Neonati e coliche - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Neonati e coliche

Neonati e coliche

Neonati e coliche

Ciao mamme!!! La mia bimba di 3 settimane ha iniziato ad avere le coliche, la sera per 1 ora 2 piange inconsolabile, poi si addormentavo mezz’ora, poi si sveglia e mangia tranquillamente. ho provato con mylicon ma non vedo risultati. Avete consigli? È allattata esclusivamente al seno.

Ciao prova con colimil è un po’ meglio... io gli davo 20 gocce alla volta mattina pranzo e cena... funziona meglio del milicon.

Per le coliche prova Actenacol gocce.

Sotto consulto del pediatra colinox 10 gocce effetto istantaneo.

Per il colinox stavo vedendo che non ci vuole la ricetta, anche perché il mio pediatra non c’è, pomeriggio vado in farmacia e vediamo se mi dicono se si può prendere senza. Ho già l’ansia che stasera rinizia con le ore di piano forte poverina, mi sento davvero impotente.

Il mio pediatra mi ha dato nausil forte, però solo quando le colichette sono molto forti.

Io non capisco perché quasi tutti, inizialmente danno sto mylicon che infatti pure altre mie amiche hanno detto che non funziona, ed è vero.

 Per le coliche io usavo milycon dopo ogni poppata e actenacol solo una volta al giorno e devo dire che hanno sempre funzionato.

Ciao, a me la pediatra ha consigliato colipax  … al momento non mi sembra faccia miracoli e dobbiamo usare il sondino per forza. Con la mia bimba avevamo un altro pediatra e soffrendo tantissimo di coliche mi prescrisse la pozione di murphan che sotto ricetta mi facevano alla farmacia calandra.

Al mio bimbo adesso do le gocce scritte sopra due volte al giorno ed ora proverò ad arrivare a 3 ed inoltre do la pimpinella della funel.

Ciao bella! Noi giovedì facciamo 2 mesi , e fino adesso grazie a Dio ho usato 2 volte Colimil e una volta la tachipirina 15 gocce (quando i pianti erano forti). Però io lo porto a passeggio tutti giorni e la sera crolla che non hai idea!  Si sveglia solo per mangiare!

Per le coliche la mia bambina piange per 2 ore, ogni tanto fa una pausa di 5minuti, ma 2 ore infernali poverina, domani devo chiamare il pediatra per forza.

Mangia decente e bevi tante tisane... non avrà mai coliche !

Provato con i massaggi leggeri sulla pancia ? E prova a portargli le ginocchia la pancino delicatamente e lentamente. Sono stati dei giorni tremendi .. la pediatra ci aveva dato dei fermenti per loro e mi ha detto di fargli dei massaggi o provare a metterlo a pancia in giù sopra il braccio e con l’altra mano provare a massaggiare lo tranquillizzava molto e riusciva a dormire un po’ …

Cerca su YouTube massaggi anti colica neonati. Prova a farli e se non sei soddisfatta rivolgiti ad un osteopata .

Ciao, io ho usato i fermenti lattici e devo dire che hanno aiutato molto.

Fai massaggi alla pancia e usa anche la sondina che magari butta fuori aria e le da’ sollievo.

Osteopata 2/3 trattamenti e si sistema almeno ha sollievo.

Actenacol e reuflor gocce le daranno un po' di sollievo.

Io alla mia bimba davo colinox 3 volte al giorno per eliminare l'aria e così non aveva coliche.

A me il pediatra mi ha dato fermenti e latte liquido invece di quello in polvere. Il mio bimbo non viene allattato.

E se non passavano le coliche con massaggi il pediatra mi aveva consigliato il sondino.

Io alla mia piccola, davo le colinox... solo se gli venivano le coliche.. latte aptamil in caso nn avevo latte, e ero molto attenta all'alimentazione, evitavo in saccati, fritto, cose dolci, e cose gasate....

Portala dall’osteopata io in due sedute ho risolto ...!! Davvero le volevo baciare i piedi perché è stata davvero un dono di dio !!! Ora la mia bimba ha un mese e una settimana anche a lei le erano iniziate le prime settimane di vita ...utilizzavamo mylicon e Reuflor ma senza tanti risultati... ora lei sta benissimo 0 coliche e il reuflor (fermenti lattici) l’aiutano a scaricarsi dato che fa fatica.

Ora fa puzzette come se non ci fosse un domani e 0 pianto inconsolabile!!

Davvero ti capisco ho passato una settimana d’inferno e per fortuna l’osteopata ci ha salvati.

Tienila a pancia sotto parlale e dalle il cuccio, con il mio funziona. Poi tienila in braccio, su..e pausa tra un seno e l’altro.

 

Tiralatte: La Guida Completa all'Uso, ai Benefici e alle Opzioni Disponibili
Tiralatte: La Guida Completa all'Uso, ai Benefici e alle Opzioni Disponibili Il tiralatte è diventato un alleato indispensabile per molte mamme che allattano al seno. È uno strumento che consente di estrarre il latte materno per conservarlo e utilizzarlo quando necessario. Questo strumento offre flessibilità e libertà, consentendo alle mamme di continuare ...
Calo fisiologico neonato
Calo fisiologico neonato  Ciao Mamme!! Quanto peso hanno perso (calo fisiologico ) i vostri figli appena sono usciti dall’ospedale? Il mio 310 grammi il 9% sono preoccupata. Se non sbaglio fino a 10 % e normale. Non to preoccupare, ricuperare alla grande! Speriamo ..domani ho un altra visita Il 10%è normale La mia fece il 9.4%.... ...
CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA
CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA Chi dice che in gravidanza si può mangiare tutto perché in passato le nostre nonne facevano cosi e siamo tutti sani non sa proprio di cosa stiamo parlando. In gravidanza ci sono diversi alimenti a cui dobbiamo fare attenzione perché sono potenzialmente pericolosi per il nostro bambino: Evita i ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli