Dopo il cesareo si è aperta la ferita
Mondo Mamma

Dopo il cesareo si è aperta la ferita

Dopo il cesareo si è aperta la ferita

Ciao mamme volevo chiedere se è successo che a qualcuno di voi dopo tanto tempo dal cesareo si apri la ferita.. vi spiego a me da qualche giorno mi esce da un punto della ferita acqua lucida e puzza considerate che è passato un anno e mezzo dal cesareo..

Si faccia vedere da un medico...

A me è successo dopo un po' di giorni dal cesareo ,mi usciva un liquido giallo che faceva un po' di puzza ho subito contattato il mio ginecologo e mi ha detto che era normale perché la cicatrice doveva asciugarsi , ma era passato solo qualche giorno tu stai dicendo dopo un anno e passa quindi falla controllare ad un medico io dopo quell'episodio non ho avuto più nulla sono passati 3 anni dal cesareo.

Dopo un anno e mezzo dal cesareo non credo sia una cosa comune, anzi dovrebbe essere già guarita, fai un controllo anche dal medico di famiglia.

Anche a me è successo all'inizio. Dopo circa 1 mesetto dove avevo 1 punto schiacciavo che era gonfio e usciva liquido giallo.. Però dopo un paio di volte mai più successo..

Mai sentita una cosa del genere. Però ammiro la tua calma. Io sarei morta di preoccupazione se dopo un anno e mezzo mi fosse successa una cosa del genere. Comunque tienici aggiornate perché vorrei capire com'è possibile questa cosa.

Può succedere, a me è successo, perché non si satura bene la ferita, nel mio caso i punti furono tolti molto presto , è considerato che avevo molto grasso sulla pancia non avveniva la giusta chiusura della ferita , io ho tre punti dove ancora adesso ho cicatrici con i punti che si aprirono.

Dopo un anno e mezzo non è possibile che si riaprono i punti . Io ne ho avuti 3 di cesarei e non mi si è mai aperto nulla ne prima è ne dopo. Fatti vedere dal tuo medico potrebbe essere qualche cisti.

Non è di sicuro quello che pensi ... Fatti vedere per capire il vero problema.

Io sono anche così l'ultimo cesareo l'ho avuto 11 mesi fa il medico mi ha detto di lavarla solo con acqua e mettere pasta fissan o qualsiasi pasta io lo faccio ogni giorno e così il brutto odore del liquido sta andando via.

Si a me è successo perché non si è cicatrizzata la ferita per più di sei mesi, andai dal ginecologo ma uscì risultato non valido, poi grazie al medico curante che mi salvò la vita, fece uscire subito tutto il marcio strizzando lateralmente e iniettando antibiotico all'interno del buco, benda, e ripetutamente bisogna disinfettare, infine antibiotico , poi piano piano sono guarita, questo è il mio ricordo sono passati 30 anni, vai immediatamente da un medico consulta il tuo personale per andare subito al sodo del problema. Questa è la mia esperienza personale.

Fatti controllare. io ho fatto un cesareo nel 2018 e non mi è successo una cosa del genere poi un mese fa ho fatto il secondo cesareo anche per ora tutto bene.
Sicuramente è strano ma potrebbe essere una cosa risolvibile subito.

Dopo un anno e mezzo no, non è regolare,, vai dal tuo medico... A me si sono riaperte in tutti e tre i cesarei, ma dopo 15/20 giorni.. Così è una cosa un po' anomala.

Ho contattato il mio ginecologo e mi ha detto di fare impacchi di acqua ossigenata e poi di fare un'ecografia di controllo... Anche se per fortuna oggi sembra vada bene e gli impacchi sembra aver fatto effetto.. infatti non mi fuoriesce più nulla e la puzza è sparita...

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

20 giugno 2022
La pillola e gli altri contraccettivi ormonali
La pillola e gli altri contraccettivi ormonali I contraccettivi ormonali non sono altro che dei farmaci che contengono nel loro interno, nella loro composizione degli ormoni femminili in grado di inibire fondamentalmente l'ovulazione della donna. Chiaramente nel momento in cui la donna non produce ovocita non può rimanere incinta. Tra questi contraccettivi ormonali la più conosciu...
16 maggio 2021
Gravidanza dalla prima alla terza settimana
Gravidanza dalla prima alla terza settimana Le tue settimane di gravidanza risalgono al primo giorno del tuo ultimo ciclo. Ciò significa che nelle prime 2 settimane circa, non sei effettivamente incinta: il tuo corpo si sta preparando per l'ovulazione (rilasciando un uovo da una delle tue ovaie) come al solito. La tua sequenza temporale "rimanere incinta" è: giorno 1: il primo gi...
17 maggio 2021
Gravidanza alla settima settimana 
Gravidanza alla settima settimana  Hai già iniziato a condividere la notizia? Molte donne non vedono l'ora di dirlo al mondo, mentre altre potrebbero voler nasconderlo fino a quando non hanno avuto una ecografia e sono nel secondo trimestre (dopo 12 settimane). Quando inizi a dirlo ad amici e familiari dipende interamente da te. Se ti senti molto male o svolgi un lavoro che potrebbe m...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok