Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio

Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio

Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio

Ciao mamme, non riesco a togliere il pannolino a mio figlio, mi aiutate?

2 anni e 5 mesi. Tolto lunedì scorso, gli ho detto che avevo finito i pannolini che era grande e doveva imparare a stare senza, che poi quando aveva imparato avrebbe avuto il regalo che tanto desiderava ( il trattore con le balle di fieno) allora lunedì il disastro, 10 paia di mutande e pantaloncini, martedi 3 paia e poi non ha mai più sporcato , domenica gliel’ho tolto anche la notte e per ora tutto ok.... poi lunedi ha ricevuto il premio..... lui fa pipì con il riduttore nel water..... il vasino lo usa da quando ha 15/16 mesi per la pupu.... ora anche quella la fa nel wc..... forza non demordere....

Il mio ad ottobre ne compie 3 anni.. ma a casa quando lo tengo senza pannolino si diverte a fare la pipì sul tappeto, e per la pupu me lo dice ..a volte troppo tardi.

Ma come devo fare ? Prima fase : compro il vasino e le mutandine. Seconda fase ? Terza ? Sono nel pallone !

Per togliere l’abitudine del pannolino fallo sedere sul vasino e ogni volta che lo fai sedere gli fai trovare delle caramelle o un giochino anche se non fa nulla ,io ho fatto così e mia figlia da un giorno l'altro non ha più voluto il pannolino.

Il mio bambino non vuole il pannolino lo vuole sempre togliere ma non vuole nemmeno fare la pipì nel bagno o nel vasino.

Anche io gli ho proposto le caramelle ma solo per quando riesce a farla.... tu gliele dai sempre e funziona comunque...???? Il fatto è che il mio bimbo in bagno ci va, ma non molla la pipì.

Stessa barca pure io... E a settembre deve iniziare la materna, ma con il pannolino non me la prendono.

Seguo...mio figlio quasi due anni e mezzo. Odia il pannolino e vuole toglierlo evidentemente solo per il caldo ma non ne vuole sapere di fare i bisogni in bagno o nel vasino. Aiutatemi. A settembre inizierà l'asilo.

Io non ho avuto nessun problema la mia bimba 2 anni ,in un pomeriggio l'abbiamo tolto e non più rimesso.... È stata bravissima. Fa i suoi bisogni direttamente in bagno senza usare riduttori o vasini.... Dipende tutto dal bimbo....e dai suoi tempi.

Io sono in questa fase da 3 settimane. Per la pipi nessun problema, se a volte se la fa sotto. La pupù ancora non lo capisce che la deve fare seduto nel vasino... me la fa alzata oppure vuole il pannolino... 2 anni e 4 mesi.

Ti capisco sto avendo lo stesso problema con mia figlia...lei solitamente fa la cacca nascondendosi da qualche parte allora cerco di darle la sua intimità quando si siede sul vasino (lei in bagno io fuori alla porta) e la cacca la fa, certo non è semplice perché se le scappa a volte non vuole sedersi.

Io quasi un mese che ci sto provando ci vuole tanta pazienza, a volte si mette sul vasino me la fa con tutta la mutandine ancora non capisce che deve abbassarla ,per la caccia e in dramma me la fa ovunque.

Sono tre settimane che ho tolto il pannolino alla mia bimba di 2 anni e cinque mesi dal primo giorno ha capito quando dirmi cacca e pipì e di correre in bagno con la sua bambola non ha voluto ne riduttore ne vasino subito nel wc. Ognuno ha il suo tempo ci avevo provato due mesi fa la faceva ovunque adesso invece no e l'ho tolto anche di notte e siamo pronte per andare all'asilo a settembre.

Prima di tutto è importante leggere i comportamenti dei nostri bambini e cercare di cogliere i momenti migliori per iniziare a togliere i pannolini. Coinvolgerli, seguendo i loro interessi è fondamentale per evitare che diventi un obbligo ma resti un piacere per loro togliere il pannolino. Maggiore sarà la loro consapevolezza e coinvolgimento maggiore sarà la riuscita. Ogni bambino è diverso e cercare metodi uguali per tutti non servirà a nulla, ve lo dico io che faccio consulenze tutti i giorni su questo argomento.

Se posso aiutarti è fondamentale capire se è pronto il bimbo , ti chiede cosa fai mentre fai la pipì ?... È interessato ? Io per rafforzare la voglia per premio gli facevo tirare lo scarico . In un Weekend si è tolto il pannolino armati di pazienza e non tornare indietro mai ! Io non ho usato vasino , ma riduttore.

Mia figlia farà 3 anni ad agosto ci ho provato la settimana scorsa e devo dire che e stata bravissima ,gli ho fatto tanti complimenti quando andava in bagno a farla, ho detto adesso e ora di togliere il pannolino perché sei diventata grande ,lei ha capito subito ,e direttamente sul water mai usato vasino ,e tu mamma devi avere molta pazienza e mai sgridarlo se la fa addosso vedrai che imparerà ,in bocca al lupo!

Io non ci riesco, ha 3 anni ed è stato un trauma.. non vuole si dispera!!! Le ho provate tutte, giochi, libri premi ecc.. nulla da fare… E non so a chi chiedere l’aiuto.

Io ho approfittato durante la chiusura che siamo stati in casa. 2 anni e 2 mesi. 3 giorni e capi il sistema. Tolto il pannolino, il primo giorno pipì ovunque tipo cane e solo una volta nel vasino. Il secondo giorno un po’ nel vasino e un po’ addosso nonostante ogni 30 minuti la sedevo sul vasino. 3 giorno una pipì addosso e tutte nel vasino. La notte il pannolino per il primo mese poi tolto anche di notte. Ad ogni pipì una festa, la cacca ho avuto problemi la prima settimana e mi aiutavo con la peretta. Poi sbloccata, c’è voluta molta pazienza e tante mutandine.

Io da inizio maggio ho iniziato a toglierla il pannolino la mattina mi dice che lo ha fatto dopo che lo ha fatto a terra la pipì poi discorso la provo a mettere sul vasino niente si mette a giocare poi si alza e non lo vuole fare li ma nel pannolino.

Mio figlio non aumenta di peso
Mio figlio non aumenta di peso Buongiorno mamme!!! Mio figlio da un bel po' di tempo forse 2 mesi se non di più che non aumenta più peso!!! Pesa 9.7 kg e mangia il latte da mellin 2, quello liquido...in più le pappe, ma sono 3 settimane che rifiuta quasi tutto è ...
Sono incinta e ho 18 anni
Ragazze sono incinta e ho 18 anni. Lo so che è presto, lo so che devo studiare e lo so che la mia vita cambierà. Non è questo il punto della mia domanda. Il fatto è che il mio ragazzo vuole farmi abortire e questo non lo accetto. A voi e ...
Posso prendere Enterogermina in gravidanza?
Durante la gravidanza, le donne sono spesso attente a ciò che consumano, desiderando il meglio per la propria salute e quella del loro bambino. Di conseguenza, sorge spesso la domanda sulla sicurezza di utilizzare prodotti come Enterogermina, un probiotico ampiamente utilizzato per migliorare la salute intestinale. Ma è sicuro assumere Enterogermina ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli