Bambini e stitichezza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Bambini e stitichezza

Bambini e stitichezza

Bambini e stitichezza

Salve mamme, da 3/4 mesi la mia bambina di 2 anni e mezzo quasi è diventata stitica, ho provato con sciroppo laevolac , la fa stare male anche a bassi dosaggi, lo stipoff e come acqua fresca, per sbloccarla uso la peretta ma non può andare avanti così, il pediatra mi ha dato delle bustine dicopeg da sciogliere in acqua ma so già che non la beve  e spero che non crei fastidi addominali, qualcuna di voi da queste bustine? Avete metodi per non farle accorgere del sapore ecc..

Stitichezza per bambini consiglio dicopeg , ho risolto anni fa per la mia bimba che diventava nera ogni volta e siccome da solo non lo prendeva, lo scioglievo in un pochino di latte prima di andare a letto, poco in modo che fossi sicura lo bevesse tutto, te lo straconsiglio. Quando era qualche giorno che non andava ne davo anche due.

Poi dopo tipo 2 anni da quello sono passata alle gocce della funel alla cicoria. Poi ogni tanto bella frittata, le dò proprio la cicoria in modo da aiutarla in tutto. Ha 5 anni adesso e non ha più problemi grazie al cielo.

Per la stitichezza io uso sciroppo laevolac e il pediatra mi ha detto di non metterlo nel latte ma non capisco il perché ,forse perché caldo ,non saprei ,ma tua figlia quanti anni aveva? Dava mal di pancia  oppure no?

Per la stitichezza uso sciroppo laevolac  e lo metto nel latte altrimenti  non se lo berrebbe con l’acqua .. forse in un paio d’ore si .. anche la mia bambina è stitica, ha 21 mesi va di corpo al 4 giorno e si sforza molto spero di risolvere .. le sto dando lo sciroppo da due giorni.

Per la stitichezza anche io usavo sciroppo laevolac ,allora la mia bimba lo prendeva dal nido in poi sicchè anche lei sarà stata sui 2 anni sicuramente! Ne davo 1 al giorno ma in caso estremi anche due se era bloccata da più di 1 giorni perchè lei faceva cacca durissima quindi poi era un casino se si induriva ancora di più. Aveva il terrore a farla.

Se é un tipetto che mangia tutto prova con verdura ... Lenticchie senza la buccia ... insomma tutti i legumi che possono farla andare in  bagno.

Per la stitichezza a mia figlia le davo delle suppostine di glicerina e inoltre falla bere molto, vedrai che si risolverà.

Anche mia figlia soffriva di stitichezza. Noi usavamo bustine di paxabel. Nell’acqua non le beveva quindi le scioglievamo in poco succo di frutta.

Per la stitichezza falle bere acqua , prugne e frutta e verdure a volontà.

Non dare pane o altro.

Le perette al miele e non sciroppi.

Io uso le perette ma è diventato un abitudine per lei e così non va bene. Proverò a farle mangiare più verdura.

Ti direi di provare una seduta dall'osteopata, ti darà tutte le cure necessarie.

Per la stitichezza a mia figlia davo prezzemolo e olio di extra di oliva , funzionava sempre, provalo.

Posso mangiare i finocchi in gravidanza?
Posso mangiare i finocchi in gravidanza? La gravidanza è un momento straordinario nella vita di una donna, e ciò che mangi ha un impatto significativo sulla salute tua e del tuo bambino. Molti alimenti sani possono essere consumati durante la gravidanza, ma ci sono domande specifiche che sorgono riguardo a determinati cibi, ...
Posso prendere il sole in gravidanza?
Posso prendere il sole in gravidanza? Durante la gravidanza, molte donne si chiedono se sia sicuro prendere il sole. L'esposizione al sole può essere piacevole e rilassante, ma è importante considerare alcuni fattori e prendere precauzioni per garantire la sicurezza sia per la madre che per il bambino in sviluppo. In questo ...
Le pillole anticoncezionali fanno ingrassare
Le pillole anticoncezionali fanno ingrassare Buonasera mamme, a qualcuna di voi la pillola Sibilla ha fatto mettere su peso? Io sono due anni che la prendo ma adesso mi vedo più ingrassata non eccessivamente (solo pancia e fianchi) oppure è sta vita da richiusi non so. Ciao! Io prendo la Nacrez da due ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli