

Posso mangiare mozzarella in gravidanza?

Posso mangiare mozzarella in gravidanza?

Molte mamme si chiedono se possono mangiare la mozzarella in gravidanza. Partiamo nel capire come si crea la mozzarella.  In gravidanza è meglio evitare il latte crudo e preferire il latte pastorizzato.

Attraverso la pastorizzazione vengono distrutti gran parte dei microrganismi presenti e si minimizza il rischio per la salute dovuti a batteri, funghi e lieviti.

Quindi posso mangiare la mozzarella in gravidanza?

Quella prodotta con latte pastorizzato si può mangiare quella prodotta con latte crudo no. E’ sempre buona pratica quindi leggere attentamente le etichette degli alimenti per capire quale tipo di latte è stato utilizzato. I formaggi che riportano la dicitura prodotto con latte crudo non vanno utilizzati.

Sarebbe opportuno, almeno durante il periodo della gravidanza, cercare di evitare di utilizzare prodotti poco conosciuti o comunque di dubbia provenienza.

Cosa dicono le nostre mamme a riguardo di: posso mangiare mozzarella in gravidanza?

In gravidanza il mio ginecologo mi disse che potevo mangiare la mozzarella anche se io non la digerivo, mi faceva venire gonfiore di stomaco e cosi non l’ho mangiata.

Di solito il latte non pastorizzato non si deve assumere in gravidanza quindi se le mozzarelle sono state fatte con il latte pastorizzato credo che puoi mangiarla in gravidanza.

Io mangiavo solo mozzarella con latte pastorizzato in gravidanza proprio per evitare che potessi prendermi qualche malattia o qualche batterio.

Durante la gravidanza mi sono affidata ad un nutrizionista perchè proprio non volevo che mi capitasse qualcosa mangiando e visto che sono molto golosa ho preferito fare cosi. La mozzarella prodotta con latte crudo non si può b mentre puoi mangiare la mozzarella in gravidanza con latte pastorizzato. Ed è meglio che controlli perchè ci sono tantissimi formaggi che sono realizzati con latte crudo.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

23 maggio 2022
Secondo voi sono incinta? macchie di impianto?
Secondo voi sono incinta? macchie di impianto? Buongiorno ragazze allora ultimo ciclo 30 marzo e mi è finito il 6 aprile ho avuto rapporti il 13 14 15 aprile quindi mi trovo bene con i calcoli perché ho ovulato anzi avrei dovuto ovulare il 13 aprile  feci il test dell'ovulazione clear blue e mi dava faccina sorridente fissa. Ho rifatto di nuovo il test clear blue viola e mi dav...
18 febbraio 2021
Endometriosi: cause, sintomi e trattamento
Endometriosi: cause, sintomi e trattamento L'endometriosi è una condizione in cui il tessuto simile al rivestimento dell'utero inizia a crescere in altri luoghi, come le ovaie e le tube di Falloppio. L'endometriosi può colpire donne di qualsiasi età. È una condizione a lungo termine che può avere un impatto significativo sulla tua vita, ma ci sono trattamenti c...
11 luglio 2020
Sindrome ovaio policistico e gravidanza
Oggi parliamo della sindrome dell'ovaio policistico. Molto spesso mi chiedono se con questa sindrome è possibile avere una gravidanza. Oggettivamente si, è possibile avere una gravidanza, il problema è che comunque bisogna essere seguito da un esperto perchè la sindrome dell'ovaio policistico è uno dei fattori principali di quelle che sono le alterazioni del ci...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok