Svezzamento a 7 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Svezzamento a 7 mesi

Svezzamento a 7 mesi

Svezzamento a 7 mesi

Buongiorno mio figlio ha 7 mesi! Da 1 mese abbiamo iniziato lo svezzamento con brodo di verdure crema di riso e crema di mais,  più parmigiano e olio d’oliva !!! 2 giorni fa mi ha cambiato l’alimentazione , in più gli do il fluoro per i denti come ha detto la pediatra. Quante di voi danno queste cose al proprio bambino??? Il mio da quasi 2 settimane la notte piange si lamenta che  gli brontola lo stomaco di brutto e si sveglia ogni mezz’ora!

Secondo me per l'uovo é presto di solito si dà dopo i 9 mesi e a mio parere è un po' tutto eccessivo in una sola pappa per lo svezzamento a 7 mesi.

Lo svezzamento se non per questione di salute secondo l’oms si fa dai sei mesi in poi (1 per lo stomaco non pronto dei bimbi, 2 perché non hanno il controllo del capo e non stanno seduti senza ausili cioè in autonomia).

Anche io ho iniziato a fare lo svezzamento a 7 mesi, devi sempre rivolgerti al tuo medico per avere consigli efficaci.

Ciao, a prescindere che ogni pediatra ha il proprio parere e quindi non ce n'è sarà mai uno che abbia la stessa opinione dell'altra pediatra. Io ho ancora oggi lo stesso problema, si sveglia di notte si lamenta ed è sempre attaccato al seno ma questo da già da un po’. Per quanto riguarda l'alimentazione devi seguire il tuo istinto di mamma, tu sai ciò che è meglio per il tuo bimbo. Io ho fatto così, ovvio che ho seguito anche i consigli della pediatra ma non a lettera. Poi il mio non è un mangione se a ogni pasto mangia 10 cucchiaini di quelli che gli propongo è già tanto.

Per lo svezzamento a 7 mesi io do queste cose da quando ha 7 mesi , tranne l’uovo che si aggiunge ad 1 anno secondo il mio pediatra . Magari la sera fai fare la cena prima e più leggera , tipo invece di passato di verdure dai solo brodo con le creme e omogenizzati.

Io per lo svezzamento però prima di andare a nanna gli davo il latte ,così mi hanno consigliato , l’ uovo è un po' presto secondo me.

Ciao, mia figlia ha la stessa età del tuo, in questo periodo piange e non dorme tranquilla, sta facendo i dentini, vedrai ,tra poco spunteranno anche al tuo.

Per quanto riguarda l’alimentazione io faccio così:

A pranzo,2/3 cucchiai di pastina, la preparo con acqua e aggiunta di brodo più un vasetto di carne bianca e un vasetto di frutta.

A cena la pastina con il formaggino ....

In alternativa al vasetto di carne, faccio vasetti di verdure, e vasetti di ricotta e verdura.....

L’ uovo il mio pediatra ha detto di farlo agli otto mesi.

Io ho dato il fluoro alla mia bimba. .fino all'anno e mezzo più o meno quando poi ha iniziato a lavarsi i dentini e ho smesso.

La mia bimba sta facendo anche lei lo svezzamento ma i pomodori non li usiamo. Usiamo verdure di stagione e per il momento solo carne bianca dopo l’ottavo mese carne rossa al nono aggiungiamo il pesce e l’uovo all’anno .

Io per lo svezzamento a 7 mesi nè pomodoro nè uovo il pomodoro è stata l’ultima cosa mentre l’uovo l’ho dato a nove mesi un cucchiaino di rosso però ogni pediatra la pensa in un modo.

Per me l'uovo è troppo presto, io ho cominciato ad 1 anno con un cucchiaino di tuorlo.

Anche io do le goccine .. fino ai 3 anni si danno.

Le gocce assolutamente no.. Le do anche io da 1 anno ormai.

Per il pancino può essere che la nuova alimentazione gli faccia aria nella pancia, prova solo a muovergli le gambe per farlo svuotare.

L’uovo a 8 mesi si può dare (dare le cose prima scongiura allergie). Per lo svezzamento a 7 mesi meglio chiedere sempre consigli ad un medico.

Ho cambiato l’alimentazione e l’ho resa tutta naturale, pensavo fossero pure gli omogeneizzati allora ho eliminato tutto ciò che pensavo gli potessi fa male e comunque ieri notte uguale si lamentava...ho paura che sia intollerante a qualcosa.

Io al mio bambino per lo svezzamento a 7 mesi, do quasi tutto tranne pesce e uova, devo contare che il mio ha iniziato a 3 mesi e mezzo lo svezzamento con la frutta e a 4 con la verdura e, però mi pare un po’ eccessiva tutta quella roba, io di solito faccio mezzo vasetto di carne, un quarto di verdura e 2/3 cucchiai di crema , ( mais, semolino, multi cereale o riso) e la frutta, il pesce e l'uovo solitamente si da dai 9 mesi in poi , io ti consiglio di ridurre le dosi a metà , essendo all'inizio non serve tutta questa cosa ,non ha un buco nero.

Credo che ogni bambino sia diverso e anche abbiano gusti diversi quindi per il tuo svezzamento a 4 mesi devi fare varie prove.

 

Posso mangiare il Taleggio in gravidanza?
Posso mangiare il Taleggio in gravidanza?. Durante la gravidanza, è normale chiedersi quali alimenti siano sicuri da consumare e quali è meglio evitare. Il Taleggio, un formaggio morbido e saporito molto amato in Italia, rientra tra quei cibi che sollevano dubbi, soprattutto a causa del rischio di malattie come la listeriosi, un’infezione ...
Posso prendere il Toradol in gravidanza?
Posso prendere il Toradol in gravidanza? Durante la gravidanza, le donne possono sperimentare una serie di fastidi e dolori che richiedono un'adeguata gestione del dolore. Tuttavia, è fondamentale prendere in considerazione la sicurezza dei farmaci assunti durante questo periodo, poiché alcuni potrebbero rappresentare un rischio per la madre e il feto. Un ...
Dr. Luigi Caserta - Ginecologo
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti e con lode in data 26 Luglio 2001.Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in data 26/10/2006 della durata di anni 5.Dottorato di Ricerca in ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico