Come si toglie la crosta lattea neonati? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come si toglie la crosta lattea neonati?

Come si toglie la crosta lattea neonati?

Come si toglie la crosta lattea neonati?

Compare solitamente sul cuoio capelluto nei primi 4 o 5 mesi di vita del neonato. Si presenta sotto forma di crosticine di colore giallo. E' in effetti una dermatite seborroica neonatale.


Può presentarsi anche in parti del corpo diverse dal cuoio capelluto. Il disturbo tende ad una risoluzione spontanea ma si possono utilizzare degli oli vegetali per favorire la guarigione.

Domande crosta lattea nei neonati:

Ciao mamme! Mia figlia ha 40 giorni e da pochissimo ha iniziato ad avere questa “screpolatura” sulla capoccetta e qualcosina anche sulle sopracciglia.. è la famosa crosta lattea?  Come si toglie la crosta lattea? A breve andrò dalla pediatra ma intanto mi documento 😊

E la crosta lattea passa un dischetto di cotone con un po di olio per il corpo e vedrai che va via.

A proposito il mio binbo dib16 mesi ce l ha ancora... È proprio crosta sotto i capelli (ne ha tanti) come faccio a farla andare via?

Devi metterle olio .. almeno un'oretta prima di lavarlo .. poi prima di lavarlo prendi il pettinino apposito e gli pettini i capelli ..

👍pensavo fosse troppo tardi per eliminarla.

Ho l olio di mandorle dolci credo vada bene lo stesso.

Il mio piccolo l ha avuto e ho tolto la crosta lattea con olio e shampoo della mustela, ed è andata via dopo un bel po di applicazioni.

Tranquilla crosta lattea. A 40 giorni troppo piccola per trattamenti vari. Io ho aspettato e a 7 mesi ormai un bel Po andata via ho trattato con olio di mandorle dolci e il pettinino suo piano piano ed è andata via.

Io provai con L olio ma andò male,mi consigliarono “osmin cap” sparita la crosta lattea in pochissimo tempo 🙂

e in cosa consiste?

E' un crema che si stende e poi si rimuove con un pannetto umido,quindi non unge nemmeno 🙂

Si tesoro tranquilla... mio figlio era pieno.. ho usato olio shampoo per togliere la crosta lattea della baby gella mi sono trovata benissimo 3/4 lavaggi ed è sparita.

Io ho messo l'olio di mandorla puro, ho massaggiato e dopo qualche ora shampoo... Tolta subito 😁

Io ho uasto osmin cap e funziona.


Allora vi spiego come togliere la crosta lattea. Circa mezz’ora prima del bagnetto metti su tutta la testolina olio di mandorle dolci e lasci ammorbidire.. poco prima del bagnetto col pettinino apposta gliela togli e poi procedi col bagnetto.

Per togliere la crosta lattea Olio di mandorle dolci prima del bagnetto poi pettinino per levarle e bagnetto.

Olio di mandorla e pazienza 😁

Con il pettine che ha i denti arrotondati puoi togliere la crosta lattea ma senza spingere pero ancora e piccola il mio secondo figlio ha due anni e solo adesso e andata via del tutto. Ma visto che non ha capelli anche con un po di cotone e olio apposta per la crosticina.

Ammorbidire la cute un paio di orette con olio Johnson e dopo passare il pettinino apposito per le croste andrà via tutto.

Nessun trattamento. Bagnetto col suo solito shampo per neonati e acqua.

Io o usato l'olio di riso per la crosta lattea lasciato a ammorbidire la pelle per mezz ora poi fare il bagnetto e togliere con il pettine suo e non a avuto poi niente.

Olio di mandorle, pero più sicuro che sia dermatite atopica, per il nipotino li ha

Il mio bimbo era uguale e aveva la crosta lattea
Anche nelle sopraciglia e fronte.
La pediatra mi consiglió:
Olio di mandorla, o olio di cocco mezzoretta prima del bagnetto.
Dopo il bagnetto nelle sopraciglia e fronte mi faceva mettere: Vea olio.
Sparito tutto subito.
Tieni sempre idratata con olietto.

Mia figlia era piena ho debellato con crema per crosta lattea mustela.

Io con olio Johnson e pettinino.

Niente pettine perché è una crosta e si potrebbe far male.
Io ho risolto mettendo una crema molto grassa tipo Bionike Triderm la sera. Appena si asciugava andava via da sola a pezzetti.

Io ho iniziato con olio di mandorle e poi visto che faceva poco e niente sotto indicazione pediatrica ho usato kouriles fluido specifico per la crosta lattea, desquamazione ecc ecc. Ed ho risolto Anke la mia aveva tutta la testa in particolare attaccatura dei capelli e su sopracciglia poi tolta.

Si è quella. Io non l'ho trattata perché neanche le prudeva..e adesso a quasi sei mesi sta andando via.

Crosta lattea cause, sintomi , trattamento 

 

Il parto cesareo è doloroso?
Il parto cesareo è doloroso? Il parto cesareo è uno degli interventi chirurgici più comuni al mondo. Si tratta di un'operazione che comporta l'incisione dell'addome e dell'utero per permettere l'estrazione del feto. Ma una domanda che spesso viene posta riguardo al parto cesareo è: "È doloroso?". In questo articolo, esploreremo in dettaglio ...
Cosa è la riserva ovarica?
La riserva ovarica si riferisce al numero di ovociti presenti nelle ovaie di una donna in un dato momento della sua vita. Questa è un'informazione importante per le donne che stanno cercando di concepire, poiché il numero e la qualità degli ovociti possono influire sulla loro capacità di rimanere incinta e ...
Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia
Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita. Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa. L'isterosalpingografia:  è ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli