Smettere di allattare verso gli 8 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Ciao mamme mio figlio ha 8 mesi , lo allatto e in più mangia pure il brodo la carne. A malincuore lo vorrei svezzare per motivi di salute non ce la faccio più ...purtroppo lui però non prende ne biberon ne ciuccio e non so come fare....consigli??? A qualcuna è successo??? Premetto che ultimamente la notte si sveglia di continuo per chiedere il seno....e non so come fare....e in più mi dispiace tanto perchè è piccolino.

Se non ce la fai più smetti di allattarlo piano piano, tanto oramai mangia. Se tu sei felice lo sarà anche lui.

Anche la mia 7 mesi e mezzo fa così... Si sveglia la notte cerca il seno nonostante fa pranzo e cena con le pappe più merenda mattina e pomeriggio... Il biberon lo prende solo a volte, la notte non c'è verso di darglielo...

Non prenderà più latte questo è sicuro, a me è successo con tutti e tre i figli . Ma quando il corpo e la mente dicono basta è ora di finirla. Piangerà due tre giorni poi gli passerà (ma non tenerlo attaccato a te ovviamente ). Io l’ho fatto tenere a mia madre per due giorni e tutto si è risolto . Forza e coraggio ,non ci stare male loro dimenticano.

Sicuramente ci riuscirai , fallo distrarre il più possibile e non tenerlo a dormire con te . So che fa male vederli piangere ma è natura . Tranquilla cara è tutto normale.

Pensi di essere una brava mamma solo perché non vuoi farli piangere ,cara mia la vita è gioia e dolori ed è da piccoli che si insegna i figli alla vita. I miei hanno pianto ,ma ti dirò che sono venuti fuori un capolavoro.

Cara da noi si dice che ogni tanto devono piangere ,si aprono i polmoni e respirano meglio. Poi ognuno fa' come meglio crede, è giusto per ironizzare ,ma ti posso assicurare che per colpa di qualche capriccio non è mai morto nessuno. Io ho detto la mia verità.

Si fa se ci sono problemi di salute incompatibili con l'allattamento bisogna toglierlo in modo graduale, è ancora piccolo e ha ancora bisogno della rassicurazione che gli da’ il seno... Invece il fatto dei risvegli notturni non c'entra niente con la fame o altre cavolate è che i piccoli non hanno ancora imparato a riaddormentarsi da soli e quindi hanno bisogno del contatto materno che li faccia sentire protetti.

È normale! Il mio ha due anni e mezzo e ancora allatto e la notte si sveglia! A 9 mesi e tutto regolare così e il seno non è solo nutrimento, ma anche e soprattutto coccola, gli serve perché è tutto ciò che riconosce come familiare!

Io uguale a te tesoro, il mio di giorno va al nido, io a lavorare, ala sera quando mi vede mi dice mamma ti siedi un attimo??!!  Poi ovviamente per fare la ninna lo prende per qualche minuto, poi crolla fino al mattino..

Fatti aiutare dalle consulenti per l’allattamento per evitare ingorghi e sofferenza per lui e te.

Non lasciarlo a nessuno in questo passaggio importate ha bisogno di te e sapere che tu ci sei sempre per lui! Poi se puoi posticipa un po’ i 9 mesi c’è uno scatto di crescita molto importante (io aspetterei che lo fa) e poi proverei.

Quando ho smesso di allattare mia figlia aveva 13 mesi, io non volevo ma per motivi di lavoro ho dovuto farlo, non teneva il ciuccio né il beberon. Dopo non ha presso nessun tipo di latte.

I primi 3 4 giorni è dura per tutte due, ma tutto passa, basta essere convinta, vedendo il bimbo che piange, la mente ti dice di ridare, ma no..

Io ho smesso in 3 giorni ed ha cominciato a prendere il ciuccio e i biberon cosa che prima non voleva assolutamente.. ed era sempre attaccata al seno non ce la facevo più.

 

Quanti chili in gravidanza?
Quanti chili in gravidanza? Una delle tante paure che affiggono le donne quando sono in dolce attesa è quanti chili metterò su in gravidanza? la mia linea tornerà come prima? L'aumento di peso in gravidanza varia notevolmente. La maggior parte delle donne in gravidanza ha un aumento di peso  tra 10 chili e ...
 Posso prendere il Betacarotene in gravidanza
Posso prendere il Betacarotene in gravidanza La gravidanza è un periodo in cui la salute della madre e del bambino in sviluppo è di primaria importanza. Le donne in gravidanza spesso cercano modi per garantire un adeguato apporto di nutrienti essenziali per il benessere della futura madre e del bambino. Il betacarotene, ...
Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo
Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo Visita attualmente nelle seguenti regioni: Lombardia - Piemonte - Sicilia - Calabria - Basilicata Nato nel 1963 a Monza e laureato a Milano nel 1989, ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1994. Sin dagli anni '90, mi sono dedicato alla diagnosi, cura e chirurgia delle patologie ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario