Ho abortito per la quarta volta
Mondo Mamma

Ho abortito per la quarta volta

Ragazze ho abortito per la quarta volta, mi sento un straccio. Proprio non riesco a capire, sto male e ogni volta che esco incinta parto già con il pensiero che sarà una tragedia e che abortirò ancora oramai è un circolo vizioso. Lo so che è sbagliato.

Ascolta anche io ne ho avuti diversi aborti. Puoi provare i seguenti esami per trombofilia, isteroscopia per controllare l'utero , malattie genetiche, mappa cromosomica, allergie varie tipo essere celiaca provoca l'aborto, controllare la tiroide . Mi pare basta, parlo per esperienza non ti arrendere diventerai mamma io ne ho avuto diversi di aborti è adesso sono mamma.


Purtroppo 4 aborti anche io. Poi ho detto ora  basta mi prendo cura di me, ho iniziato a fare passeggiate ad uscire con le amiche a fare qualche cena in più ecc ecc 
Sono andata in vacanza e dico al mio compagno bevo mi diverto tanto non va quindi non mi torturo più (da bevuti ci siamo dimenticati il preservativo) tra mille emozioni, paure, pianti ,incredulità e incubi anche solo per  andare a fare la pipi lei dentro me cresceva e li era intenzionata a stare. Non mi hanno mai dato un perché dei miei aborti succede signora.. ok succede ma io, io come facevo a dire a me stessa succede. Oggi mia figlia ha 2 anni e mezzo ed è la guerra più bella che io abbia mai vinto... 
Ti stringo davvero davvero forte non ci sono parole per farti stare bene non c'è nulla che ti toglie quel dolore misto a sensi di colpa. Ma credici e prima o poi arriva.

Anche io ho avuto 4 aborti. Hai fatto esami della poliabortività e mutazioni genetiche? Con le giuste terapie sicuramente potrai diventare mamma e gli aborti saranno un semplice ricordo. Oggi sono mamma anche io di una bimba di 3 anni arrivata dopo tanta sofferenza. Quindi coraggio e cerca di rilassarti e dimentica gli aborti. 

Io ho avuto degli aborti una gravidanza anembrionaria e 3 biochimiche. Proprio mi stavo arrendendo e poi sul più bello proprio quando me ne stavo facendo una ragione è arrivato il mio maschietto che oggi ha 4 anni. Abortire è doloroso, fa male al cuore e alla mente. Bisogna capire che possono succedere e che poi all'improvviso può arrivare la sperata gravidanza. Forza non mollare.

Io non ho abortito e quindi non posso sapere il dolore che si prova posso solo immaginarlo ed è difficile. Perdere un figlio, una speranza un sogno è qualcosa di devastante che poi ti mette anche paura di riprovare ad avere un figlio proprio per la paura di abortire di nuovo. 

Lo so che adesso ti sembra impossibile, sembrava impossibile anche a me dopo l'ennesimo aborto ma poi -quando non ci speravo più- ecco il miracolo. Il mio consiglio: fai tutti gli esami e fai anche quelli riguardante l'emocromo e le mutazioni genetiche (per es. se sei a rischio di trombosi si vede da li) e cosi facendo, se resti incinta, il ginecologo saprà come scongiurare un altro aborto. E soprattutto mettiti tranquilla e serena perché forse è questa la migliore medicina ❤🤗


Anche io ho passato la stessa situazione. Poi con degli esami ho scoperto che avevo un utero bicorneo era diviso in due. Ho fatto una metroplastica e finalmente sono riuscita ad avere mia figlia. Ma ho dovuto fare 9 mesi di letto e ospedale ma sono riuscita a realizzare il mio desiderio piu bello della mia vita. Fai anche tu dei controlli belli mirati e vedrai che tutto si risolve alla grande.

Credici e combatti io ho avuto 3 aborti e stavo veramente male, poi devo degli esami ho scoperto il motivo e adesso ho due bambini. Cerca di farti coraggio, non abbatterti e il tuo sogno arriverà sicuramente. 

Io ho avuto un'amica che non riusciva a portare avanti la gravidanza, abortiva, poi ha cambiato ginecologo, hanno trovato incompatibilità nel sangue con suo marito, non so che tipologia, so che ha fatto una puntura al giorno fino h quando è nato il bambino. Il Signore ti premierà ha farti incontrare il medico che capirà il tuo problema, abbi fede.

Mi dispiace tantissimo, non so se può essere utile ma una mia compagna di camera in ospedale quando è nato mio figlio raccontò che finalmente dopo 3 aborti al secondo mese di gravidanza, il dottore gli diede delle punture da fare quando sarebbe rimasta nuovamente incinta, sono punture di non so che, che danno da fare anche a chi soffre di trombosi, grazie a queste punture è riuscita a portare a termine la gravidanza e ad abbracciare il suo piccolino...ne doveva fare 1 al mese fino al parto informati con il tuo ginecologo magari e spero che riuscirai un giorno a vedere tuo figlio crescere🤞

Io ho avuto 4 aborti in un anno, puoi immaginare quindi il dolore ma ti devo dire che non mi sono mai arresa e ho cercato sempre di combattere e credere che sarei potuta diventare mamma. Ovviamente devi fare tutti gli esami possibili in modo da scongiurare qualche problematica. Oggi ho un bambino ripeto dopo 4 aborti. Non mollare e parlane con il tuo ginecologo.

Mi dispiace tantissimo. Io sono nella tua stessa situazione. Questi anno mi sono sposata ed avevo tanta voglia di diventare mamma. Purtroppo ho avuto 3 aborti e adesso sono incinta di nuovo e vivo con l'ansia che tutto potrebbe andare male. Non si vive bene la gravidanza perché si ha paura che si abortisce di nuovo e che qualche cosa vada storto ancora.

Mi dispiace tanto ma e ti capisco io ne ho avuti tre di aborti, stai su cara. Un consiglio approfondisci i controlli perché ti causano l'aborto io dopo il terzo aborto ho fatto dei controlli e ho scoperto cosa provocava l'aborto ora sono di nuovo in gravidanza sto per completare il settimo mese quindi cara fatti forza e non ti scoraggiare 🙏

Ho avuto 2 aborti spontanei e non ti arrendere anche se è dura. Purtroppo l'aborto è qualcosa di traumatico per una donna perdere il proprio bambino dopo tanta speranza. Fai tutti gli esami necessari per vedere se soffri di qualcosa, qualche patologia o qualche fattore ereditario o ancora qualhe patologia del sangue in modo da evitare altri aborti. Affidati ad un bravo ginecologo di infertilità e sterilità di coppia oppure ad un cenrto specialistico in aborti e gravidanze. 

Pensa che io dopo il primo figlio ho avuto tre aborti e non capivo come mai visto che con la prima gravidanza non ho avuto alcun problema. A questo punto avevo deciso di non cercare più un altra gravidanza visto che avevo già un bambino. Ma poi sono rimasta incinta cosi per caso dopo altri 4 anni ed è andato tutto bene ma ovviamente stavo in ansia. Quindi coraggio e lascia andare le cose come devono senza forzarle e ovviamente fatti vedere dal medico non trascurare la questione. 

Io mamma dopo 3 aborti, ho voluto lottare perché non capivo proprio a me succedeva tutto questo. Grazie ad una cura e al mio ginecologo sono riuscita a portare avanti la gravidanza e ad evitare l'aborto. 

Ti consiglio di farti vedere e sopratutto di rilassarti che l'ansia e le preoccupazioni svolgono un ruolo importante per la salute psico fisica tua e del tuo bambino. Se questo è un tuo sogno armati di coraggio, di amore e di un buon ginecologo capace ed esperto di infertilità e sterilità di coppia. 
 

Per i tuoi aborti è importante scoprire la causa. Devi fare quindi tutti gli esami necessari e avere tanta pazienza e forza. Io ricordo che quando ho avuto l'aborto stavo veramente male, triste e sempre nervosa anche con mio marito, poverino. Poi mi sono ripresa anche perché avevo paura di rimanere incinta proprio per la paura di avere un altro aborto. Fortunatamente mi è andata bene alla seconda volta senza andare dal medico. Ma tu dopo 4 aborti meglio se ti fai seguire da qualche bravo ginecologo.

Ti capisco cara, anche io ho avuto 3 aborti posso solo dirti di farti coraggio, qualsiasi parola che io ti dico adesso non serve , mi ricordo bene come stavo e tutti mi dicevano di tranquillizzarmi ma non li ascoltavo è un fatto intimo. 

Devo essere onesta e confessare che io invece mi sono arresa dopo il quarto aborto. Non cè la farei a subire un altra delusione e vivere la gravidanza con l'ansia ogni singolo giorno e ogni singolo momento. Mi sono arresa e probabilmente un giorno ne sentirò il rimorso di questa mia decisione oppure il mio inconscio farà finta di niente. Mi manca avere un figlio sia a me che a mio marito che anche lui ci teneva tanto ad averlo. Non ti dico anche i nonni come stanno. 

Già dal primo aborto dovete fare dei controlli, ancora prima se decidete di avere un figlio dovete fare tutti e due dei controlli per essere almeno sicuri che state bene poi nella vita non si può sapere ma almeno avete fatto dei controlli. 

Anche io ho paura dell'aborto ne ho avuti già due e adesso stiamo provando ad avere un altro figlio ma sto proprio in ansia ho proprio paura di avere un aborto ancora e che mi distrugga definitivamente.

Non sono mamma ma ti capisco. Quel dolore rimarrà a vita.  Ti auguro con la Benedizione della Madonna  che tu riesca ad arrivare al tuo obiettivo con quei figli mai nati nel cuore. Ci sono anche preghiere che puoi dire per loro. Ti auguro il meglio della vita anche se non ti conosco, non sono mamma . Ribadisco. Ma il mio dolore e cosi grande che non ne ho che soffro tantissimo. Maschero , soffro nello stesso momento. Non ho mai avuto aborti. Capisco benissimo il tuo dolore, la tua sofferenza.

Non mollare io ho avuto 5 aborti tutti nei primi 4 mesi e so perfettamente il dolore mentale che ti affligge e che non ti fa dormire la notte. Poi alla fine sono rimasta incinta per la quinta volta e stavo proprio senza speranze, pensavo che sarebbe stato un altro aborto. Non ti dico come ho vissuto la mia gravidanza stavo sempre preoccupata e sempre a dire ecco che adesso abortisco. Avevo paura ogni volta che dovevo fare la pipì e ad ogni dolorino volevo scappare subito al pronto soccorso. Me la sono vissuta male questa gravidanza ma è nata mia figlia finalmente. 

 

COMMENTA L'ARTICOLO


I VOSTRI COMMENTI
Inserito da Tru martedì 29 marzo 2022

Di aborti ne ho avuti più di 4. Sono riuscita a diventare mamma dopo tanti tentativi e grazie ad un ginecologo di Napoli che mi ha presa a cuore e fatto fare tutti gli esami. Oggi sono madre di due bambini e sono felicissima, ma ricordo le tante lacrime per gli aborti.

Inserito da Luisa martedì 29 marzo 2022

Pure io ho avuto 4 aborti e poi ho capito che era la tiroide, controlla i valori della tiroide e in bocca al lupo vedrai che ci riuscirai ...io purtroppo me ne sono accorta a 45 anni che la tiroide non mi funzionava e così per il secondo figlio ho dovuto rinunciare ma ho una ragazza di 15 anni e me la godo 🥰♥️♥️♥️😘non mollare mai💪

Inserito da Erica martedì 29 marzo 2022

Non so nulla della tua situazione clinica ne a che mesi perde il bambino.. io dopo alcuni tentativi ho risolto facendo una banale cura antibiotica. Un ginecologo mi parlo di difese immunitarie mie molto alte che aggradiscono l’embrione , in alcuni casi lo sperma stesso evitando addirittura la fecondazione, sarà stato un caso ma con 15 giorni di augmentin io adesso ho la mia bambina .. non sono nessuno ma magari parlarne con un ginecologo e fare una prova non costa nulla. Un antibiotico non ha mai ucciso nessuno anzi..

Inserito da Bruna martedì 29 marzo 2022

Cara ti capisco benissimo io ne ho avuti tre di aborti, ti consiglio di rivolgerti ad un centro, ospedale o ginecologo specializzato in problemi di infertilità e sterilità. Io adesso ho una bimba di 2 anni dopo aver fatto un inseminazione.

Inserito da Manu martedì 29 marzo 2022

Ma hai fatto tutti i controllo del caso? Anche io uguale a te e ho dovuto fare eparina tutta la gravidanza perché avevo un valore della coagulazione molto alto. Non ti arrendere lo so stai malissimo ma c'è sicuro qualcosa che non te le.fa portare avanti fai le.visite sia tu che tuo marito fate il cariotipo per vedere se a cromosomi siete apposto, fatte tutti gli accertamenti e poi ci riprovi con. le.dovute accortezze, in bocca al.lupo

Inserito da Diana martedì 29 marzo 2022

Non devi abbatterti rialzati e lotta per il tuo obbiettivo anche io ho avuto 2 aborti a 8 settimane e uno al quinto mese è stata dura ma ora ho due bimbe, gravidanza sorta spontaneamente anche se sudato per portarla a termine ti auguro di poter provare questa gioia e ti abbraccio forte.

Inserito da Veronica martedì 29 marzo 2022

Potrebbe essere un problema di intolleranza pure e impedisce al feto di nutrirsi e quindi le interruzioni di gravidanza possono essere da lì, fare degli esami per vedere se è celiaca, è un problema risolvibile senza medicine , solo correggere l'alimentazione evitando ciò il glutine che incide sui villi intestinali della madre e quindi non assorbe nessun alimento che mangia e di conseguenza non si nutre il piccolo.

Inserito da Simona martedì 29 marzo 2022

Io ti capisco benissimo a me il primo è stato aborto poi una bellissima principessa poi dopo sei anni tutto quello che può succedere a chi vuole diventare mamma e dopo 4 anni e quindi totale dieci di tentativi con tutte le problematiche un bellissimo principe i miei due miracoli della vita.

Inserito da Tina martedì 29 marzo 2022

Mi dispiace ti capisco l anno scorso a 5 mesi ho dovuto partorire un feto morto... Cmq non arrenderti e magari tramite un ginecologo in gamba ti metterà sulla strada giusta.... Da valutare come Consiglio esami sulla trombofilia genetica

Inserito da Agnese martedì 29 marzo 2022

Ciao cara.... naturalmente qualunque cosa io possa dirti potra’ sembrarti banale ed inutile... però anche a distanza e senza conoscerti ti chiedo di non arrenderti, di raccogliere le forze che ti sono rimaste e continuare a credere con fede.... vedrai che il bimbo tanto desiderato arriverà 😘😘non mollare💪🏻❤️

In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

29 ottobre 2019
Quella panchina sul lago di Como
Daniela: Anni e anni di tentativi per avere quella cosi tanto desiderata gravidanza, che quasi mi hanno sfiancato la mente , il respiro, le notti e ogni singolo giorno.Andare in giro al parco, oppure passeggiare dinanzi una scuola, mi rendeva ansiosa, mi rendeva una persona diversa. Io, proprio io che avrei voluto cosi tanto un bambino non posso averlo, eppure ci sono tante donne ingrate che lasci...
21 novembre 2020
Parto naturale dopo parto cesareo
Parto naturale dopo parto cesareo Ciao mamme. Vorrei tanto fare un parto naturale se fosse possibile. Sono incinta di due mesi e la prima bimba l’ho partorita un anno fa. Secondo voi è possibile fare un parto naturale dopo un anno dal cesareo. Ho dovuto fare il cesareo causa bimba podalica. Sono ignorante a riguardo... Però se il bambino sarà cefalico perché no?...
11 febbraio 2022
Posso mangiare salmone in gravidanza?
Posso mangiare salmone in gravidanza? Partiamo con il dire che il salmone a molti nutrienti importanti per il nostro corpo. E' fonte di proteine, acidi grassi omega 3 e vitamine come la vitamina B6, la vitamina B3 e la vitamina B12.   Il salmone fa parte della categoria dei pesci grassi e quindi sempre moderarne il consumo a piccole porzioni (100 - 150 grammi) e favorendo una cottura alla ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok