Differenza tra Isteroscopia e isterosalpingografia

Differenza tra Isteroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Isteroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'isteroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2020 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube