Citomegalovirus in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Citomegalovirus in gravidanza

Citomegalovirus in gravidanza

Citomegalovirus in gravidanza

Ciao a tutte son di 21 settimane e stamattina mi ha chiamato la ginecologa dall' ospedale e mi ha detto di andar la.   I miei esami del sangue non vanno bene può essere che ho contratto il citomegalovirus qualcuno di voi che lo ha passato in gravidanza ? Ho tantissima paura e ansia, mi han fatto tutti esami oggi (sangue urine saliva ecc) .. aiuto .. fino il 15 non son pronti esami. 

Scusa cosa sarebbe? Io sto a 23 settimane e non ho mai sentito parlare di questo virus.

E' una malattia che se presa in gravidanza , il bambino rischia di non farcela o avere problemi . Dicono che si prende dai bimbi piccoli. Dice che e' più pericoloso ad inizio gravidanza comunque non e' da scherzare . La bimba può morire o avere grossi danni celebrali ..

Allora, tranquilla. Aspettiamo commenti da chi ci è passato e vedrai che in tante racconteranno esperienze risolte brillantemente. Abbi fiducia, ragazza.

Non ne ho mai sentito parlare di questa malattia... Prego per te che vada tutto bene.

È un virus che fa parte degli herpes tipo varicella. Ti daranno antivirali o immunoglobuline. Lo avrai contratto in qualche bagno o baciando qualcuno. Molta igiene intima e lava bene le mani. comunque A 23 settimane non dovrebbe accadere nulla al feto. Tranquilla.

Si diventa immune dopo averla presa infatti io l'ho preso del primo figlio il citomegalovirus e ora sono immune infatti nelle altre gravidanze non ho più fatto i controlli per questo virus e ho 5 figli e grazie a Dio stanno tutti bene.

Ciao se ti posso aiutare in qualche modo questa situazione l'ho passata io 7 mesi fa! avevo 15 settimane di gravidanza quando durante gli esami la dott scopre che io avevo questo virus è un virus molto pericoloso sopratutto per il bimbo/a solo se viene preso i primi tre mesi di gravidanza , se l'hai preso prima della gravidanza non occorre nessun rischio il piccolo/a questo è un virus che si trasmette tramite i bambini più piccoli che abbiamo in casa così mi è stato detto dagli specialisti è un virus che nel nostro corpo purtroppo rimane per sempre però non ha nessuna conseguenza per noi mi hanno fatto gli esami del sangue in più l'amniocentesi e i risultati sono venuti dopo un mese per fortuna risultava che il virus l'avevo preso molto tempo prima della gravidanza per qui non ho dovuto prendere nessun antibiotico , oggi ho la mia piccola che fra poco compie 8 mesi e stupenda quindi stai tranquilla pensa in positivo e tutto andrà bene in bocca al lupo per tutto.

Io ho contratto il citomegalovirus a inizio gravidanza e l'ho perso a 9 settimane ,visto che tu hai superato qualche settimane delicate stai tranquilla ,avevo mal di gola ,mal di testa ti sentivi stanca ,comunque a volte è asintomatica ...ma stai tranquilla una giusta cura di antibiotico poi non so se in gravidanza come la curano io l'ho perso e quindi l'ho fatta dopo la cura.

Io l'ho contratto del mio primo figlio il rischio più grande è prenderlo i primi tre mesi poi comunque è da controllare IgM e igc IgM e del bimbo se sono bassi quelli il piccolo non è stato colpito certo una passa tutta la gravidanza in ansia ti capisco benissimo ma stai tranquilla che andrà tutto bene il mio bimbo ora ha 10 anni e sta benissimo.

Io sono stata positiva nella prima gravidanza e ai primi esami del sangue...se vuoi un consiglio non farti terrorizzare perché ci sono medici capaci di farti andare in depressione...se le ecografie vanno bene che il bambino sta bene e cresce stai tranquilla...non fare esami invasivi...comunque non c'è cura durante la gravidanza, perché fin quando non nasce, gli fanno gli esami al bambino non possono sapere se effettivamente l'abbia preso...ripeto se i controlli ecografici vanno bene procedi tranquilla.

Guarda ho passato la tua stessa cosa. Sono stata perfino a Bologna per fare un test più sicuro. La mia gravidanza è stata un'ansia e un punto continuo. Ogni settimana ecografie su ecografia ecocardio. Per fortuna il virus le ha portato solo un ritardo della crescita. Infatti è nata con cesareo 37+4 1950. Culleta termica dopo 10 giorni a casa. Però fino a 6 anni deve fare i controlli per neuropsichiatria infantile, udito e vista. Ti capisco benissimo.

Bresaola in gravidanza
Bresaola in gravidanza Posso mangiare la bresaola in gravidanza? La bresaola in gravidanza non si può mangiare perchè sussiste il rischio di toxoplasmosi. Bisogna stare attenti a qualsiasi tipo di insaccato. La bresaola quindi non è l'unico insaccato da evitare. Non dimentichiamo inoltre che la bresaola, con la sua salatura potrebbe incidere sulla ...
Posso prendere Augmentin in gravidanza?
Posso prendere Augmentin in gravidanza? La gravidanza è un periodo cruciale per la salute della madre e del bambino. Durante questa fase, è naturale che le donne incinte siano preoccupate per qualsiasi tipo di farmaco che possono assumere, incluso l'Augmentin. L'Augmentin è un antibiotico comunemente prescritto per trattare una varietà di infezioni, ...
Cosa è lo stress ossidativo?
Cosa è lo stress ossidativo? Lo stress ossidativo è un processo biologico che può danneggiare le cellule e contribuire allo sviluppo di numerose patologie. È causato da un eccesso di radicali liberi, molecole altamente reattive che possono danneggiare il DNA, le proteine e i lipidi cellulari. La protezione delle cellule dallo stress ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli