Eccessiva salivazione a 2 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Eccessiva salivazione a 2 mesi

Eccessiva salivazione a 2 mesi

Eccessiva salivazione a 2 mesi

Ciao ragazze!!! Mia figlia di 2 mesi e 1 settimana ha un eccessiva salivazione da qualche giorno, si mangia i pugnetti (se l’attacco al seno non lo vuole) è un po’ più irrequieta, ma è possibile che si sta già preparando per i dentini? Non è troppo presto? Esperienze? Grazie.

Mia figlia già a 2 mesi aveva messo 2 denti quindi si è possibile, la mia bambina si sbavava tanto era molto nervosa e aveva sempre le sue manine in bocca.

Anche la mia a due mesi ha iniziato a mettere in atto gli stessi comportamenti di tua figlia; tra nove giorni farà tre mesi e mette sempre più spesso i pugni in bocca. Il pediatra ha detto che sono le gengive che si stanno preparando e mi ha consigliato una crema per darle sollievo, per ora mai messa.

Mio figlio ha lo stesso comportamento, domani ho anch’io ho la visita dal pediatra. Mi preoccupa un po’, per il fatto che a me sembra che mangia un po’ meno.

La salivazione è dovuta al fatto che stanno sviluppando le ghiandole salivari, non sapendo ancora che può deglutire la saliva, quella in eccesso la butta fuori tipo chioccolina, mordere i pugnetti succede perché si induriscono le gengive... Da queste cose a che escano i denti possono passare ancora dei mesi..

Sì, assolutamente possibile. Sta preparando le gengive per i dentini .

Anche mio figlio di tre mesi ha salivazione eccessiva, si sta preparando per le gengive per poi mettere man mano anche i dentini.

Anche la mia di tre mesi lo fa ... penso siano le gengive che iniziano a dare fastidio. A giugno ho la visita vediamo.

Il mio soffriva di reflusso perciò ti conviene parlare con la pediatra praticamente il reflusso si fermava in gola e io non sapevo che l' aveva stava sempre con le mani in bocca e ogni tanto dei crisi di pianto.

Ma il tuo vomitava pure? Perché la mia si, infatti ho pensato anche a questo.

Vomitare è una cosa rigurgitare è in altra ...anche la mia rigurgita e la pediatra mi ha detto che fino al sesto mese è fisiologico , le facciamo dei massaggi apposta ma tanto si agita lo stesso.

Il mio ha praticamente il rigurgito non li arrivava fine su per questo non mi sono resa ... poi sono andata da lui li ho spiegato e mi ha dato uno sciroppo e abbiamo cominciato presto svezzamento verso le 4 mesi da luglio non ha avuto più niente.

Si si è possibilissimo, la salivazione eccessiva avviene di solito per prepararsi alle gengive il mio ha iniziato a 2 mesi e mezzo. Prova a guardare sulle gengive se vedi qualcosa, al mio si vedevano 2 dentini che ovviamente spunteranno più in là. Pugnetti sempre in bocca e sbava come una lumachina , compra giochini gommosi fatti per mordicchiare e gel da mettere sulle gengive per alleviare il fastidio.

No non sono i dentini aumenta la salivazione in quel periodo e non riescono a ingoiarla tutta.

Sono le ghiandole salivari che si sviluppano. Anche il mio ha iniziato pressappoco a 2 mesi. Adesso ne ha 5 e non è spuntato nulla ma la salivazione è triplicata. Infatti uso bavette doppie per non farlo bagnare.

L'importanza dell'attività fisica in gravidanza: esercizi sicuri per ogni trimestre
La gravidanza è un periodo di trasformazione fisica ed emotiva, durante il quale molte donne si chiedono se sia sicuro mantenere una routine di attività fisica. Contrariamente a vecchi miti, oggi gli esperti concordano: l’esercizio moderato non solo è sicuro, ma offre numerosi vantaggi per la salute della madre e del ...
Cosa è la stimolazione ovarica?
Cosa è la stimolazione ovarica? La stimolazione ovarica è un procedimento medico utilizzato comunemente in ambito di fertilità per favorire la produzione di più follicoli ovarici in una donna. Questo trattamento mira a incrementare le possibilità di successo di una fecondazione assistita, come la fecondazione in vitro (FIV) o l'inseminazione intrauterina. Come Funziona ...
Cosa è la fecondazione eterologa?
Fecondazione eterologa: La fecondazione eterologa è una procedura di procreazione medicalmente assistita che consiste nell'utilizzo di gameti (ovuli o spermatozoi) da parte di donatori anonimi per fertilizzare l'ovulo di una donna e concepire un bambino. La fecondazione eterologa può essere utilizzata da coppie o da donne single che hanno difficoltà a concepire naturalmente a ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario