HO IL SINGHIOZZO COSA FARE? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
HO IL SINGHIOZZO COSA FARE?

HO IL SINGHIOZZO COSA FARE?

HO IL SINGHIOZZO COSA FARE?

La maggior parte delle persone a volte ha il singhiozzo. Dovrebbero durare solo pochi minuti. Di solito puoi aspettare che si risolva da solo.

Cose che puoi fare da solo per fermare o prevenire il singhiozzo

Sebbene molte persone trovino queste cose utili, non ci sono prove che funzionino per tutti.

Cosa puoi fare per far passare il singhiozzo

Respira in un sacchetto di carta (non metterlo sopra la testa), tira le ginocchia al petto e piegati in avanti, sorseggiare acqua ghiacciata, ingoiare un po 'di zucchero semolato, mordere un limone o assaggiare l'aceto, trattenere il respiro per un breve periodo.

Cosa non fare se hai il singhiozzo

Non bere bevande alcoliche, gassate o calde, non masticare gomme da masticare o fumare: potrebbero ingerire aria, non mangiare cibi piccanti, non mangiare cibo molto velocemente, non mangiare o bere qualcosa di molto freddo subito dopo qualcosa di caldo.

Perché abbiamo il singhiozzo

Spesso non c'è una ragione ovvia per cui si ha il singhiozzo, ma alcune persone trovano che alcune situazioni innescano il loro singhiozzo, come ad esempio:

fatica.

emozioni forti, come l'eccitazione.

mangiare e bere.

In rari casi, il singhiozzo che dura più di 48 ore può essere dovuto a una condizione medica o a un medicinale che stai assumendo.

Recati dal tuo dottore se il singhiozzo:

dura più di 48 ore

torna molto spesso e sta influenzando la tua vita

Trattamento da un medico di famiglia

Il medico di famiglia vorrà scoprire se il tuo singhiozzo è causato da una condizione di salute o da un medicinale che stai assumendo. Trattare la condizione o cambiare la medicina dovrebbe fermare il singhiozzo.

Se non c'è una causa evidente, potrebbero essere in grado di prescrivere un medicinale chiamato clorpromazina per curare il singhiozzo. Questo non funziona per tutti.

Posso mangiare l'aragosta in gravidanza?
Posso mangiare l'aragosta in gravidanza? La gravidanza è un momento speciale nella vita di una donna, durante il quale si pone particolare attenzione all'alimentazione al fine di garantire la salute sia della madre che del nascituro. Ciò solleva molte domande sulle varie abitudini alimentari, tra cui la possibilità di consumare alimenti di ...
Diabete Gestazionale
Buonasera a tutte ragazze. Chiedo il vostro supporto morale, sono al sesto mese e oggi ho scoperto di essere probabilmente affetta da diabete gestazionale 🙁 probabilmente nel senso che oggi ho ritirato il risultato della curva glicemica e ho tutti i valori sballati 🙁 lunedì mattina vedo il ginecologo per il ...
Rinite allergica: cause, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione
Rinite allergica: cause, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione La rinite allergica è una condizione infiammatoria delle mucose nasali causata da una reazione eccessiva del sistema immunitario a sostanze estranee chiamate allergeni. Gli allergeni comuni possono essere polline, peli di animali, muffe, acari della polvere e particelle di alcuni alimenti. La rinite allergica può ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli