Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù

Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù

Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù

Ciao mamme parliamo un po’,  mio figlio ha 4 mesi e 9 giorni ed oggi ha imparato a girarsi a pancia in giù da solo, mi fa morir dal ridere è buffissimo è bellissimo .. il problema è che ha imparato si a stare a pancia in giù , ma non ha imparato a ritornare a pancia in su e mi viene un po’ di ansia .. mi raccontate un po’ le vostre esperienze?

La mia ha 4 mesi e 10 giorni lei è sempre stata a pancia in giù (le è sempre piaciuto) e da qualche giorno riesce a tornare a pancia in su con un po’ di fatica ma c’è la fa alza anche la testolina e le gambine a pancia in giù ed è proprio buffa , perché dovresti essere in ansia ?? Alla fine se sanno muovere la testa non devi preoccuparti lei è dal 17 mese che alza la testolina a pancia in giù me lo sono segnata sul calendario.

Devi darle tempo, il mio ancora non gattona e ha quasi 9 mesi anche a pancia in su ci ha messo un po', fa ancora fatica, ma è normale non tutti i bambini sono uguali !!! L' importante è che la testa sia su poco a poco svilupperanno i muscoli!!!

Ma è piccolino , ha 4 mesi per pretendere che si giri da solo. Ogni bambino ha i suoi tempi, vedrai che piano piano farà i muscoli e si girerà da solo.

Anche il mio bambino sa stare a pancia in giù , ma non in su. E’ proprio per quello che mi viene un po’ di ansia perché so che da solo non sa rigirarsi e lo aiuto io .

Non farti venire nessuna ansia, è normalissimo. Per riuscire ad alzarsi devono sviluppare la muscolatura degli addominali e non è facile. Per loro è tutto nuovo, il loro corpo, i movimenti, man mano prendono consapevolezza e forza. Il mio aveva un po' di pancetta e solo ora che ha 1 anno si alza per bene da solo, ma prima faceva una faticaccia, sembrava una tartaruga ribaltata.

Sta tranquilla che loro sanno come fare, dagli tempo. Fai tanto tummy time sul pavimento, ovviamente o sul tappeto o su qualcosa, gli metti un giochino davanti e vedrai come allena i muscoli.

Tutto normale.... goditi il tuo bimbo e non farti venire le ansie che rovinano questo bellissimo periodo che non tornerà più.... Auguri.

Anche la mia si metteva a pancia in giù e ci rimaneva. Dopo un mesetto ha cominciato a rigirarsi. Adesso, 9 mesi, non la ferma più nessuno. Stamattina è riuscita a mettersi seduta da coricata.

La mia ha imparato a 3 mesi, anche io nel panico.. la controllavo di continuo anche di notte (Santa next to me!) poi in pochissimo tempo ha imparato a rigirarsi da sola. Inizialmente con molta fatica, poi sempre più brava. Controllalo sempre ma lascialo fare da solo così impara.

Si anche la mia bimba stessa situazione all'inizio, ma piano piano prende il giro non ti preoccupare,  la mia sta iniziando a mettersi in posizione giusta per gattonare però quando si da lo slancio va giù di testa, peccato che lo fa anche appena la metto nel lettino per dormire e si arrabbia tantissimo, arrivo a girarla almeno un centinaio di volte tutte le sere. Quello che mi diverte di più di tutto è che quando si sveglia, la prima cosa che fa è girarsi e se non ci riesce si arrabbia.

Non riesco ad uscire con mio figlio perchè piange
Non riesco ad uscire con mio figlio perchè piange Ciao mamme!!! Io non riesco a uscire da sola con la mia bimba di 7 settimane, oggi l’ho caricata in macchina che stava dormendo, si è svegliata dentro al negozio dove dovevo comprare urgentemente qualcosa, sono dovuta scappare per le urla, nemmeno quando ...
Posso mangiare l'agnello in gravidanza?
Posso mangiare l'agnello in gravidanza? La gravidanza è un momento cruciale nella vita di una donna, in cui la salute e il benessere sia della madre che del nascituro sono prioritari. Durante questa fase, molte future mamme si pongono delle domande riguardo alla loro alimentazione e si chiedono se possono consumare determinati ...
Nausea in gravidanza cosa fare
NAUSEA IN GRVIDANZA COSA FARE La nausea e il vomito in gravidanza, spesso noti come nausea mattutina, sono molto comuni all'inizio della gravidanza. Può influenzarti in qualsiasi momento del giorno o della notte e alcune donne si sentono male tutto il giorno. La nausea mattutina è spiacevole e per alcune donne può influire in ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli