Vaccino contro la pertosse - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Buongiorno mamme chi di voi in gravidanza a 30 settimane si è fatta il vaccino contro la pertosse ? Ha avuto qualche reazione al vaccino ? Ho un po’ di paura.... grazie per chi mi risponde.

Ciao io l’ ho fatto e non ho avuto nessun sintomo, lo consigliano per i primi mesi del bambino, e visto la situazione ho preferito farlo, ma non è obbligatorio.

Io ho fatto il vaccino per pertosse a 29+5. Non ho avuto nessun problema, mio figlio adesso ha 3 mesi, sta benissimo.

Fai bene a farlo perché protegge la bimba per i primi due mesi finché non faranno il vaccino a lei.. la pertosse non è grave per gli adulti ma per i neonati può essere fatale.

Io l'ho fatto e non ho avuto nessun sintomo strano, è fortemente consigliato!

Io lo devo fare, con la prima gravidanza non l'ho fatto era il 2018 ora sono incinta di quattro mesi e anche io lo devo fare a 30 settimane ha detto il mio ginecologo.

Io l’ho fatto e non ho avuto nessuna reazione, solo indolenzimento della zona

Il vaccino per pertosse può essere fatto entro la 36 esima per chi ha un parto a termine di 40 settimane. Andrebbe fatto almeno 4 settimane prima del parto altrimenti non si ha il tempo materiale di sviluppare gli anticorpi, se leggi il decreto del ministero della salute dice tra la 28 e la 36 esima settimana. Sicuramente a 36 settimane è molto in la, se si partorisce a 37-38 settimana praticamente è inutile averlo fatto. Forse la tua ginecologa ti ha detto così per non fartelo fare troppo in là con i tempi in caso di parto prima delle 40 settimane.

Il vaccino per pertosse è consigliato da un anno e mezzo più o meno, perché nel 2018 ci sono stati diversi casi di neonati morti per aver contratto la pertosse in ospedale. I bambini fanno il vaccino della pertosse intorno al terzo mese, per cui alla nascita non sono coperti e non hanno anticorpi, l’unico modo per proteggerli è vaccinare la mamma tra la 28 e la 36 esima settimana.

Io non l’ho fatto perché è un vaccino che ha una breve durata e anche se si contrae non hai lo stesso gli anticorpi anch’ io l’ho avuta ma non serve per dare gli anticorpi ai bambini ...

Io non l'ho mai fatto, entrambi le gravidanze. Ho partorito a febbraio del 2019 e il 12 di questo mese.

Fatto e non ho avuto nessuna reazione... È importantissimo per i bambini.

Io l'ho fatto il vaccino per la pertosse  ma non ho avuto nessuna reazione e poi mia figlia ha ora 14 mesi non ha mai sofferto con bronchite e nemmeno raffreddore io lo consiglio è innocuo e poi protegge i nostri piccoli.

Citrosodina in gravidanza
Citrosodina in gravidanza: sicurezza e precauzioni da seguire La gravidanza è un momento delicato nella vita di una donna, in cui è fondamentale prestare attenzione a ciò che si assume, incluso l'uso di farmaci da banco. Uno dei farmaci comunemente utilizzati per il sollievo dai disturbi gastrointestinali è la Citrosodina. In questo ...
A quanti mesi avete fatto i buchini per gli orecchini
A quanti mesi avete fatto i buchini per gli orecchini Buona sera mamme un consiglio per le femminucce, a quanti mesi avete fatto i buchini, ai lobi delle orecchie per gli orecchini alle vostre bimbe? La mia ha ancora due mesi e mi sembra troppo presto.. 🙂😊 Io alla mia bimba lo fatto ...
Posso mangiare il formaggio in gravidanza?
Posso mangiare il formaggio in gravidanza? La gravidanza è un momento straordinario nella vita di una donna, ma è anche un periodo in cui è necessario fare molte attenzioni alla propria alimentazione. Uno dei dubbi più comuni tra le future mamme riguarda il consumo di formaggio. Posso mangiare il formaggio in gravidanza? ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli