Gravidanza la tabella dei percentili - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza la tabella dei percentili

Gravidanza la tabella dei percentili

Buongiorno mamme ☺️ sono alle 28+5 e in questa settimana ho fatto la visita ginecologica di controllo dove hanno preso le varie misure. In base hai dati indicati e guardando la tabella dei percentili, secondo me e il mio compagno siamo una settimana più avanti rispetto a quella che mi avevano segnato con la ridatazione (segnando 17 in meno rispetto al calcolo dell'ultimo ciclo), seppure avessi comunicato la data esatta del rapporto); data presunta 20/08, data prevista 06/09
Chi come me si è ritrovata con una ridatazione tipo la mia? Alla fine avete partorito alla data che vi avevano previsto con la ridatazione?

Inoltre indicativamente i vostri bimbi, nella 28esima settimana quanto sono lunghi e quanto pesano? ☺️


Il mio ginecologo non ha tenuto conto è abbiamo proceduto secondo la prima datazione però poi scaduto il tempo in ospedale la ginecologa mi fece una ecografia e controllato tutte le analisi e mi ha detto che avremmo dovuto tener conto della ridatazione e così mi hanno ricoverato perché secondo i calcoli ero di 41+3 e mi hanno indotto il parto.

Se ho ben capito il ginecologo ti ha calcolato la dara prevista del parto in base all'ultimo ciclo, ma in in verità tu sei andata oltre a quella data?

Si esatto. Dalla prima ecografia poi era più grande.

Allora forse mi sono spiegata male io: a me l'hanno ridatata perché più piccola, ma questo già a 11+4 poi ridatata a 9+1.

Beh si è anomala la situazione all’inverso.


Io volevo comprendere con una sostituzione analoga alla mia


Ciao il mio ginecologo aveva calcolato come dpp il 9/09 quando poi ho fatto la morfologica è stata ridatata al 14/09 (circa una settimana piu piccolo).
Alla fine è nato a 41+4 settimane ovvero il 20/09 😅

Comunque a 28 settimane non so dirti.. ma a 30 il mio bimbo pesava 1,700 kg la lunghezza non la dicono.

La mia bimba a 28+4 pesava 1,133 kg

Noi a 28+2 indicativamente 1,400kg e lunga 37cm. Non so, ho il presentimento che sia stata ridatata troppo in là. Ultimo ciclo il 17/11, il rapporto è stato il 14/12. Loro hanno ricalcolato come se avessi dovuto avere il ciclo i primi di dicembre, anziché il 16/17 novembre. Il primo test lo feci il 20 e mi pareva fosse negativo, ma effettivamente c'era una fievole seconda linea. Il 31/12 secondo te, per togliere ogni dubbio, e la seconda linea era leggermente più marcata, ma sempre leggera. A 5 settimane con calcolo dall'ultimo ciclo, al consultorio non vedevano nulla, nemmeno il sacco (non so se perché l'ecografo era vecchio)

Test di gravidanza quando farlo mattina o sera?
Test di gravidanza quando farlo, mattina o sera? Il test di gravidanza è uno strumento affidabile utilizzato dalle donne per confermare o escludere una possibile gravidanza. Molti test di gravidanza disponibili sul mercato affermano di fornire risultati precisi in un breve lasso di tempo. Tuttavia, molte donne si chiedono se sia meglio ...
Giramenti di testa per allattamento
Giramenti di testa per allattamento Ciao mamme mio figlio ha 10 mesi e la notte si sveglia spesso per mangiare (lo allatto) ma ho forti giramenti di testa la dottoressa dice perchè sono molto stanca...a qualcuna gli succede??? perchè inizio a preoccuparmi sto troppo male....grazie. Fai le analisi, forse hai il ferro basso ...
Dr. Luigi Caserta - Ginecologo
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti e con lode in data 26 Luglio 2001.Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in data 26/10/2006 della durata di anni 5.Dottorato di Ricerca in ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli