Dodicesima settimana di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Dodicesima settimana di gravidanza

Dodicesima settimana di gravidanza

Dodicesima settimana di gravidanza

Cosa succede alla dodicesima settimana di gravidanza? è già stato un bel viaggio, no? Solo 12 settimane fa, hai avuto il tuo ultimo ciclo e ora hai un bambino completamente formato nella tua pancia. Probabilmente stai vedendo un'ostetrica o un medico e potresti anche aver avuto la tua prima ecografia e stai iniziando a mostrare. Ci aspettano tempi entusiasmanti! Questa è la tua dodicesima settimana di gravidanza.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla dodicesima settimana di gravidanza?
Si spera che tu stia iniziando a sentirti molto meglio quando il primo trimestre volge al termine. Ci sono buone probabilità che la placenta stia ora nutrendo il tuo bambino, dopo aver preso il posto del sacco vitellino, e una volta che questo accade i tuoi ormoni si abbasseranno un po '.

Il tuo girovita si sta probabilmente ispessendo, man mano che il tuo seno diventa più grande. Potresti iniziare ad avere più fame e preoccuparti se stai mangiando a sufficienza per te e il bambino. Potresti chiederti se la tua pancia dovrebbe sembrare più grande o più piccola. Cerca di non confrontarti con altre donne: ci sono così tanti fattori che determineranno quanto sarà grande il tuo pancione, inclusi gli ormoni, il peso pre-gravidanza, quanti bambini hai già avuto e la forza dei tuoi muscoli. È probabile che sembrerai più piccola se è la tua prima gravidanza e hai una linea atletica, e più grande se sei incinta di due gemelli e sei una donna più grande, ma tutti siamo diversi!

Peso alla dodicesima settimana di gravidanza
Molte donne si preoccupano di quanto peso dovrebbero assumere durante una gravidanza sana. La risposta è "non quanto potresti pensare". La maggior parte delle future mamme metterà tra 10 kg e 12,5 kg (22 lb-26 lb), e di solito è dopo la ventesima settimana, ma alcune non aumenteranno affatto di peso. 

In questo momento dovresti mirare a seguire una dieta sana per la tua gravidanza e non mangiare più "per il bambino". Quando entri nel terzo trimestre (dalla settimana 28) puoi aggiungere altre 200 calorie al giorno alla tua dieta. Anche allora, non è molto: solo due fette di pane tostato integrale con margarina.

Se mantieni un peso sano, è più probabile che anche il tuo bambino abbia un peso sano e rimarrà tale man mano che crescerà. È anche meglio non accumulare chili, poiché il sovrappeso ti rende più incline a contrarre condizioni pericolose tra cui ipertensione e preeclampsia gestosi. Quindi mangia per te, non per due.

Che aspetto ha il mio bambino alla dodicesima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo 5,4 cm, che è circa le dimensioni di una prugna. Il peso è di circa 18 g, che è più o meno lo stesso di tre acini.

Organi alla dodicesima settimana di gravidanza:

Non c'è dubbio che questo sia un mini essere umano in. Tutto è al posto giusto, dalla testolina alle dita dei piedi. Sono stati creati gli organi interni e i muscoli. Il battito cardiaco può essere rilevato con un'ecografia. Lo scheletro è costituito da tessuto e si indurisce in osso. Gli organi sessuali si formano, anche se la maggior parte delle ecografie non saranno in grado di dire se stai trasportando un maschio o una femmina , lo potrai scoprire più tardi.

Il bambino ora ha un lavoro importante da svolgere, e questo è crescere.


Guida sulla Gravidanza 

Posso bere il vino in gravidanza?
Posso bere il vino in gravidanza? La gravidanza è un periodo molto delicato per la salute della mamma e del bambino che porta in grembo. Ci sono molte domande che le future mamme si pongono, tra cui una molto frequente: "Posso bere il vino in gravidanza?". La risposta breve a questa domanda è: ...
La storia di Laura: Una scelta coraggiosa e una felice maternità con Serena
La storia di Laura: Una scelta coraggiosa e una felice maternità con Serena Mi chiamo Laura, ho 21 anni e voglio condividere con voi la mia storia di coraggio, amore e determinazione. Quando ho scoperto di essere incinta, la mia vita è stata sconvolta in un istante. Il mio ragazzo, con il ...
Perdita di capelli in gravidanza
Perdita di capelli in gravidanza Ho una bimba di 4 mesi e sto allattando tutt'ora, però sto perdendo un sacco di capelli, sto iniziando a preoccuparmi, perdo perfino le ciocche intere, sono andata in farmacia e non hanno voluto darmi niente. Perdita di capelli in gravidanza è un problema che si risolve da ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli