PRP e fecondazione assistita

PRP e fecondazione assistita

Il PRP è un concentrato di fattori di crescita e di altre molecole di derivazione piastrinica, ottenuto direttamente dal sangue venoso periferico del paziente. I fattori di crescita sono un gruppo di proteine che rivestono un ruolo importante nella regolazione della crescita e dello sviluppo di numerosi tessuti.

Nel campo della fecondazione assistita l’utilizzo del PRP è molto efficace sopratutto nelle pazienti che hanno subito ripetuti fallimenti. La problematica che il PRP va ad affrontare è l’insufficiente crescita endometriale della paziente. 

Nel campione di sangue raccolto vengono separati i globuli rossi dal siero mediante e grazie ad una siringa viene introdotto nell’utero, in modo rapido ed indolore. 

Nell’endometrio quindi le piastrine rilasciando fattori di crescita potranno stimolare la rigenerazione tessutale dell’endometrio favorendo l’attecchimento degli embrioni.

 
Sei in cerca di una gravidanza o di una visita ginecologica?
Invia la tua richiesta
Prestazione richiesta
La tua Provincia
Il tuo Nome e Cognome
La tua E-mail
Il tuo numero di telefono
Messaggio
(cerca di essere il più dettagliato possibile per ricevere risposte dagli specialisti)




Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
DueClick S.r.l.s.
Via E. Lugaro, 15, 10126 Napoli
P.Iva 11532090013
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2023 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino