Lingua bianca del neonato - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Lingua bianca del neonato

Lingua bianca del neonato

Lingua bianca del neonato

Una delle cause della lingua bianca del neonato è la bassa concentrazione di saliva del cavo orale e quindi appare un po secca e con una leggera patina bianca sulla lingua. Sempre meglio e doveroso recarsi dal proprio pediatra anche perché la lingua bianca del neonato potrebbe avere altre condizioni come ad esempio il mughetto oppure possono essere dei residui di latte. Insomma mai il fai da te sopratutto con la salute del vostro bimbo, una visita medica è sempre ben accetta e doverosa. 

Ciao a tutte! Volevo chiedervi come avete risolto per il problema della lingua bianca del neonato?io ho provato con la garzina imbevuta di acqua e bicarbonato ma non riesco a pulire bene tutta la lingua, ma solo la parte davanti. Grazie mille a tutte, buona giornata

Per la lingua bianca del neonato ricordo che era andata via da sola, non ricordo di aver fatto nulla a riguardo, prova a sentire il tuo pediatra per capire se ci sono dei prodotti o delle procedure che possano portare beneficio.

Io ne ho 3 di bambini e a tutti e 3 ho pulito la lingua bianca con  garze, acqua e bicarbonato fino in fondo, lingua pulitissima e perfetta. 

Anche io non ho mai pulito la lingua bianca del neonato quindi non saprei darti un consiglio per quanto riguarda i le procedure di trattamento e se sono fattibili o meno. Dovresti informarti da qualche medico, forse è meglio.

Io utilizzavo una pomata che si metteva sul cicciotto per la lingua bianca del neonato dovresti andare in farmacia e chiedere al farmacista se ha qualcosa del genere. 

Mio figlio aveva la lingua bianca e dopo qualche giorno l'ho portato dal pediatra e praticamente era mughetto quindi direi che è sempre meglio andare dal medico. Potrebbero essere anche proliferazione batterica. Sempre meglio uno sguardo.

Non ho avuto di questi problemi con mio figlio, ogni tanto certo aveva la lingua bianca ma credo fossero dei residui di latte e li toglievo con una garza inumidita e la passavo sulla lingua e veniva via. 


Leggi altre informazioni sul sito dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Ca 125 ed endometriosi
Ca 125 ed endometriosi  Il CA 125 è un marcatore tumorale utilizzato principalmente per il monitoraggio del cancro ovarico, ma può anche essere elevato in altre condizioni, tra cui l'endometriosi. L'endometriosi è una patologia in cui il tessuto simile all'endometrio, che normalmente riveste l'utero, si trova al di fuori dell'utero, spesso sui ...
Vacanze da Sogno a Bora Bora 
Vacanze da Sogno a Bora Bora  Le vacanze in famiglia sono sempre un'occasione speciale per rafforzare i legami affettivi e creare ricordi indimenticabili. Quest'anno, abbiamo deciso di avventurarci in un viaggio che si è rivelato un sogno diventato realtà: le nostre vacanze a Bora Bora. Questo paradiso nel cuore del Pacifico è ...
Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza
Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza Mammine capita anche a voi di avere sempre prurito alla pancia? Occhio alle smagliature Anche io ho sofferto di prurito alla pancia in gravidanza se ricordo bene ho usato una crema per le smagliature e piano piano il prurito si è attenuato, prova a chiedere al tuo ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli