Mal di gola in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mal di gola in gravidanza

Mal di gola in gravidanza

Mal di gola in gravidanza

Il mal di gola è un sintomo comune durante la gravidanza. Ci sono diversi modi per trattare il mal di gola durante la gravidanza, come ad esempio:

  1. Bere molta acqua e altri liquidi per mantenere idratata la gola e aiutare a lenire il dolore.

  2. Prendere paracetamolo per il dolore e la febbre. Se il mal di gola è accompagnato da febbre, il paracetamolo può aiutare a ridurre la febbre e il dolore. Tuttavia, è importante parlare con il proprio medico prima di prendere qualsiasi medicinale durante la gravidanza.

  3. Provare rimedi naturali per il mal di gola, come il miele e il limone. Mescolare un cucchiaino di miele con un po' di succo di limone caldo può aiutare a lenire la gola.

  4. Usare spray per la gola o pastiglie per la gola per aiutare a lenire il dolore. Assicurarsi di leggere le etichette attentamente e di seguire le istruzioni del medico o del farmacista.

  5. Evitare di parlare troppo o di urlare, che può irritare ulteriormente la gola.

In caso di mal di gola persistente o grave, è importante consultare il proprio medico per determinare la causa e ottenere il trattamento adeguato.

Buonasera mamme, qualcuna di voi che è in gravidanza, cosa ha preso per mal di gola, e bruciore? Grazie io per il momento solo latte caldo.

Phitolacca.. sono pastiglie omeopatiche, me le aveva consigliate un farmacista quando ero incinta del primo.. in 2 giorni non avevo più nulla.

Puoi prenderti solo tachipirina.

Mezzo limone..... E un cucchiaino di miele 2 o 3 volte al giorno.... Poi se vuoi anche limone solo trattenuto un po in gola e poi sputato.... Rimedi naturali ma funzionano.

Io normalmente uso il propoli, ma non medicinale, con me funziona molto bene, la Tachipirina purtroppo a me non fa nulla.


Acqua calda limone e miele soffi e bevi un ottimo risultato.

Cosa dicono le nostre mamme a ruguardo del mal di gola in gravidanza:

Per il mal di gola in gravidanza ho preso il propoli e a volte mi facevo dei gargarismi con acqua e sale. Potrebbe andare bene anche gli sciacqui con il bicarbonato di sodio, come medicinale penso che l'unico consentito sia la tachipirina, parlane con il tuo medico magari ti consiglia qualche altro medicinale che puoi prendere in gravidanza.

Io prendo in gravidanza latte con il miele a me da molto sollievo, poi dipende dal tipo di mal di gola che hai , se è forte o leggero.

La tachipirina a me non fa nulla per il mal di gola, anche se in gravidanza è molto raccomandato.

Puoi provare a prendere lo sciroppo, magari uno omeopatico è molto buono, ma costa un po' di più.

Io ho risolto con uno spray naturale propoli e tachipirina.

Il propoli in gravidanza non si può usare perché seppur naturale non ci sono studi scientifici che non faccia male al feto chiedi al tuo ginecologo cmq Tachipirina 1000 anche 3 volte al giorno almeno il mio mi disse così.

Caramelle per la gola, che non contengono propoli. Tachipirina e miele.

In genere Tachipirina ma sotto consiglio del medico se ci vuole antibiotico lo puoi prendere Augumentin ma solo sotto consiglio medico.

In gravidanza per il mal di gola ho fatto dei decotti di mele con lo zenzero provare per credere veramente un toccasana, a me ha risolto i problemi di mal gola che mi stavano realmente facendo diventare nervosa.

Spray propoli o caramelle. per l'esterno crema timo e olio 31 per i massaggi gola petto. Sempre poche gocce perchè è forte ma comunque naturale.

Per mal di gola in gravidanza presi delle caramelle in farmacia naturali, ovviamente poi latte e miele oppure acqua calda con limone e miele .

Le bevande calde non vanno bene assolutamente.. bisogna preferire cibi o bevande freddi.. sul fuoco non si butta altro fuoco.

Tachipirina e bevi succo di limone.

Un bicchiere d'acqua caldo con il limone e poi aggiungi il miele.

Miele un cucchiaino la mattina e una prima di dormire oppure altrimenti puoi bere tisane camomilla o latte con miele dentro.

Decotto cn mele annurche miele e alloro! Una settimana ed è passato.

Anche io in gravidanza il ginecologo mi disse che potevo prendere la tachipirina per il mal di gola ma onestamente a me non faceva effetto, ho usato dei decotti di mele con il miele e ho provato altri rimedi naturali.

Raccomandazioni:
Si informa che non ci sono studi scientifici che confermano che la propoli in gravidanza non abbia controindicazioni è sempre utile non automedicarsi e non assumere nulla senza il consenso del proprio medico curante.

MAL DI GOLA IN GRAVIDANZA

  1. Quali sono le cause del mal di gola in gravidanza? Il mal di gola in gravidanza può essere causato da virus, batteri, allergie o reflusso acido.

  2. Quali sintomi accompagnano il mal di gola in gravidanza? I sintomi comuni del mal di gola in gravidanza includono dolore alla gola, difficoltà a deglutire, mal di testa, febbre e mal di orecchio.

  3. Quali sono le opzioni di trattamento per il mal di gola in gravidanza? Il trattamento dipende dalla causa del mal di gola, ma può includere riposo, idratazione, gargarismi con acqua salata, antinfiammatori e antibiotici.

  4. Ci sono rimedi naturali per il mal di gola in gravidanza? Gargarismi con acqua salata, tè al miele e limone e succhi di frutta possono aiutare ad alleviare i sintomi del mal di gola in gravidanza.

  5. È sicuro usare decongestionanti nasali in gravidanza per il mal di gola? Alcuni decongestionanti nasali sono considerati sicuri durante la gravidanza, ma è importante consultare il proprio medico prima di prenderli.

  6. Posso prendere antidolorifici per il mal di gola in gravidanza? Alcuni antidolorifici sono considerati sicuri durante la gravidanza, ma è importante consultare il proprio medico prima di prenderli.

  7. È normale avere mal di gola durante la gravidanza? Sì, il mal di gola è comune durante la gravidanza a causa delle fluttuazioni ormonali e dell'indebolimento del sistema immunitario.

  8. Posso prevenire il mal di gola in gravidanza? Si possono adottare alcune misure per prevenire il mal di gola in gravidanza, come lavarsi spesso le mani, evitare il contatto con persone malate e mantenere uno stile di vita sano.

  9. Quali sono le complicazioni del mal di gola in gravidanza? Il mal di gola non trattato può portare a complicazioni come infezioni dell'orecchio, sinusite e polmonite.

  10. Il mal di gola può influire sulla salute del bambino? Il mal di gola in sé non influisce sulla salute del bambino, ma alcune complicazioni possono essere pericolose sia per la madre che per il bambino.

  11. Quali sono i segni di un'infezione batterica della gola? I segni di un'infezione batterica della gola includono febbre alta, pus sulla tonsilla e linfonodi del collo gonfi.

  12. Come posso alleviare il mal di gola in modo sicuro durante la gravidanza? Gargarismi con acqua salata, riposo, idratazione e tè al miele e limone possono aiutare ad alleviare i sintomi del mal di gola in modo sicuro durante la gravidanza.

  13. È sicuro prendere antibiotici per il mal di gola durante la gravidanza? Alcuni antibiotici sono considerati sicuri durante la gravidanza, ma è importante consultare il proprio medico prima di prenderli.

  14. Il mal di gola può essere un sintomo di COVID-19 in gravidanza? Sì, il mal di gola può essere un sintomo di COVID-19 in gravidanza. Se si sospetta di avere COVID-19, è importante consultare il proprio medico. 

  15. Come posso evitare di infettare il mio bambino se ho il mal di gola durante la gravidanza? Lavarsi spesso le mani, evitare il contatto con persone malate e indossare una mascherina possono aiutare a prevenire la diffusione di infezioni al bambino durante la gravidanza.

  16. Il mal di gola può causare contrazioni durante la gravidanza? Il mal di gola in sé non causa contrazioni durante la gravidanza, ma alcune complicazioni possono portare a contrazioni.

  17. Posso avere un mal di gola durante il primo trimestre di gravidanza? Sì, è possibile avere un mal di gola durante il primo trimestre di gravidanza.

  18. Come posso mantenere il mio sistema immunitario forte durante la gravidanza per prevenire il mal di gola? Mantenere uno stile di vita sano, mangiare cibi nutrienti, fare attività fisica moderata e dormire a sufficienza possono aiutare a mantenere il sistema immunitario forte durante la gravidanza.

  19. Posso avere un mal di gola durante il parto? Sì, è possibile avere un mal di gola durante il parto a causa del lavoro di respirazione intenso.

  20. Quando dovrei contattare il mio medico se ho il mal di gola durante la gravidanza? Si consiglia di contattare il proprio medico se si ha il mal di gola accompagnato da febbre alta, difficoltà a respirare o difficoltà a deglutire, o se i sintomi persistono per più di una settimana.

#GRAVIDANZA

Scatto di crescita neonato
Scatto di crescita neonato Ragazze alla mia piccola di tre mesi oggi pomeriggio e questa sera le è presso una crisi fortissima come mai? Eppure lei ha sofferto di coliche fortissime però una crisi così mai. Ancora si lamenta e li prende a momenti. Saranno i denti così presto ? Coliche? Scatto di ...
Posso mangiare l'avocado in allattamento?
Posso mangiare l'avocado in allattamento? Durante l'allattamento, molte madri si trovano a chiedersi quali alimenti siano sicuri da consumare per garantire la salute del proprio bambino. L'avocado, con la sua ricchezza di sostanze nutrienti, è una scelta popolare tra coloro che seguono una dieta sana. Tuttavia, è legittimo interrogarsi se mangiare avocado ...
Come usare l'olio di cocco sui capelli?
Come usare l'olio di cocco sui capelli? L'olio di cocco è un vero e proprio elisir di bellezza naturale che ha guadagnato popolarità per i suoi numerosi benefici per la pelle e i capelli. Una delle sue applicazioni più rinomate è l'uso sull'acconciatura, grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti. In questo ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico