Perché in estate non si svezza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Perché in estate non si svezza

Perché in estate non si svezza

Perché in estate non si svezza

O si inizia prima dell’estate o dopo , perché facendo caldo il bimbo / a può rifiutare il nuovo cibo e può risultare più difficoltoso sia per la mamma che per il piccolo/a.

a cosa non l’ho mai sentita. È vero che in estate fa caldo ma ormai tutti abbiamo i condizionatori. Se a casa la temperatura è fresca non vedo problemi. Il mare poi dovrebbe stimolare l’appetito.

In estate non si svezza perché con il caldo i bambini fanno fatica a mangiare e lo rifiitano.

Io ho iniziato a luglio del secondo perché a luglio faceva 6 mesi, del primo a settembre . Ma con il secondo solo le prime settimane sembrava contrariato , ma poi è andata benissimo , dunque più che estate o meno , consiglio di rispettare semplicemente i mesi e i tempi di ogni bambino.

Non si svezza in estate per il caldo , già diminuisce l’appetito, in genere, poi proporre cose nuove . Però non è detto io ho iniziato in estate con la prima bimba.

In estate non si svezza per il caldo. Io ho iniziato, sotto consiglio del medico , prima che facesse questo grande caldo un mese fa e ti posso assicurare che ancora lo rifiuta mentre ho visto bambini essere svezzati ad agosto mangiare benissimo. E un consiglio comunque ..ma come in ogni cosa varia da bimbo a bimbo.

Io ho iniziato ieri sotto consiglio del pediatra . Al momento sostituisco solo il pranzo, ma per ora non lo accetta .

Mia figlia rifiuta tutto però tocca insistere un po' alla volta se un giorno mangia 2 cucchiaini il giorno dopo ne mangia 3, entra nel 6°mese il 21... Speriamo di riuscirci l'unico consiglio che mi sento di dare è che a forzatura si fa peggio e basta, in futuro potrebbero avere un rifiuto degli alimenti.

La mia nipotina Sophie ha cominciato con l'omogeneizzato di frutta il 25 maggio, prima un solo cucchiaino e poi ogni giorno uno in più. Ora mangia tutto e di gusto ,ha 6 mesi e mezzo.

Io non lo sapevo con mio primo piccolo ho iniziato a luglio del 2019 ora la piccola fa sei mesi la prossima settimana e mi sto preparando per iniziare anche con lei.

Non ho mai sentito di questa cosa. Mio figlio viene visitato in una clinica americana e dalla loro parte questa considerazione non esiste , ho iniziato a svezzare mio figlio questo mese e non ho notato nessun problema. In casa abbiamo l’aria condizionata e si sta bene. Ci sono cibi che gli piacciono ed altri meno ma questo penso sia comune e penso che succeda in qualsiasi stagione. È normale che un bimbo non mangi tutto e di gusto appena iniziato lo svezzamento. Prova a immaginare di essere tu nella stessa situazione: continui a provare cibi nuovi. Alcuni ti piacciono, altri meno. Alcuni, siccome non ti piacciono, probabilmente non li finirai nemmeno. Tutto normale.

Io ho iniziato due mesi fa e anche con il caldo mangia tutto certo d'estate per dire i legumi sono calorosi e invece di inserirli ad agosto aspetterò settembre. Solo per quello.

La mia pediatra mi ha detto dal 5 mese di iniziare con la frutta , ma solo se lui era curioso nel mangiare, se tirava le cose dal tavolo ,se era partecipe a pranzo o a cena... comunque io ho iniziato ad agosto adesso io bambino ha 13 ,mesi e mangia tutto...

 

 

A che eta' iniziano a parlare i bambini?
A che eta' iniziano a parlare i bambini? I bambini iniziano a parlare a età diverse, ma in genere iniziano a emettere i primi suoni intorno ai 3-4 mesi di età. Man mano che i bambini crescono, inizieranno a imitare i suoni e le parole che sentono e a utilizzare queste parole ...
Rinoplastica rimodellamento del naso
La rinoplastica, comunemente nota come intervento chirurgico al naso o "nose job", è una procedura chirurgica che mira a migliorare l'estetica e la funzione del naso. È una delle procedure di chirurgia plastica più popolari al mondo, con migliaia di persone che la scelgono ogni anno per migliorare l'aspetto del loro ...
Vacanze a Londra con i bambini?
Vacanze a Londra con i bambini?: Londra è una delle destinazioni più affascinanti per una vacanza in famiglia. Con la sua combinazione di storia, cultura, divertimento e natura, la capitale britannica offre numerose attrazioni pensate appositamente per i più piccoli. Se stai pianificando vacanze a Londra con i bambini, questa guida ti ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario