Vorrei lasciare il mio ragazzo ma non ci riesco - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vorrei lasciare il mio ragazzo ma non ci riesco

Vorrei lasciare il mio ragazzo ma non ci riesco

Vorrei lasciare il mio ragazzo ma non ci riesco

Mi chiamo Giulia e mi trovo in una situazione difficile. Vorrei lasciare il mio ragazzo, ma non ci riesco. È una sensazione straziante, sentire il desiderio di liberarmi da una relazione che mi opprime, ma allo stesso tempo essere intrappolata da legami emotivi che mi impediscono di agire.

Sono con Marco da quasi tre anni. All'inizio, tutto sembrava perfetto: eravamo entrambi innamorati, pieni di sogni e speranze per il futuro. Ma col passare del tempo, ho iniziato a notare delle dinamiche negative che si stavano insinuando nella nostra relazione. Marco è diventato possessivo, geloso e spesso controllante. Le sue richieste di sapere dove fossi e con chi, le sue lamentele costanti sulle mie amicizie e le sue sfuriate per piccole incomprensioni hanno reso la nostra relazione un incubo.

È diventato sempre più difficile essere me stessa. Mi sono ritrovata a modificare il mio comportamento per evitare litigi o discussioni. Ho perso contatto con molte delle persone che mi sono care perché Marco non approvava le mie frequentazioni. È come se fossi intrappolata in una gabbia dorata, incapace di vivere la mia vita in modo autentico.

Eppure, ogni volta che decido di affrontare la situazione e mettere fine a questa relazione tossica, mi assalgono dubbi e paure. Ho paura di ferirlo, di come reagirà, delle possibili conseguenze. Sento un senso di colpa immenso, come se stessi tradendo non solo lui ma anche me stessa.

Le parole di amici e familiari che mi consigliano di lasciarlo sembrano non penetrare nella mia mente. So che devo trovare la forza per uscire da questa situazione malsana, ma c'è una parte di me che si aggrappa alla speranza che le cose possano migliorare, che possiamo tornare alla felicità di un tempo.

Ogni giorno è una battaglia interiore. Cerco di ricordare i motivi per cui questa relazione non è più sana per me, cerco di radunare il coraggio di fare il passo necessario per lasciarlo. So che devo farlo per il mio benessere emotivo e per ritrovare me stessa, ma la paura e l'incertezza sono potenti ostacoli da superare.

Spero che un giorno troverò la forza di lasciare il mio ragazzo e di ricominciare da capo, costruendo una vita libera da quelle catene emotive che ora mi tengono prigioniera. Ma per ora, rimango qui, combattendo una battaglia interna che solo io posso vincere.

Sono passate alcune settimane da quando ho scritto quelle parole e molte cose sono cambiate nella mia mente e nel mio cuore. La mia determinazione di lasciare il mio ragazzo si è rafforzata, anche se il percorso è stato più difficile di quanto avessi immaginato.

Ho iniziato a prendere piccoli passi verso la libertà emotiva. Ho iniziato a parlarne con persone fidate, amici che mi hanno supportato e mi hanno dato la forza di credere che meritassi di più. Ho preso consapevolezza del mio valore personale e ho cominciato a raccogliere il coraggio necessario per affrontare quella conversazione difficile.

Marco ha notato il mio distacco e ha cercato di capire cosa stesse succedendo. È stato difficile affrontare la conversazione, vedere il dolore nei suoi occhi mentre cercavo di esprimere le mie ragioni per voler terminare la relazione. Ha promesso di cambiare, di fare del suo meglio per far funzionare le cose, ma ho capito che per me era troppo tardi.

L'idea di lasciarlo è stata dolorosa, ma ho capito che la mia felicità e la mia salute mentale dovevano venire prima di tutto. Ho cercato di essere gentile e rispettosa nel dirgli addio, cercando di farlo nel modo più pacifico possibile, ma le lacrime e la sofferenza erano inevitabili.

Le prime settimane dopo la rottura sono state difficili. Il senso di vuoto e la solitudine erano opprimenti, ma mi sono aggrappata alla consapevolezza che stavo facendo la cosa giusta per me stessa. Ho ripreso il contatto con vecchi amici, ho investito tempo nelle mie passioni e ho cercato di costruire una nuova routine che mi facesse sentire bene.

Ogni giorno è una sfida, ma ogni giorno mi sento più forte. Il percorso per lasciare il mio ragazzo è stato doloroso, ma ha portato con sé una crescita personale che non avrei mai immaginato. Ho imparato a valorizzare me stessa, a capire i miei limiti e a non sacrificare la mia felicità per nessuno.

Ora guardo avanti con speranza e fiducia nel futuro. So che il mio cuore guarirà col tempo e che un giorno troverò qualcuno che mi ami per quello che sono veramente, senza soffocare la mia individualità. Ho imparato che la forza di lasciare andare ciò che ci fa del male è la chiave per aprire la porta a nuove possibilità e a una vita più piena di amore e serenità.

Testimonianza corso preparto
Testimonianza corso preparto Vorrei condividere la mia esperienza estremamente positiva riguardo al corso preparto a cui ho partecipato di recente. Inizialmente, ero un po' scettica riguardo a quanto potesse essere utile e se avrei trovato davvero beneficio, ma devo dire che è stata una scelta assolutamente fantastica. Il corso preparto mi ha fornito ...
Il fratello di mio marito ci ha provato con me
Il fratello di mio marito ci ha provato con me Mi chiamo Clorinda e voglio condividere la complicata storia che mi ha coinvolta in un intricato intreccio familiare. La mia vita sembrava tranquilla e stabile al fianco di mio marito Luca, ma un giorno tutto è cambiato quando suo fratello, Marco, ha iniziato ...
Quando spuntano i primi dentini?
Quando spuntano i primi dentini? Ciao mamme ho notato da pochi giorni che mette mio figlio tutto il pugno in bocca e si innervosisce e oggi ho visto che aveva un punto bianchino sulla gengiva. Ma secondo voi stanno spuntando i dentini o è normale che l'abbia così ha 3 mesi e ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli