Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito

Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito

Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito

Ciao ragazze!!! Io ancora partorisco e sono già in ansia.... Io ho un buon lavoro, parrucchiera a tempo indeterminato, pagato bene. 3 mesi dopo che partorisco dovrei tornare al lavoro, senno al caf mi hanno detto che posso fare il congedo parentale per altri 6 mesi, ma prendere solo il 30 %.... Voi come avete fatto con i vostri lavori? Oppure non c’è un altra alternativa? Come si fa a fare la mamma così? A 3 mesi sono troppo piccoli!!!

Devi valutare tu. Se puoi /potete permettervi solo il 30 %. Se riuscite a bilanciare le vostre entrate ed uscite lo stesso... Ben venga. Se non riesci a distaccartene dopo solo tre mesi rimani in casa. O chiedi un part time.

Ciao! Io sono una farmacista! Io sono rientrata quando il mio bimbo aveva 9 mesi... ho usato per 3 mesi la maternità obbligatoria, 4 mesi quella facoltativa (pagata al 30%) e poi avevo ferie in arretrato dall'anno prima per cui ho usato 2 mesi di ferie... purtroppo la legge è così!!

Poi comunque fino all'anno hai le ore di allattamento per cui anziché lavorare 40 ore a settimana ne lavorerai 30!

E niente.. Fai la maternità facoltativa, oppure con l’ ispettorato del lavoro puoi avere diritto ad ottenere la maternità obbligatoria fino al 7 mese del bimbo (per lavoro a rischio), e poi altri 6 mesi di facoltativa. Io avevo fatto così. Fai conto che fino all'anno del bimbo hai l'allattamento, quindi farai meno ore lo stesso. 

Ciao, anch'io inizierò di nuovo al compimento dei 3 mesi, perché essendo oss sono andata con l'anticipata e ho perso i 2 mesi. Cercherò con mio marito di fare turni opposti e ogni tanto chiederò il congedo o attacco le ferie dato che ne ho accumulate, ma arrivare a prendere il 30% dello stipendio è troppo poco. Poi sono scelte, ognuno decide come meglio crede.

Io ho fatto domanda all’ ispettorato del lavoro per allattamento a rischio fino al compimento del 7 mese di mia figlia. Sono molto lunghi come burocrazia, però il giorno prima dello scadere dei 3 mesi mi hanno accettato la domanda! Provaci, ci sono i moduli su internet .

Non si può pretendere troppo o si fa figlio o si sceglie lavoro, pagare e lavorare a tempo pieno, senza lamentarsi, un bambino non è un progetto che lo puoi piazzare con lavoro e buttarlo dopo 3 mesi ai nonni.

Comunque fino ad un anno di vita se lavori full time hai diritto a due ore di allattamento al giorno bensì lavorerai 6 ore al giorno.

Poi vedi durante la maternità accumuli ore e giorni che puoi chiedere di usarli. Per esempio io ho partorito a marzo e sono andata a lavorare a metà agosto perchè avevo giorni e ore da recuperare, vedi tutte le tue cose. Prima di chiedere il congedo parentale perchè il 30% non è niente dallo stipendio.

Io sono rientrata che aveva 4 mesi e mezzo perché ho fatto i 3 obbligatori e poi un mese buono di ferie… mi sono fatta aiutare da nonne, zie e babysitter ,il primo anno però ho fatto allattamento quindi 4 ore retribuite full time..ora mia figlia ha due anni e va al nido e io ho ripreso il full time.

Streptococcus Agalactiae in Gravidanza: Cosa Devi Sapere
Streptococcus Agalactiae in Gravidanza: Cosa Devi SapereLa gravidanza è un periodo di grande gioia ma anche di numerose preoccupazioni per la salute della madre e del bambino. Tra le varie infezioni che possono presentarsi durante la gravidanza, lo Streptococcus agalactiae (Streptococco di gruppo B o GBS) è uno dei più significativi. ...
Fibroma Uterino: Cause, Sintomi e Trattamenti Efficaci
Fibroma Uterino: Cause, Sintomi e Trattamenti Efficaci I fibromi uterini, noti anche come miomi uterini, sono tumori non cancerosi che si sviluppano nel tessuto muscolare dell'utero. Sebbene solitamente non siano pericolosi, possono causare disagio e sintomi spiacevoli che influenzano la qualità della vita di una donna. Esaminiamo più da vicino le cause, ...
A quanti mesi avete fatto i buchini per gli orecchini
A quanti mesi avete fatto i buchini per gli orecchini Buona sera mamme un consiglio per le femminucce, a quanti mesi avete fatto i buchini, ai lobi delle orecchie per gli orecchini alle vostre bimbe? La mia ha ancora due mesi e mi sembra troppo presto.. 🙂😊 Io alla mia bimba lo fatto ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico